1- SULLE PASSERELLE DI ROMA GODONA, NON MANCA MAI LA TRIPPA PER GATTINONI! - 2- RICICCIA UN SADO-MASI ROSSO COME UN GAMBERONE CHE FA SCOPA CON IL VOLTO VULCANIZZATO COME UN RADIALE DELLA SORA LELLA BERTY-NIGHTS, AGGIUNGERE UNA CELESTIALE PATRIZIA PELLEGRINO PRONTA PER TRONEGGIARE NEL SANTUARIO DELLA MADONNA DI POMPEI, ELA WEBER ORMAI PIù LARGA CHE LUNGA PRONTA A FESTEGGIARE IL PRIMO QUINTALE, VIA MEDIUM ECCO DORELLI E GLORIA GUIDA, BARBARA SBARBATA BOUCHET - 3- LATITANTE LA RENATONA POLVERINI, ANCORA IMBUFALITA PER ESSERE STATA DEFINITA "REGINA DELLO STILE COATTO" DAGLI STILISTI CHE VANNO DA LEI A BATTERE CASSA -

Condividi questo articolo


  • Paola Pisa per "Il Messaggero"
    Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

    WEBER COSENTINO BIANCHETTI PELLEGRINOWEBER COSENTINO BIANCHETTI PELLEGRINO

    Tanya Gervasi, detta Tatà, è bella e rotonda. Porta la 48. Impossibile andare in pedana con dieci taglie di troppo rispetto alle top amate dagli stilisti. Rigorosamente 38. E, invece, eccola qui, con le sue belle forme, a ricordare che la bellezza è senza taglia. Ieri, è stato il Curvy day, giornata inno alla ragazza normalmente in carne, quella che mangia e se ne infischia. Insomma la bella polposa e sensuale.

    TANIA E ALICETANIA E ALICE

    Tatà è sulla passerella di Gattinoni, al Macro Testaccio, spazio attualissimo, lo stilista della maison Guillermo Mariotto l'ha voluta per dimostrare che «l'alta moda è la migliore dieta, perché costruisce l'abito sul corpo». Ma pensa anche a Woody Allen, sul set a Roma, e inventa una maglietta con l'immagine del regista come icona. Nella giornata c'è stato un altro momento dedicato alle prosperose, quello della presentazione del libro Curvy, il lato glamour della rotondità di Daniela Fedi e Lucia Serlenga.

    PATRIZIA PELLEGRINOPATRIZIA PELLEGRINO

    Si discetta spiritosamente dell'argomento donna rotondilinea. Strepitoso l'applauso per la ragazza Gattinoni, e la sfilata procede con abiti-architettura, ispirati ai geni della costruzione artistica, come Zaha Adid, Fuksas, o Tony Cragg, e poi ci sono schermi in 3D, ideogrammi, modernità spinta nella collezione che apre di fatto la cinque giorni di fashion romano. E, sostenuta dagli applausi del pubblico, si rialza la modella che, tradita dai tacchi stratosferici, è precipitata in passerella.

    MARIA PIA RUSPOLIMARIA PIA RUSPOLI

    Moda e polemiche, la couture capitolina se ne nutre, qualche volta a bella posta. Questa no, da anni. Vediamo cosa riserva questa edizione. Ma in prima fila ci sono una quantità di assessori ed è annunciata la Renata Polverini con la quale Stefano Dominella, presidente della Maison, ha avuto botta e risposta duri. Lui a proposito del passo indietro della Regione alla vigilia delle sfilate, aveva detto: «Penso che la cosa sia sfuggita di mano alla Regione quando hanno presentato il bilancio e si sono resi conto della situazione».

    MAURO MASI FA IL BACIAMANO A LELLA BERTINOTTIMAURO MASI FA IL BACIAMANO A LELLA BERTINOTTI

    Lei, Polverini, aveva ribattuto: «Forse la situazione è sfuggita di mano ad AltaRoma e non a noi. Il suo bilancio ogni anno è andato oltre le nostre risorse». Ne risente il presidente Silvia Venturini Fendi che sembra molto dispiaciuta a causa delle querelle. E intanto Mario Boselli, presidente della Camera nazionale della moda rassicura: «L'alta moda e l'alto artigianato sono patrimonio di Roma e devono rimanere a Roma».

    LUPO LANZARALUPO LANZARA

    Intanto alla Pelanda si sono viste camicie-pasta-sfoglia realizzate con 40 metri di organza, bustier con ricami simil tubi di ferro, intarsi origami sugli abiti pregiati, abiti dalle immense pieghe, bagliori di lamé, oro e metalli. Tagli a trapezio, a piramide. Gianni Molaro, napoletano, all'Ambasciata di Francia ha mostrato donne-Manga. Applaude un parterre internazionale. Sarli, per oggi, annuncia in pedana la top attrice Daria Strokous, protagonista con Matt Demon e Jude Low del film in uscita Contagious.

    LORENA BIANCHETTILORENA BIANCHETTI

    E pare sia in arrivo uno stuolo di miliardarie. Tony Ward avrà in prima fila Mouna Ajoub, libanese, una delle donne più ricche del mondo, non solo, collezionista di alta moda. Diecimila i vestiti che le si attribuiscono e che ogni tanto manda all'asta. All'Accademia di Francia è stato presentato il secondo volume di Made in town che racconta l'artigianato nella capitale.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....