2024roncacci

CAFONAL! LA GIORNALISTA DEL TG2 MARZIA RONCACCI APPARECCHIA A ROMA UNA FESTA PER I SUOI 58 ANNI E PER FESTEGGIARE LA CHIUSURA DELLA STAGIONE DI “TG2 ITALIA EUROPA” – TRA I 120 INVITATI IL SOLITO FRITTO MISTO DI GIORNALISTI, SVIPPATI E PREZZEMOLINI SVOLTACENA – RISPONDONO ALL’APPELLO LUCA PALAMARA, FEDERICO PALMAROLI IN ARTE “OSHO”, AMEDEO MINGHI SCORTATO DALLE FIGLIE, MARCELLO CIRILLO PLATINATO CON DEMO MORSELLI. E POI LE “CHARLIE’S ANGELS CACIO & PEPE” STEFANIA ORLANDO, PATRIZIA PELLEGRINO, MATILDE BRANDI E MILENA MICONI, LA TETTONICA VERONICA URSIDA E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

marzia roncacci

“Ma che festeggia ‘sta Marzia? Il compleanno o che? L’invito dice solo “Super Party”. Boh!”. Questo il dilemma dei fotografi arrampicatisi fino al delizioso Casale di Tor di Quinto, nell’omonima via, chiamati a raccolta da Marzia Roncacci. In realtà la bella giornalista Rai, conduttrice da oltre 10 anni del programma “Tg2 Italia Europa”, in onda tutte le mattine su Rai2 con uno share fino all’8% nella fascia dalle 10 alle 11, ha apparecchiato un festone per un triplice motivo.

 

Innanzitutto per salutare colleghi e redattori con la consueta festa di fine produzione del suo programma, poi brindare all’estate e ai suoi 58 anni, compiuti il 14 maggio scorso. Insomma, tre piccioni con una fava. Serata en plein air nel borgo del Casale, tavolo imperiale bianco e oro con mega buffet e immancabile assalto degli affamati, luci soffuse e tavoli tutt’intorno.

 

veronica ursida milena miconi

Ad accogliere gli ospiti, circa 120 persone, la voce e la chitarra di Diana e Claudio della Posteggia Napoletana. Marzia, raggiante, in sexy outfit nero brillantinato e sfilacciato ai lati con clamoroso spacco e coscia al vento, ha accolto tanti amici, a partire dai vicedirettori del Tg2 Carlo Pilieci e Alfonso Samengo. E poi i colleghi Adriana Pannitteri, Leonardo Metalli e Mario Scelba del Tg1 con la sua Monica, Andrea Romoli del Tg2; Simonetta Guidotti, Alessandro Sansoni. Ecco anche l’ex consigliere di amministrazione Rai Rodolfo de Laurentiis e il regista Andrea Doria.

 

milena miconi patrizia pellegrino

Arrivano anche l’assessore alla Cultura della Regione Lazio Simona Baldassarre, i Sindaci di Riano Luca Giovanni Attilio Abbruzzetti e di Porto San Giorgio Valerio Vesprini. Fermi tutti! Ingresso trionfale tra i flash per Luca Palamara, l’ex magistrato radiato dalla magistratura dopo gli scandali di cui è stato protagonista, scortato dalla compagna Adele. Cartellino timbrato anche per il mitico Osho, al secolo Federico Palmaroli, giudicato antipatichello da alcuni dei presenti. Ma perché? “Se la tira troppo”, mormorano. Oibhò!

 

matilde brandi francesco tafanelli (3)

Si assaggiano ovoline affumicate con pomodorini, treccia di bufala, ricotta con miele, strozzapreti guanciale e pecorino e fregola sarda con dadolata di verdure. Gradiscono il menu e si godono la bella serata la tosta avvocata esperta in Vaticano Laura Sgrò, sempre al fianco del tenacissimo Pietro Orlandi nella sua battaglia per la verità sulla scomparsa della sorella Emanuela; Klaus Davi, Giorgio Meneschincheri del Policlinico Gemelli e ideatore di “Tennis&Friends” con la moglie Raffaella, il veterinario dei Vip Federico Coccìa, la dermatologa Anadela Serra Visconti, lo scrittore Francesco Mario Spanò. Insomma, un bel fritto misto di personaggi e personalità.

