2024pappalardo

CAFONAL – PER IL SUO 41ESIMO COMPLEANNO, LA "LOOKMAKER" FRANCESCA PAPPALARDO APPARECCHIA UNA FESTA VIA MARGUTTA A METÀ STRADA TRA “EYES WIDE SHUT” DE NOANTRI E CARNEVALE – TRA PAILLETTES E MOZZARELLE DI BUFALA, AVVISTATE MANILA NAZZARO IN UNA TUTINA DA CATWOMAN, FANNY CADEO, MATILDE BRANDI, SOFIA BRUSCOLI, YOUMA DIAKITE E ALESSIA FABIANI CON STACCO DI COSCIA DA FARE INVIDIA ALLE VENTENNI – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Testo di Gabriella Sassone

 

francesca pappalardo silvia ruzzoli giacometti foto di bacco

Lo scorso anno a ritmo di sgambettante can-can aveva regalato un party dalle atmosfere parigine stile “Mouline Rouge” sul rooftop dell’Hotel Valadier; quest’anno ha apparecchiato un dinner-show a metà strada tra “Eyes Wide Shut” e Carnevale.

 

Per i suoi genetliaci è abituata a fare le cose in grande e non badare a spese, Francesca Pappalardo, la lookmaker e imprenditrice della bellezza (come ama definirsi) che dirige ben 3 saloni a Roma battezzati “Like a Star”.

 

Così ha invitato una sessantina di amiche e clienti affezionate nella splendida Via Margutta ad un “Secret Dinner Party”. Per entrare nella nuovissima “La Segreta”, che è stata per anni la gloriosa “Osteria Margutta”, bisognava essere muniti di parola d’ordine.

 

matilde brandi francesca pappalardo milena miconi foto di bacco

La key word era 40+1, come gli anni compiuti da Francesca, una bella morona dalla “balconata” esplosiva che ricorda molto Fran Drescher, l’attrice americana che interpretava Tata Francesca nella mitica sit-com “La Tata”. Immancabile il dress code silver per maschietti e femminucce: così tutte (o quasi) si sono inguainate in abiti paillettati argento, un tourbillon tale di paillettes che ti si impigliavano nei capelli, strappandoli, ad ogni passo, ogni bacio, ogni abbraccio. Sui tavoli placè, mascherine carnevalesche argentate per tutti, per creare quell’alone di carisma e sintomatico mistero.

 

Tra specchi veneziani, opere e serigrafie di Andy Wharol, Schifano e Rotella, si posa per flash e selfie davanti al mosaico a specchietti argentati dove brilla la scritta al neon “Happy Birthday”. Francesca è scatenata e contenta: non si perde una foto e un abbraccio, poi balla senza sosta tra i tavoli sulla musica live (troppo alta) e la voce di Michele Contesi. La coccola il marito Francesco La Cava, con cui ha messo al mondo la figlia di 9 anni Stella.

 

youma diakite francesca pappalerdo foto di bacco

Due ballerine, Elisa Cecca e Bianca Giannasio in mini dress paillettati sgambettano con le loro coreografie. C’è Vittoria Craxi, la bella figlia di Bobo, sul tardi appare la principessa Giacinta Ruspoli. Manila Nazzaro non rispetta il dress code e si inguaina in una tutina calzamaglia black da Catwoman. Si mette in posa sensuale sulle scale di moquette blu che portano al piano superiore per farsi fotografare dal promesso sposo, il ballerino Stefano Oradei, mentre un amico illumina col suo Smartphone la scena. I due, innamoratissimi, si sposeranno il 13 maggio a Roma. Speriamo per la dolce Manila che stavolta sia per sempre: sarebbe diabolico errare per la seconda volta!

 

Le scale blu de “La Segreta” sembrano una buona location per scatti Instagrammabili: così vi si adagia anche la bella Milena Miconi, anche lei in total black, paparazzata dal marito Mauro Graiani, regista e sceneggiatore. Non mancano le storiche amiche di Francesca: Fanny Cadeo (sfoggia orecchini omaggio a Sandrocchia Milo), Matilde Brandi e Sofia Bruscoli senza il compagno Marcelo Fuentes, rimasto a casa a far da babysitter alla loro Nicole.

 

sofia bruscoli francesca pappalardo fanny cadeo foto di bacco

C’è la sempre top Youma Diakite, sorridente col suo Fabrizio Ragone, da cui ha avuto due figli. Alessia Fabiani è in forma e umore strepitosi e splende più di tutte. Arriva con l’amico Giuseppe Bambagini, paillettato pure lui, e con la sua simpatia domina la serata al suo tavolo, giocando con le mascherine per foto e video. Toh chi si rivede!

