1- AVVISO AI NAVIGANTI: WOODY ALLEN è PRONTO ORMAI PER FARE L’OSPITE DA GIGI MARZULLO! - 2- ESSì: SOTTO IL CUPOLONE, TUTTI I \"SALAMI\" FINISCONO IN GLORIA: COME \"IL MARZIANO\" DI FLAIANO, DOPO UN SETTIMANA NELLA CITTà DI TOTTI A CACCIA DI LOCATION PER IL SUO PROSSIMO FILM, WOODY FINISCE ATTOVAGLIATO ALLA CORTE DEI BORBONI - 3- è TUTTO UN FILM (DRAMMATICO) IL SUO SGUARDO (DISPERATO) DAVANTI ALL’ASSALTO DELLE ALTEZZE REALI I PRINCIPI CARLO E CAMILLA DI BORBONE DELLE DUE SICILIE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL PRINCIPE SFORZA RUSPOLI, LA CONTESSA MARTA MARZOTTO, SANDRA CARRARO, GIANCARLO GALAN E JOLE CISNETTO, I BELLOCCHIO E I VALSECCHI, IL PORTA-BORSETTE MARIO D’URSO E IL SARTO CHE ZOMPA GUILLERMO MARIOTTO, CARLA FENDI E GIUSTINA DESTRO. E DALLE TENEBRE D’OLTRE-TOMBOLA GIANLUIGI RONDI - 4- COSA SUCCEDERà QUANDO SI FERMERà A ROMA PER GIRARE \"THE BOP DECAMERON\"? -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
    M. R. S. per il \"Corriere della Sera - Roma\"

    WOODYALLENWOODYALLEN SOON YI ALEXSEI MESHKOV

    Cena di amicizia e auguri per le riprese del suo film «romano» , quella che Carlo e Camilla di Borbone hanno offerto ieri a Woody Allen e alla moglie. Sartù di riso rivisitato o il pulpitiello affogato? Cosa avrà gradito di più Woody Allen?

    WOODYWOODY ALLEN SOON YI E MARTA MARZOTTO

    Ospite ieri alla cena organizzata per lui, dalle altezze reali i principi Carlo e Camilla di Borbone delle due Sicilie. Menù e chef (Francesco Apreda) rigorosamente napoletani, per onorare la Real casa, ma anche per venire incontro ai gusti mediterranei del regista, che nei giardini dell\'hotel Hassler-Villa Medici si è preso una pausa dalle fatiche romane.

    TRETRE SORE ROMANE RUSPOLI TRALDI E BENIGNI

    Da giorni visita pineta, scuole di cinema, monumenti, scorci e vicoli romani alla ricerca della «location» perfetta per il suo «The Bop Decameron» , giorni lunghi resi ancora più faticosi dal caldo. Così ieri la cenetta ristoratrice nel verde sopra Trinità de\' Monti è stata accolta con piacere da Allen e dalla consorte Soon-YI.

    PIETROPIETRO VALSECCHI MARCO BELLOCCHIO

    Non è la prima volta che i principi di Borbone lo invitano a cena, era già accaduto tempo fa a Parigi, la principessa Camilla e il regista si conoscono da tempo, così questa permanenza romana è stata colta al volo per organizzare un\'altra cena «amichevole» , così è stata definita dalla segreteria della Real Casa.

    PIETROPIETRO VALSECCHI GIANLUIGI RONDI

    Tra gli ospiti il ministro per i Beni Culturali, Giancarlo Galan, i registi Bernardo Bertolucci e Marco Bellocchio, il produttore Pietro Valsecchi, il principe Sforza Ruspoli, la contessa Marta Marzotto. E in onore dell\'ospite solo musica dal vivo, concerto per clarinetto di tutte le colonne sonore di Allen.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....