 

luca palamara marzia roncacci

Molti i volti dello showbiz: ecco Elisa Sciuto, Myriam Fecchi, la modella Dana Ferrara, Irene Mandelli, la sposatissima coppia Emilio e Stefano Sturla Furnò, che conducono su Rid lo show radiofonico “Wedding Room: 2 mariti in onda”. Dario Salvadori in puro stile arboriano sfoggia un completo total white, scarpe comprese, e calzini rossi. Ovviamente non mancano le onnipresenti (che se scrivi prezzemoline si offendono e si lamentano manco fosse una parolaccia) “Charlie’s Angels alla cacio&pepe” Stefania Orlando, Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi e Milena Miconi. Le ultime due coi rispettivi mariti, Francesco Tafanelli e Mauro Graiani.

 

marcello cirillo demo morselli

Momento teatrale con l’attrice Fioretta Mari che regala un monologo sull’età e sul tempo che avanza ma soprattutto sui maschi e sugli uomini, spiegandone la differenza: quali sfanculare e quali invece amare e tenersi stretti. Con tanto di incipit in dolce stil novo by Lorenzo de’ Medici “Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: di doman non v’è certezza”. Applausi!

 

Poi con una vena un tantinello polemica la Mari ha voluto avvisare l’amica così: “Marzia non sono sempre tutti amici quando festeggi!”. Con chi ce l’aveva? Ah, saperlo! Dulcis in fundo, ecco i cantanti Amedeo Minghi, Marcello Cirillo col maestro Demo Morselli, un Agostino Penna scatenato che ha cantato pure alla torta seguito da Marco Mingardi vincitore di “Tu si que vales” che ha gorgheggiato brani di Dalla, Tozzi e Leali.

 

veronica ursida marzia roncacci

La Roncacci è stata pure festeggiata da tutta la sua family: il marito, la mamma 90enne, le sorelle, il figlio con la moglie incinta. Ebbene sì: la grintosa telegiornalista che nel 2019 ha partecipato a “Ballando con le stelle” sta per diventare nonna. Tutti insieme per il taglio della mega torta tricolore con kiwi, panna e fragolone e il logo del programma in zucchero azzurro con le stelle d’oro della bandiera dell’Unione Europea. Stanchi? Macchè! E’ l’ora di scatenarsi in pista con i mix del dj del Casale fino a tardi.

amedeo minghifederico palmaroli luca palamaraamedeo minghi marzia roncaccipatrizia pellegrino (3)redazione tg2amedeo minghi marzia roncacci (2)adriana pannitteriamedeo minghi con le figlieadriana pannitteri marzia roncacciadriana pannitteri emilio sturla furnoluca palamaraadriana pannitteri (3)patrizia pellegrinodario salvatori (2)dario salvatori (3)dario salvatorielisa sciutomarzia roncacci (2)klaus davi (3)federica freda dario salvatorigiorgio meneschincheri marzia roncacci federico cocciaklaus davi (2)klaus daviklaus davi (4)klaus davi marzia roncaccifederico palmaroligiorgio meneschincheri marzia roncacci federico coccia (2)fioretta mari patrizia pellegrino klaus davi stefaniia orlandofioretta marilaura sgro (3)laura sgro (2)laura sgromarcello cirillo marzia roncaccimarco viola marzia roncaccimarzia roncacci simona baldassarremarco violamarzia roncacci andrea romoli simonetta guidottimilena miconi mauro graiani (2)marzia roncacci (3)marzia roncacci elena bonellimarzia roncacci federico cocciamatilde brandi francesco tafanellimarzia roncacci veronica ursidamatilde brandi francesco tafanelli (2)torta (3)patrizia pellegrino stefania orlandomilena miconi mauro graianimonica e mario scialbapatrizia pellegrino (2)patrizia pellegrino marzia roncazzi fioretta marirodolfo de laurentiissimonetta guidottistefania orlando patrizia pellegrino (2)stefania orlando patrizia pellegrinotorta (2)tortatorta (4)veronica ursida

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT