1- BIO PIC NIC VERY CHIC NELLA FAZENDA AGRICOLA DELLE FENDI PER IL \"FLORA STRACULT\" - 2- ED è SUBITO CARNIVAL NATURAL! FRA LE MATRONE DELLA PAJATA C’È CHI HA TIRATO FUORI IL CAPPELLONE STILE CAMPAGNA INGLESE, FRA I GENTLEMEN DELL’AMATRICIANA C’è CHI HA OSATO LA PAGLIETTA, CON LO STESSO SPIRITO DI UNA VACANZA A POSITANO - 3- BENEDETTA DAL \"GIARDINIERE\" PEJRONE, ARRIVANO VIRNA LISI, MARIO D’URSO, MARISELA FEDERICI ALLA ZUAVA, LELLA BERTINOTTI, LA REGISTA ARCHIBUGI, SERENA DANDINI - 4- GRANDE CURIOSITÀ PEL FINOCCHIO, L’ELIOTROPIO PERUVIANO, LE CAROTE SELVATICHE: LAST TREND PER RENDERE ROMANTICI BALCONI E GIARDINI, COME NELLE FAVOLE -

Condividi questo articolo


  • Maria Serena Patriarca per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VIRNAVIRNA LISI

    Fra le signore c\'è chi ha tirato fuori il cappello a larghe falde stile campagna inglese, fra i gentlemen chi ha osato la paglietta, con lo stesso spirito di una vacanza a Positano. Aria di primavera, sole e tanta voglia di concedersi una giornata bucolica a contatto con la natura.

    RUSTERRUSTER

    Tutti alla Storta, precisamente ai Casali del Pino, i patiti floreali dell\'upper class capitolina, per l\'inaugurazione di Flora Cult, la mostra mercato di florovivaismo amatoriale che durerà fino a domani e che, giunta alla seconda edizione, nasce dal sodalizio fra Ilaria Venturini Fendi (imprenditrice agricola dell\'azienda dove si tiene la manifestazione, che è di proprietà della famiglia Fendi e che lei stessa ha convertito al biologico) e la designer di giardini Antonella Fornai.

    QUIRINOQUIRINO CONTI PIERO TOSI CESARE ROVATTI

    Rose botaniche e rose antiche, come quelle che crescono sulla Costiera Amalfitana, agrumi, gelsi, fiori di ogni tipo, in un\'esplosione di profumi e colori. All\'inaugurazione della kermesse, capitanati dalle sorelle Fendi quasi al gran completo (presenti Anna, Carla e Franca, con paglietta a larghe falde) e dall\'architetto paesaggista Paolo Pejrone, arrivano Virna Lisi, molto chic nel suo completo coloniale color sabbia, il finanziere Mario D\'Urso che sfoggia un elegantissimo paio di pantaloni rosso fiamma, Nicoletta Fiorucci, Federico Fazzuoli con Anita D\'Asaro, Cristiana Paoletti del Melle, Marisela Federici con pantaloni alla zuava, Mirella Haggiag.

    QUIRINOQUIRINO CONTI MARISELA FEDERICI

    Nel gran sciamare di ospiti alla colazione a base di prodotti naturali e bio (tripudio di mandorle, lasagnette, crostate e porchetta per i più golosi) si riconoscono la creatrice di gioielli Delfina Delettrez Fendi con vezzoso cappellino anni Trenta e suo fratello Giulio Cesare in Borsalino di paglia, Lella Bertinotti con la nipotina Anita, Shulamith Oren, la regista Francesca Archibugi, Serena Dandini, Federico Coccia, Barbara Piattelli.

    MIRELLAMIRELLA HAGGIAG

    Grande curiosità per le piante, gli ortaggi e i fiori che attirano le farfalle, come la boungaville, l\'ortica, il finocchio, l\'eliotropio peruviano, le carote selvatiche: ultimo trend per rendere balconi e giardini particolarmente romantici, come nelle favole.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....