2019ail

CAFON-AIL-INO – SUPER GALA ALLO “SPAZIO NOVECENTO” PER FESTEGGIARE I 50 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE – "TOMMY PARADISE" INFIAMMA LE MILFONE, ZAMPAGLIONE LE SEDUCE – MALIKA AYANE PER FARSI NOTARE SI PRESENTA IN REGGISENO – RITA DALLA CHIESA, PAOLO BARATTA E UNA NUTRITA SCHIERA DI EX CALCIATORI DELLA ROMA: ECCO CHI C’ERA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Federica Rinaudo per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

alessandro capriccioli carlo tamburi sergio amadori francesco gesualdi foto di bacco

«Il vero dottore è uomo di scienza ma soprattutto di coscienza», con queste parole l' ematologo Franco Mandelli, fondatore e per molto tempo presidente onorario dell' Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie, sottolineava il suo impegno e l' attenzione costante ai suoi pazienti. Una vita dedicata alle malattie del sangue e alla solidarietà, che ieri è stata ricordata con grande emozione durante lo Charity Gala organizzato per festeggiare i 50 anni di impegno solidale dell' associazione in tutta Italia.

 

malika ayane all evento ail foto di bacco (1)

Una realtà consolidata, in prima linea nella ricerca scientifica, fiera dei numerosi risultati raggiunti anche grazie alla presenza dei numerosi amici affezionati dell' Ail, molti dei quali hanno fatto il loro ingresso, sul tappeto rosso tra enormi candelabri d' argento e petali di rose, nel salone di Spazio Novecento, in via Guglielmo Marconi, carichi di entusiasmo ed energia positiva.

Sostenere i progetti dei ricercatori e i centri di ematologia vuol dire, infatti, trasformare la speranza in una possibilità di salvezza.

 

paolo baratta anna federici roberto d agostino foto di bacco

Ad illustrare la mission della serata, il cui ricavato servirà a sostenere i servizi di assistenza domiciliare rivolti ai pazienti affetti da tumore al sangue, è stato chiamato anche un testimonial Tommaso Paradiso, frontman del gruppo pop Thegiornalisti. Applausi scroscianti anche per la Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo che ha donato all' associazione uno degli ultimi premi ricevuti come Squadra dell' anno.

tommaso paradiso foto di bacco

 

Sorrisi e commozione hanno accompagnato i momenti salienti della lunga notte d' amore, che ha visto la presenza di numerosi invitati, tra quali: Rita Dalla Chiesa, Livia Azzariti, Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia, Gabriele Corsi, gli ex calciatori Bruno Conti, Ferdinando Orsi, Stefano Desideri, Ubaldo Richetti, Vincent Candela, Alessio Scarchilli, Massimiliano De Cicco, accolti dal presidente nazionale Ail, Sergio Amadori, e dal vice Marco Vignetti.

bruno conti vito scala foto di bacco

 

Nello spazio trasformato in un elegante salone delle feste per la raffinata cena di gala, la voce di Malika Ayane ha infiammato la platea per lasciare poi il posto sul palco ad altri grandi artisti, come: Federico Zampaglione, Noemi, Paola Iezzi. Un coro di melodie per un abbraccio corale per poter dare corpo ed anima ad una speranza concreta per il futuro.

rita dalla chiesa antonio tartarini foto di baccosergio amadori presidente ail ricorda franco mandelli foto di baccopaola fazi marco vignetti foto di baccoluigi marronimalika ayane all evento ail foto di bacco (5)federico zampaglione all evento ail (2) foto di baccofabio pallottini marco vignetti foto di baccoandrea valcalda carlo tamburi foto di baccofrancesco gesualdi foto di baccosergio amadori e marco vignetti foto di baccoantonella cinque giulio terzi di sant agata foto di baccofederico zampaglione all evento ail (6) foto di baccogiuseppe governale foto di baccogabriele corsi bruno conti fernando orsi foto di baccoluciano ragni giulio terzi di sant agata foto di baccolocandinapaola mandelli foto di baccomalika ayane all evento ail foto di bacco (6)gabriele corsi foto di baccosergio amadori francesco gesualdi foto di baccofederico zampaglione all evento ail (3) foto di baccostefano desideri foto di baccocristina e francesco gesualdi foto di baccofoto ricordo della serata foto di baccofederico zampaglione all evento ail (1) foto di baccorita dalla chiesa foto di baccomassimiliano paolucci foto di baccopaolo baratta foto di baccomalika ayane all evento ail foto di bacco (2)federico zampaglione all evento ail (4) foto di baccomalika ayane all evento ail foto di bacco (4)malika ayane all evento ail foto di bacco (3)ubaldo righetti foto di baccoail charity gala foto di baccovincent candela foto di baccofederico zampaglione all evento ail (5) foto di bacco

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…