1- CHE MALE HANNO FATTO 44 SPLENDIDE RAGAZZE ALLE PRESE CON IL “BALLO DELLE DEBUTTANTI” PER AVER INTORNO I “RAPPRESENTANTI DEL MONDO DELLA CULTURA, DELL'ARTE E DELLO SPETTACOLO” NELLE PERSONE (PRENDERE NOTA, PLEASE!) DI CECILIA CAPRIOTTI E ANDREA PERRONE, MASSIMO GILETTI, AURORA FELICI, MARA DALL'ARMELLINA (FRESCA MISS CINEMA VERIBEL 2011!), SILVANA GIACOBINI, AGNESE JUNKURE, NURIA SANTALUCIA E IL MARITO MIRKO (BALLERINI DI 'BALLANDO CON LE STELLE’)? - 2- L’ALTRO LATO HORROR: LE DEBUTTANTI CIRCONDATE DAI “RIBUTTANTI” COSTRETTE A SEGUIRE LE "LEZIONI DI STILE" DI VALERIA MANGANI, “PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE UNIVERSO FEMMINILE E VICEPRESIDENTE DI ALTAROMA SPA”, MADRINA D'ONORE DELLA SERATA

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    DA ROMA A VIENNA PER IL GRAN BALLO DELL'OPERA DI CAPODANNO...

    VALERIA MANGANI CHRISTIAN BERLAKOVITZVALERIA MANGANI CHRISTIAN BERLAKOVITZ

    (AGI) - Si e' svolta a Roma la quinta edizione del 'Gran Ballo Viennese delle debuttanti 2011', protagoniste 44 splendide ragazze che hanno fatto il loro debutto in societa' accompagnate dai cadetti dell'Accademia Militare di Modena. L'evento si e' svolto nella splendida location di Palazzo Venezia e ha visto la partecipazione di esponenti istituzionali dei Comuni di Roma e Vienna in rappresentanza dei rispettivi sindaci Gianni Alemanno e Michael Haupl. Presenti anche rappresentanti del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo.

    Il Gran Ballo Viennese, unico ballo italiano voluto dalla citta' di Vienna per rappresentare l'antica tradizione dei balli viennesi, e' promosso dall'ambasciatore austriaco in Italia, Christian Berlakovits, che ha fatto gli onori di casa, da Roma Capitale e dalla Citta' di Vienna, e ha raggiunto in sole quattro edizioni un grande successo internazionale che lo ha reso uno degli eventi piu' prestigiosi ed ambiti.

    UNA TESTA ROSSAUNA TESTA ROSSA

    Oltre 500 gli ospiti, con Claudia Andreatti, gia' Miss Italia, e l'attore Brando Giorgi che hanno presentato la serata nella Sala delle Battaglie e nella sala Regia. Tra gli ospiti, Cecilia Capriotti e Andrea Perrone, Massimo Giletti, Mara Dall'Armellina, fresca Miss Cinema Veribel 2011, Aurora Felici, Silvana Giacobini, Danilo Fumiento, Simone Di Pasquale, Agnese Junkure, Nuria Santalucia e il marito Mirko, ballerini di 'Ballando con le Stelle". Si sono esibiti nella Sala delle Battaglie Anbeta Toroman e Amilcar Moret Gonzalez di 'Amici', mentre nella Sala Regia si e' esibito Umberto Gaudino con Sara Santostasi, coppie che si sono esibite in due performances di diverso stile, ma di uguale spettacolarita'.

    UNA PICCOLA BRUSCHETTAUNA PICCOLA BRUSCHETTA

    L'evento aveva la finalita' di sostenere la Fondazione Doppia Difesa Onlus rappresentata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e cui e' andata parte del ricavato della serata, devoluto a favore delle iniziative di consulenza e assistenza psicologica e legale gratuite a persone vittime di stalking, abusi e violenze, in particolare donne e bambini. La Hunzinker e' intervenuta all'evento con un videomessaggio.

    Tra gioielli Tiffany & Co e abiti sartoriali di uno dei maestri dell'haute couture italiana come Camillo Bona, le 44 ragazze di eta' compresa fra 16 e 23 anni sono state come principesse nei prestigiosi saloni di Palazzo Venezia, accompagnate dai cadetti, ed hanno vissuto l'emozione del loro primo valzer eseguito dall'Orchestra Concerto Strauss diretta dal Maestro Cristian Pintilie. E per una delle 44 coppie e' arrivato il riconoscimento di essere tra quelle che il giorno di Capodanno prenderanno parte al gran Ballo dell'Opera di Vienna.

    TRIO GNAMTRIO GNAM

    Si tratta di Valentina Verrillo e Stefano Croccolo, che avranno quindi questo grande onore. Un sogno romantico, questo evento di Roma, dedicato alle nuove generazioni in una location d'eccezione con la direzione artistica di Elvia Venosa, ideatrice e organizzatrice della manifestazione sin dal battesimo, nel 2007. "L'obiettivo di questa edizione - sottolineava ieri sera Elvia Venosa - e' quello di avvicinare i giovani, cosi' distanti da queste atmosfere, alla riscoperta del piacere della femminilita' e della galanteria nel rispetto dei ruoli, rivalutando il ballo di coppia come mezzo di socializzazione, sano divertimento e benessere psico-fisico".

    MASSIMO GILETTI CON FANCIULLEMASSIMO GILETTI CON FANCIULLE

    Le ragazze sono state impegnate a Pisa per le prove presso il Centro di addestramento paracadutisti con il maestro di 'Ballando con le stelle' Umberto Gaudino per le lezioni di valzer, mentre il Maestro Coreografo di fama internazionale Fabio Mollica, presidente nazionale Societa' di Danza, ha seguito le coreografie storiche del debutto.

    MARIA LUISA TATA E ETTORE SQUILACIMARIA LUISA TATA E ETTORE SQUILACI

    Le debuttanti del Gran Ballo Viennese hanno seguito le "Lezioni di Stile" di Valeria Mangani, presidente dell'Associazione Universo Femminile e vicepresidente di AltaRoma spa, che ha fatto da madrina d'onore della serata. A Pablo, Art Director di Gil Cagne', il compito di svelare alle ragazze i segreti per valorizzare la loro immagine.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....