2024roncacci

CAFONAL! LA GIORNALISTA DEL TG2 MARZIA RONCACCI APPARECCHIA A ROMA UNA FESTA PER I SUOI 58 ANNI E PER FESTEGGIARE LA CHIUSURA DELLA STAGIONE DI “TG2 ITALIA EUROPA” – TRA I 120 INVITATI IL SOLITO FRITTO MISTO DI GIORNALISTI, SVIPPATI E PREZZEMOLINI SVOLTACENA – RISPONDONO ALL’APPELLO LUCA PALAMARA, FEDERICO PALMAROLI IN ARTE “OSHO”, AMEDEO MINGHI SCORTATO DALLE FIGLIE, MARCELLO CIRILLO PLATINATO CON DEMO MORSELLI. E POI LE “CHARLIE’S ANGELS CACIO & PEPE” STEFANIA ORLANDO, PATRIZIA PELLEGRINO, MATILDE BRANDI E MILENA MICONI, LA TETTONICA VERONICA URSIDA E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

marzia roncacci

“Ma che festeggia ‘sta Marzia? Il compleanno o che? L’invito dice solo “Super Party”. Boh!”. Questo il dilemma dei fotografi arrampicatisi fino al delizioso Casale di Tor di Quinto, nell’omonima via, chiamati a raccolta da Marzia Roncacci. In realtà la bella giornalista Rai, conduttrice da oltre 10 anni del programma “Tg2 Italia Europa”, in onda tutte le mattine su Rai2 con uno share fino all’8% nella fascia dalle 10 alle 11, ha apparecchiato un festone per un triplice motivo.

 

Innanzitutto per salutare colleghi e redattori con la consueta festa di fine produzione del suo programma, poi brindare all’estate e ai suoi 58 anni, compiuti il 14 maggio scorso. Insomma, tre piccioni con una fava. Serata en plein air nel borgo del Casale, tavolo imperiale bianco e oro con mega buffet e immancabile assalto degli affamati, luci soffuse e tavoli tutt’intorno.

 

veronica ursida milena miconi

Ad accogliere gli ospiti, circa 120 persone, la voce e la chitarra di Diana e Claudio della Posteggia Napoletana. Marzia, raggiante, in sexy outfit nero brillantinato e sfilacciato ai lati con clamoroso spacco e coscia al vento, ha accolto tanti amici, a partire dai vicedirettori del Tg2 Carlo Pilieci e Alfonso Samengo. E poi i colleghi Adriana Pannitteri, Leonardo Metalli e Mario Scelba del Tg1 con la sua Monica, Andrea Romoli del Tg2; Simonetta Guidotti, Alessandro Sansoni. Ecco anche l’ex consigliere di amministrazione Rai Rodolfo de Laurentiis e il regista Andrea Doria.

 

milena miconi patrizia pellegrino

Arrivano anche l’assessore alla Cultura della Regione Lazio Simona Baldassarre, i Sindaci di Riano Luca Giovanni Attilio Abbruzzetti e di Porto San Giorgio Valerio Vesprini. Fermi tutti! Ingresso trionfale tra i flash per Luca Palamara, l’ex magistrato radiato dalla magistratura dopo gli scandali di cui è stato protagonista, scortato dalla compagna Adele. Cartellino timbrato anche per il mitico Osho, al secolo Federico Palmaroli, giudicato antipatichello da alcuni dei presenti. Ma perché? “Se la tira troppo”, mormorano. Oibhò!

 

matilde brandi francesco tafanelli (3)

Si assaggiano ovoline affumicate con pomodorini, treccia di bufala, ricotta con miele, strozzapreti guanciale e pecorino e fregola sarda con dadolata di verdure. Gradiscono il menu e si godono la bella serata la tosta avvocata esperta in Vaticano Laura Sgrò, sempre al fianco del tenacissimo Pietro Orlandi nella sua battaglia per la verità sulla scomparsa della sorella Emanuela; Klaus Davi, Giorgio Meneschincheri del Policlinico Gemelli e ideatore di “Tennis&Friends” con la moglie Raffaella, il veterinario dei Vip Federico Coccìa, la dermatologa Anadela Serra Visconti, lo scrittore Francesco Mario Spanò. Insomma, un bel fritto misto di personaggi e personalità.

