1- COME TI DECLASSO LA PRIMA DELLA SCALA DI SANT'AMBROGIO A UN MESTO SOTTOSCALA - 2- INAUGURAZIONE ALL-STAR DEL 'FESTIVAL MITO' GUIDATO DA FRANCESCO MICHELI CON BARENBOIM CHE DIRIGE E SUONA PIANO, PISAPIA E FASSINO SINDACHEGGIANTI, BAZOLI E NAGEL SBANCHETTANTI, GAE AULENTI E GREGOTTI ARCHITETTOSI, CALASSO E VALDUGA CULTURALISSIMI, DE BORTOLI E MARCHETTI CORRIERELEGGIANTI, LUDOVICA ROSSI PURINI E L'ACCOMPAGNATRICE DI TABACCI TETTONICHE, CHICCO TESTA CON GIOVANNISSIMA, ERMOLLI BARBONE, MONTI GLASSATO COME UN MONT-BLANC, PROFUMO CHE FOTOGRAFA PIZZI COL BOCCONE IN BOCCA E PIZZI CHE FA MATTATOIO DI TOUT MILAN

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VERONESI MICHELIVERONESI MICHELI


    ANSA
    - Quasi una prima della Scala, l'inaugurazione milanese del festival Mito, questa sera al Piermarini dove, per il concerto della Filarmonica diretto da Daniel Barenboim che si è anche esibito al piano, sono arrivati politici e intellettuali, big dell'economia e grandi nomi del giornalismo. A rappresentare le istituzioni il sindaco Giuliano Pisapia, alla sua prima volta nel 'palco reale', seduto al fianco di Piero Fassino, primo cittadino di Torino, città dove la kermesse musicale è stata inaugurata ieri.

    VITTORIO GREGOTTIVITTORIO GREGOTTI

    A fare gli onori di casa, il presidente di Mito Francesco Micheli, il segretario generale Francesca Colombo e il direttore artistico Enzo Restagno, insieme al sovrintendente della Scala Stephane Lissner.

    Tra gli ospiti, il regista Bob Wilson, gli scrittori Antonio Scurati e Roberto Calasso, le attrici Lella Costa e Anna Nogara, la poetessa Patrizia Valduga, gli architetti Gae Aulenti e Vittorio Gregotti e il collega Stefano Boeri, che è anche assessore alla cultura del comune di Milano.

    TEATRO LA SCALATEATRO LA SCALA

    E poi, i musicisti Ludovico Einaudi, Giacomo Manzoni, Fabio Vacchi, il critico Gillo Dorfles, gli editori Inge Feltrinelli, Giovanna Mazzocchi di Domus, Chiara Boroli della De Agostini, Massimo Vitta Zelman di Skira, i giornalisti Ferruccio De Bortoli, Gianni Riotta, Gad Lerner, Franca Sozzani, l'avvocato Cesare Rimini. E poi, big dell'economia e della finanza come Alessandro Profumo e Corrado Passera, personalità del teatro quali Andreé Ruth Shammah, della sanità come Umberto Veronesi, della sociologia come Renato Mannheimer.

    TRACY ROBERTS ELIO CATANIA LUDOVICA PURINI ROSSITRACY ROBERTS ELIO CATANIA LUDOVICA PURINI ROSSI

    Tutti pronti a seguire Daniel Barenboim nella duplice veste di direttore d'orchestra e pianista, in un programma aperto da una sinfonia dalla 'Semiramide' di Rossini, proseguito con il concerto 'Incoronazione' di Mozart, dove il direttore si è anche seduto al piano, e concluso con l"Eroicà di Beethoven. Un concerto da tutto esaurito, come la prova generale di questa mattina, riservata agli under 26, che hanno dimostrato di apprezzare il biglietto al prezzo simbolico di 3 euro stipando il Piermarini.

    TANA WINDISH GRAETZ E MARITO AUGUSTO RUFFO DI CALABRIATANA WINDISH GRAETZ E MARITO AUGUSTO RUFFO DI CALABRIA

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....