1- SECONDO, IRRESISTIBILE SHOW DI FIORELLO AL SISTINA CON FINI ED ELI IN PRIMA FILA - 2- ED è SUBITO UN \"PORTA A PORTA\" DI BATTUTE: \"NASCONO COALIZIONI SU COALIZIONI... SIGNOR GIANFRANCO, PIER FERDINANDO, FRANCESCO, LUCA CORDERO... POSSO DIRE LA MIA? QUESTA NON È UNA COALIZIONE, QUESTO È IL CAST DI ’CENTOVETRINE’\" - 3- \"STASERA I COMUNISTI STANNO USCENDO COME I FUNGHI\", SALUTANDO SERENA DANDINI - 4- \"NELLA CITTà DEI GRISSINI, QUANDO INDOSSERÀ IL TRICOLORE, FASSINO DOVRÀ METTERE UN COLORE ALLA VOLTA PERCHÉ TUTTI E TRE NON CI STANNO, È TROPPO MAGRO\" - 5- E ANCORA: \"A NAPOLI È IN VANTAGGIO THOMAS MILIAN, ER MONNEZZA, MENTRE A MILANO PRIMO È PISAPIA, SECONDI PIRATI DEI CARAIBI, TERZO BATMAN E QUARTA LA MAMMA DI BATMAN, LA MORATTI\". CON LA VOCE DI TROMBOLO BERLUSCONI AGGIUNGE: \"CRIBBIO ABBIAMO APPENA DETTO CHE PISAPIA È UN LADRO E LO HANNO VOTATO TUTTI\" - 6- \"SI LITIGA SEMPRE. TUTTI URLANO CONTRO TUTTI. CARFAGNA E MUSSOLINI, CHISSÀ COME SAREBBE FINITA, MENO MALE CHE C’ERA BRUNETTA CHE LE TENEVA PER LE CAVIGLIE...\" -

Condividi questo articolo


  • SUSANNASUSANNA BIONDO E FIGLIA OLIVIA

    Giorgiana Cristalli per l\'Ansa
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    \"Stasera ho un ospite che non posso nominare. Lo chiamerò con un nome di fantasia, signor Gianfranco\": mentre si inseguono le proiezioni dei risultati delle amministrative, Fiorello si rivolge così al presidente della Camera Gianfranco Fini, seduto accanto ad Elisabetta Tulliani nella platea del teatro Sistina per assistere al secondo appuntamento con \'Buon varietà\'\', in diretta Rai su Radio1. \"Stasera i comunisti stanno uscendo come i funghi\", esclama Fiorello, salutando, nelle prime file, Serena Dandini.

    RIZZORIZZO NERVO E ALESSIO GORLA

    Tra gli altri anche Paolo Bonolis con la moglie Sonia Bruganelli, Cristina Chiabotto e Fabio Fulco, Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff, Marisa Laurito, Simona Marchini e anche Bobo Craxi. Fiorello è un fiume in piena: \"Pare che un sindaco già ci sia - dice a inizio spettacolo, commentando i lanci di agenzia - é Fassino. A Torino se i sindaco non finiscono per \'ino\' non li vogliono. Dopo Chiamparino, nella città per antonomasia dei grissini, sindaco Fassino. Quando indosserà il tricolore, dovrà mettere un colore alla volta perché tutti e tre non ci stanno, è troppo magro\".

    GIUSEPPEGIUSEPPE CONSOLO MADDALENA LETTA

    E poi, rivolgendosi a Fini, inquadrato sul maxischermo: \"Nascono coalizioni su coalizioni... signor Gianfranco, Pier Ferdinando, Francesco, Luca Cordero... posso dire la mia? Questa non è una coalizione, questo è il cast di \'centovetrine\'\". \"Se non vince la Moratti a Milano, Trombolo stanotte non riuscirà a dormire. Mi chiedo che musica potrà sognare...\", ride lo showman mentre partono le note della sigla di Annozero.

    GIUSEPPEGIUSEPPE CONSOLO GIANFRANCO FINI ELISABETTA TULIANI

    E ancora: \"a Napoli è in vantaggio Thomas Milian, er Monnezza, mentre a Milano primo è Pisapia, secondi Pirati dei Caraibi, terzo Batman e quarta la mamma di Batman, la Moratti\". \"Cribbio - aggiunge con la voce del premier - abbiamo appena detto che Pisapia è un ladro e lo hanno votato tutti\".

    GIANFRANCOGIANFRANCO FINI NICOLETTA ROMANOFF

    Una considerazione anche sui toni accesi della campagna elettorale: \"Tutti urlano contro tutti: Pisapia con Moratti, Vendola e Grillo, Galan... a proposito, Galan, ma non era ministro dell\'Agricoltura - ha detto Fiorello rivolgendosi a Fini - e ora è alla Cultura... è il caso di dire braccia strappate... Si litiga sempre. Carfagna e Mussolini, chissà come sarebbe finita, meno male che c\'era Brunetta che le teneva per le caviglie... troppi caffé.
    La colpa è di Nespresso, Lavazza, Bonolis, Clooney e di Pippo Baudo che passa da Kimbo a Palombini, da Palombini a Kimbo: è il Mastella del caffé\".

    GIANFRANCOGIANFRANCO FINI FIORELLO

    Ancora rivolgendosi al \'signor Gianfranco\': \"Dica la verità, non le mancano un po\' quelle due vocine che la chiamano \'Gianfranco\'\", imitando Berlusconi e poi il ministro della Difesa, Ignazio La Russa. \"Tutti domani canteranno \'Bella ciao\' per festeggiare, compreso il signor Gianfranco\", scherza lo showman.

    GIANFRANCOGIANFRANCO FINI FIORELLO GIORGIO PASOTTI

    Oggi, nel giorno del suo 51/o compleanno, Fiorello si è regalato un madley con l\'ospite Biagio Antonacci sulle note di grandi successi della musica italiana: \'Vita spericolata\', \'Questo piccolo grande amore\', \'Almeno tu nell\'universò, \'E penso a te\', \'I migliori anni della nostra vita\', \'La donna cannone\'. Fiorello ha anche accennato le nuove parodie di Marco Mengoni e di Emma Marrone (\"perché sono una cantante bianca con la voce nera\", detto in salentino stretto) in coppia con Kekko dei Modà (interpretato da Enrico Cremonesi).

    GIANFRANCOGIANFRANCO FINI ELISABETTA TULIANI

    A Marco Baldini è toccato invece cantare e, soprattutto, dare il volto ad una animata Gioconda incorniciata. In chiusura Inno di Mameli in versione rap. Andando via dal teatro Sistina, il presidente della Camera, divertito, commenta: \"Fiorello è bravo, un grande artista\".

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....