nozze stefania orlando

CAFONAL ON THE BEACH - LE NOZZE DI STEFANIA ORLANDO E SIMONE GIANLORENZI RACCONTATE DALLA SASSONE, TRA TACCHI ASSASSINI E VESTITI CANDIDI, SULLA SPIAGGIA DI MACCARESE STARRING BEPPE CONVERTINI E PAOLO CALISSANO, MARTA FLAVI E RITA DALLA CHIESA, ANGELA MELILLO, MILENA MICONI, MATILDE BRANDI, PATRIZIA PELLEGRINO COL NUOVO AMORE GIANCARLO BUONTEMPO, ALESSIA FABIANI CON ALFREDO CIRILLO CHE PARE ESSERE PERÒ SOLO IL SUO AVVOCATO…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Profumo di lavanda e rosmarino e musica rock. Tacchi assassini che hanno regalato storte e capitomboli e piedi nudi sulla sabbia. Accecanti outfit candidi e il rosso infuocato del tramonto sul mare, per un colpo d'occhio spettacolare. Una ventina di paparazzi scatenati e 180 invitati. Ecco tutto quello che è successo e che nessuno vi ha raccontato al matrimonio strarock e un pizzico hippy di Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi. Un grande amore, il loro, consacrato sull’altare dopo 11 anni di convivenza. Innamorati come il primo giorno, i due si sono giurati amore eterno con un rito civile a Maccarese, sulla battigia dello stabilimento La Rambla.

 

stefania orlando e gabriella sassone

Ad officiare la suggestiva e romanticissima cerimonia, l'ufficiale di Stato del comune di Fiumicino. Al momento del fatidico Sì, Stefania ha detto: “Sì, con gioia!”, tra gli applausi. Subito dopo sull’altare allestito in riva al mare è arrivata Rita Dalla Chiesa che ha celebrato come un santone l’antico rito della sabbia: in un’ampolla sono stati miscelati due tipi diversi di sabbia colorata, a simboleggiare due vite distinte che diventano una sola e indissolubile come i granelli di sabbia. Testimoni della sposa, gli amici Alessio Poeta del settimanale "Chi", Andrea Macedonio e il fratello Fabio Massimo.

 

Testimoni dello sposo, Rocco Corsano, la sorella Giulia e la cugina Simona. Bacio di rito, foto sulla sabbia, selfie e Storie di Instagram per tutti con l’hastag #stefyesimoforever, petali di rosa lanciati sugli sposi, ciabattine infradito per quelle poche che son volute scendere dai tacchi 12 e dalle zeppe. Ma le più erano impegnate a mettersi in posa plastica per i flash con abiti svolazzanti al vento e cosce in bella vista. E se il dress code richiesto era total white, alcune (compresa la sottoscritta)  hanno optato per il “bianco lunare”, ossia  luccicanti abiti argentati.

 

 

2019nozzestefaniaorlando 2

 La coppia non ha voluto regali ma una donazione alla Lega del Filo d’Oro: pare che gli ospiti siano stati generosissimi. Stefania, che ha 10 anni più di Simone ma il fisico statuario di una top, ha stupito con un pomposo abito lungo con strascico e corpetto nude look di Dream Sposa Atelier, che ricordava la spuma delle onde del mare. In mano un bouquet campestre con mazzetti di lavanda, rosmarino e spighe di grano. Gli sposi hanno sfilato sulla candida passerella mano nella mano fino ad arrivare davanti all’altare: Simone, in bianco, occhiali da sole e orecchino al lobo, portava in braccio la loro “figlioletta” pelosa ormai 15enne, Margot.

 

2019nozzestefaniaorlando 19

Ovviamente la minuscola chihuahua era vestita da sposa pure lei! “Non sono voluta arrivata al braccio di mio padre perché lui mi aveva accompagnato al mio precedente matrimonio con Andrea Roncato, con cui sono separata da 20 anni, per cui non ho voluto replicare”, ha spiegato poi la sposa. Aperitivo on the beach sui candidi lettoni in riva al mare e musica rock della band “Extra Time”.