 

Ecco Andrea Perone, l’ex marito di Sabrina Ferilli, new look con barba e sorriso Durban’s. E’ con la compagna stilista Antonia De Magistris, bellissima con caschetto nero alla Valentina e rossetto rosso. Con lei ha avuto l’adorata figlia Annie, 6 anni, e ha finalmente messo la testa a posto, come confessa. Era ora!

 

youma diakite foto di bacco (1)

Si spiluccano specialità partenopee alla “Spicciolata”: mozzarella di bufala e prosciutto crudo, terrine di zucchine alla scapece, peperoni saltati, scarola ripassata capperi e olive, melanzane a funghetto. Arrivano moscardini fritti e insalata di polpo verace. Deliziosa la parmigiana di melanzane alla napoletana.

 

Per finire, tra un ballo, una canzone, una foto e una chiacchiera, ecco i paccheri di Gragnano ai tre pomodori. A supervisionare il tutto c’è l’efficientissima Sonia Rondini, organizzatrice dell’evento, che è rimasta tutta la sera in piedi senza mangiare nulla e a prendersi gli spifferi di vento dalla porta d’ingresso.

 

vittoria craxi francesca pappalardo foto di bacco

C’è la bionda sempre fatale Silvia Ruzzoli Giacometti in bianco e argento; dalla balconata al piano superiore segue tutto e commenta col suo humor pungente lo scrittore e giornalista Rai Niky Marcelli, sempre elegantissimo, reduce dal successo del suo 13° libro “Il Boudoir del gentiluomo”, consigli bon-ton su abbigliamento maschile che sta andando a ruba.

 

Il più scatenato di tuti? L’avvocato-imprenditore Giuseppe Russo, un tipino simpatico che balla con tutte le fanciulle che gli capitano a tiro, dopo aver fatto loro le “lastre” col suo occhio da lince. Non mancano le amiche del cuore della festeggiata, Pamela Frittella e la cinese Ganah. Come nei ricevimenti di nozze, per il taglio della monumentale torta Francesca si cambia d’abito: leva le paillettes silver e si infila in un outfit blu luccicante, in pendant con il dolce a tre piani blu e argento.

 

sofia bruscoli foto di bacco (1)

“Ma sarà blu Estoril o blu Cina?”, si chiede spiritoso qualcuno ricordando le battute del baldo Giambruno alla collega in tv. Champagne per tutti per brindare anche ai nuovi progetti della bella imprenditrice che sta creando un’accademia di formazione per aspiranti lookmaker e sta lanciando una sua nuova linea di prodotti di bellezza. Come la maschera per gli occhi tutta argentata “Good Night”, rimedio beauty da usare dopo una notte di bagordi per levar via occhiaie e stanchezza, omaggiata a tutte le presenti a fine serata. Happy Birthday Francy!

sofia bruscoli foto di bacco (2)youma diakite foto di bacco (2)andrea perone antonia de magistris francesca pappalardo foto di baccoantonia de magistris gabriella sassone silvia ruzzoli giacometti foto di baccoandrea perone francesca pappalardo antonia de magistris foto di baccoantonia de magistris foto di baccobenedetta paravia foto di bacco (2)benedetta paravia foto di baccobianca e elisa ballano con giuseppe russo foto di baccodopo cena danzante foto di bacco (1)chiara marconi foto di baccodopo cena danzante foto di bacco (2)dopo cena danzante foto di bacco (3)fanny cadeo foto di baccofrancesca pappalardo alessia fabiani foto di bacco (1)francesca pappalardo alessia fabiani foto di bacco (2)francesca pappalardo antonia de magistris foto di baccofrancesca pappalardo foto di bacco (1)francesca pappalardo foto di bacco (2)francesca pappalardo foto di baccofrancesco lacava con la moglie francesca foto di baccokitty foto di baccole amiche di francesca pappalardo foto di baccole ballerine elisa e bianca foto di baccomanila nazzaro foto di baccofrancesco lacava e la moglie francesca foto di baccogabriella sassone alessia fabiani foto di baccogiuseppe russo francesco lacava foto di baccofrancesca pappalardo sonia rondini foto di baccoghana foto di baccoghana fotografa la festeggiata foto di baccogiacinta ruspoli francesca pappalardo foto di baccosilvia ruzzoli giacometti foto di bacconiky marcelli foto di baccomilena miconi foto di baccomichele contesi foto di baccosofia bruscoli foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…