 

luca palamara marzia roncacci

Molti i volti dello showbiz: ecco Elisa Sciuto, Myriam Fecchi, la modella Dana Ferrara, Irene Mandelli, la sposatissima coppia Emilio e Stefano Sturla Furnò, che conducono su Rid lo show radiofonico “Wedding Room: 2 mariti in onda”. Dario Salvadori in puro stile arboriano sfoggia un completo total white, scarpe comprese, e calzini rossi. Ovviamente non mancano le onnipresenti (che se scrivi prezzemoline si offendono e si lamentano manco fosse una parolaccia) “Charlie’s Angels alla cacio&pepe” Stefania Orlando, Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi e Milena Miconi. Le ultime due coi rispettivi mariti, Francesco Tafanelli e Mauro Graiani.

 

marcello cirillo demo morselli

Momento teatrale con l’attrice Fioretta Mari che regala un monologo sull’età e sul tempo che avanza ma soprattutto sui maschi e sugli uomini, spiegandone la differenza: quali sfanculare e quali invece amare e tenersi stretti. Con tanto di incipit in dolce stil novo by Lorenzo de’ Medici “Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: di doman non v’è certezza”. Applausi!

 

Poi con una vena un tantinello polemica la Mari ha voluto avvisare l’amica così: “Marzia non sono sempre tutti amici quando festeggi!”. Con chi ce l’aveva? Ah, saperlo! Dulcis in fundo, ecco i cantanti Amedeo Minghi, Marcello Cirillo col maestro Demo Morselli, un Agostino Penna scatenato che ha cantato pure alla torta seguito da Marco Mingardi vincitore di “Tu si que vales” che ha gorgheggiato brani di Dalla, Tozzi e Leali.

 

veronica ursida marzia roncacci

La Roncacci è stata pure festeggiata da tutta la sua family: il marito, la mamma 90enne, le sorelle, il figlio con la moglie incinta. Ebbene sì: la grintosa telegiornalista che nel 2019 ha partecipato a “Ballando con le stelle” sta per diventare nonna. Tutti insieme per il taglio della mega torta tricolore con kiwi, panna e fragolone e il logo del programma in zucchero azzurro con le stelle d’oro della bandiera dell’Unione Europea. Stanchi? Macchè! E’ l’ora di scatenarsi in pista con i mix del dj del Casale fino a tardi.

amedeo minghifederico palmaroli luca palamaraamedeo minghi marzia roncaccipatrizia pellegrino (3)redazione tg2amedeo minghi marzia roncacci (2)adriana pannitteriamedeo minghi con le figlieadriana pannitteri marzia roncacciadriana pannitteri emilio sturla furnoluca palamaraadriana pannitteri (3)patrizia pellegrinodario salvatori (2)dario salvatori (3)dario salvatorielisa sciutomarzia roncacci (2)klaus davi (3)federica freda dario salvatorigiorgio meneschincheri marzia roncacci federico cocciaklaus davi (2)klaus daviklaus davi (4)klaus davi marzia roncaccifederico palmaroligiorgio meneschincheri marzia roncacci federico coccia (2)fioretta mari patrizia pellegrino klaus davi stefaniia orlandofioretta marilaura sgro (3)laura sgro (2)laura sgromarcello cirillo marzia roncaccimarco viola marzia roncaccimarzia roncacci simona baldassarremarco violamarzia roncacci andrea romoli simonetta guidottimilena miconi mauro graiani (2)marzia roncacci (3)marzia roncacci elena bonellimarzia roncacci federico cocciamatilde brandi francesco tafanellimarzia roncacci veronica ursidamatilde brandi francesco tafanelli (2)torta (3)patrizia pellegrino stefania orlandomilena miconi mauro graianimonica e mario scialbapatrizia pellegrino (2)patrizia pellegrino marzia roncazzi fioretta marirodolfo de laurentiissimonetta guidottistefania orlando patrizia pellegrino (2)stefania orlando patrizia pellegrinotorta (2)tortatorta (4)veronica ursida

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...