 

Commosse e contente tutte le amiche e colleghe di Stefania, quelle che zompettano in tv da un programma all’altro. Ecco una sexyssima Monica Setta con la mamma, Marta Flavi in dolce compagnia, Matilde Brandi col marito Marco Costantini, Milena Miconi col marito Mauro Graiani, Angela Melillo con l’avvocato Cesare Sanmauro, Adriana Volpe con coroncina di fiori hippy in testa, Manila Nazzaro, Antonella Elia, Catena Fiorello, Marina Fiordaliso, Fanny Cadeo, Fabiola Sciabbarrasi, Myriam Fecchi.

2019nozzestefaniaorlando 20

 

 Il più gettonato? L’elegantissimo e sempre sorridente Beppe Convertini. In splendida forma ecco il redivivo Paolo Calissano (ex della Brandi), fidanzato con la cugina della Orlando Fabiola Palese. Alcune svippate sono arrivate coi loro nuovi amori: Patrizia Pellegrino col suo Giancarlo Buontempo, Alessia Fabiani con Alfredo Cirillo che pare essere però solo il suo avvocato. Il tavolo più divertente? Quello capitanato da Alberto Salerno, boss del “MoMò Republic” con la bella compagna Silvia Ruzzoli Giacometti, Giulia Biasiolo col suo Lorenzo Angioni, Mariella Anziano del Tg3 e Rocco Corsano.

 

2019nozzestefaniaorlando 18

Presenti anche Pino Strabioli, Stefano Palatresi, l’attore Graziano Scarabicchi, lo stylist Marco Scorza che si è occupato del look della sposa, Angelo Perrone e Alessandro Lo Cascio, il manager di Raffaella Carrà, Sandra Milo, Gina Lollobrigida e Stefania Orlando. Spettacolari il buffet dei confetti di tutte le forme by Fabula Bomboniere di Napoli e il tavolo dei dolci con le mitiche torte di frutta dello chef Stefano Crialesi e de “La Chiara nell’Uovo”, la cake designer artefice anche della torta nuziale a più piani nelle sfumature del lilla, colore che appariva ovunque. Gran finale col lancio del bouquet poi balli scatenati a piedi nudi sempre con la band “Extra Time” con lo sposo alla chitarra e Pietro Paolacci alla voce. Un matrimonio fresco, allegro, divertente. Indimenticabile! Auguri!

2019nozzestefaniaorlando 172019nozzestefaniaorlando 162019nozzestefaniaorlando 15rtc 6179 la sassone, manila nazzaro e cortc 6153 gabriella sassone e boys2019nozzestefaniaorlando 11convertini la sassone, manila nazzaro e fanny cadeo2019nozzestefaniaorlando 32019nozzestefaniaorlando 27rtc 6194 patrizia pellegrino e neo fidanzatortc 6201 sassone, setta con la madre e melillortc 6215 sassone e catena fiorellortc 6210 selfie con lo sposortc 6230 la orlando con i testimoni rocco e alessiortc 6241 gabriella sassone e mariella anziano del tg3 al tavolo degli sposibacio stefania e simone sposi2019nozzestefaniaorlando 82019nozzestefaniaorlando 92019nozzestefaniaorlando 72019nozzestefaniaorlando 52019nozzestefaniaorlando 42019nozzestefaniaorlando 232019nozzestefaniaorlando 252019nozzestefaniaorlando 12019nozzestefaniaorlando 262019nozzestefaniaorlando 242019nozzestefaniaorlando 102019nozzestefaniaorlando 222019nozzestefaniaorlando 212019nozzestefaniaorlando 122019nozzestefaniaorlando 142019nozzestefaniaorlando 132019nozzestefaniaorlando 6

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL COLLE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI, E A FRANCESCO GAROFANI C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA) - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? FORSE NON ESISTE. D'ALTRONDE SE CI FOSSE, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA?

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…