1- SIPARIO SULLE SFILATE DI ALTAROMA (BASSAMODA) CON GLI ABITI DI RAFFAELLA CURIEL, "CELEBRE PER I SUOI CURIELLINI, TAILLEUR DAL TAGLIO PERFETTO, APPREZZATI DA TUTTE LE SIGNORE DELL’ALTA SOCIETÀ MILANESE". CHE CHIC, SIGNORA MIA. PECCATO CHE DOPO LA PASSERELLA, GLI AUGUSTI INVITATI SI SONO SCAPICOLLATI SUL BUFFET - 2- GNAM GNAM, QUAL è STATA LA SORPRESA PER LA SOCIETà DEI MAGNACCIONI GUIDATA DALLA VULCANIZZATA LELLA BERTINOTTI SBIRCIARE UN MENEGHINO DEL CALIBRO DI RENATINO MANNHEIMER SLOGARSI LE MASCELLE DA CAIMANO PER ADDENTARE BOCCONI DA COATTO - 3 - AMORALE DELLA SUBLIME VISIONE: SE FA I SONDAGGI COME MAGNA, SIAMO A CAVALLO... -

Condividi questo articolo


  • Flavia Fiorentino per il "Corriere della Sera-Roma"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    WORKS IN PROGRESSWORKS IN PROGRESS

    Cala il sipario con l'happy end sulle sfilate di AltaRoma rassicurata dalla Regione sul versamento delle quote del 2011, e con la promessa del sindaco di una sede prestigiosa come le scuderie Savoia di Villa Ada. E si è confermata ancora una volta trampolino di lancio di giovani talenti, soprattutto con il concorso internazionale Who's on next che quest'anno ha visto 67 finalisti di cui 48 italiani e 14 romani, tra cui i vincitori della sezione accessori e abbigliamento Alessio Spinelli, romano, e Angelo Bratis, greco ma con atelier a Roma.

    SERGIO VALENTE SI GUSTA IL GELATOSERGIO VALENTE SI GUSTA IL GELATO

    «Alla fine i contenuti hanno prevalso sulle polemiche che hanno rischiato di avvelenare la manifestazione -ha commentato il presidente della società Silvia Venturini Fendi -Roma si è confermata piattaforma di una moderna couture che lega i concetti contemporanei del design all'artigianato di lusso» . Un lusso interpretato come sempre con stile e fantasia da Renato Balestra, ieri sera al Teatro del Parco di Villa Pamphilj, che ha ispirato che sue creazioni alla rosa, con un trionfo di ricami in paillettes e intarsi floreali colorati.

    PAPARAZZA DAI CAPELLI A SCHIAFFOPAPARAZZA DAI CAPELLI A SCHIAFFO

    A sorpresa anche giacche piumino in marabù declinate in quattro colori al neon: giallo lime, viola, verde mela e blu elettrico. Oro e argento, invece, le tinte scelte dal libanese Tony Ward per una collezione che mischia tulle, pizzo e tessuti preziosi, ad altri più innovativi e tridimensionali. Nel suo parterre Mouna Ayoub, una delle donne più ricche del mondo e la più grande collezionista di alta moda con oltre 10mila abiti. Da Abed Mahfouz invece, proposte vintage, ispirate ai Seventies.

    MILLY CARLUCCI LELLA CURIELMILLY CARLUCCI LELLA CURIEL

    Dedicate a «donne vere» , che lavorano, studiano, vanno a prendere i figli a scuola ma non rinunciano ad esibire un bell'abito per una serata importante o semplicemente per un aperitivo, le creazioni di Raffaella Curiel, celebre per i suoi curiellini, tailleur dal taglio perfetto, apprezzati da tutte le signore dell'alta società milanese. Donne desiderabili ma normali, non più sfinite da una magrezza innaturale.

    MARINA CASTELNUOVO MASSIMO GARGIAMARINA CASTELNUOVO MASSIMO GARGIA

    Anche Curiel ha voluto festeggiare i suoi 30 anni di sfilate a Roma dedicando la sua collezione a donne che vogliono valorizzare la propria femminilità con abiti che segnano seno e fianchi con pieghe e drappeggi ma riescono a «snellire» anche chi non è alta 1.80: giacche dalle spalle ampie e punto vita stretto, fianchi accarezzati dalle baschine, molti abiti in jersey o velluto per una collezione ispirata a Monet e agli Impressionisti. Un grande mazzo di rose, infine in passerella per la Curiel, inviato da Giorgio Armani.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....