CAFONALINO - L'ELETTRICISTA DI "BORIS", AUGUSTO BIASCICA, SI È MESSO A SCRIVERE LIBRI! PER LA PRESENTAZIONE DELLA SUA ROMANZATA AUTOBIOGRAFIA, "TUTTI GLI UOMINI CHE NON SONO",  PAOLO CALABRESI E' STATO FESTAGGIATO DALL'EX IENA SABRINA NOBILE, ANTONIO CATANIA, RICCARDO SCAMARCIO AL FIANCO DELLA SUA NUOVA FIAMMA BENEDETTA PORCAROLI, GIOVANNI BENINCASA, FILIPPO ROMA, VITTORIA PUCCINI, LORENZO ZURZOLI E… - FOTO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Valentina Venturi per "Il Messaggero"

 

paolo calabresi foto di bacco (3) paolo calabresi foto di bacco (3)

Gran parte del cast della geniale serie Boris per un giorno si è trasferito in carne e ossa nella Galleria Alberto Sordi per tributare la giusta attenzione alla nuova avventura del collega e amico Paolo Calabresi.

 

Questa volta il poliedrico romano non è entrato nei mitici panni del capo elettricista Augusto Biascica ma in quelli di neo scrittore di romanzi: l'attore ha presentato Tutti gli uomini che non sono, romanzo uscito da pochi giorni edito Salani, ripercorrendo vari momenti topici.

 

pubblico pubblico

Sul palco, oltre all'emozionato scrittore si sono accomodati anche l'ex Iena Sabrina Nobile, l'autore televisivo Giovanni Benincasa e Giacomo Ciarrapico, sceneggiatore di Boris insieme al compianto Mattia Torre e a Luca Vendruscolo.

 

L'atteso Lillo non è riuscito a venire come nemmeno Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli ma, seduti tra le prime file si riconosceva tutta la famiglia dell'autore, oltre ad Antonio Catania che nella serie aveva il ruolo del dirigente di rete Diego Lopez.

 

riccardo scamarcio foto di bacco (3) riccardo scamarcio foto di bacco (3)

Un'accoglienza speciale è stata riservata alla coppia nella vita e nel film di Giuseppe Piccioni L'ombra del giorno Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, che hanno preso posto in seconda fila; l'elegante Porcaroli in look Gucci ha però colto l'attimo e abbracciato l'amico e collega Lorenzo Zurzolo, con cui ha recitato nella serie Baby.

 

lorenzo zurzoli benedetta porcaroli foto di bacco lorenzo zurzoli benedetta porcaroli foto di bacco

A seguire si riconoscevano Filippo Roma de Le Iene, Urbano Barberini e Marco Marzocca, giunto a sorpresa e forse chissà facendo le veci dell'amico del cuore Corrado Guzzanti, assente sebbene atteso.

 

giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi sabrina nobile foto di bacco (1) giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi sabrina nobile foto di bacco (1)

Il regista Paolo Genovese non è potuto intervenire per impegni precedenti, ma seppur con qualche minuti di in ritardo è arrivata l'attrice Vittoria Puccini che ha condiviso con Calabresi la commedia Tutta colpa di Freud.

 

giovanni benincasa paolo calabresi foto di bacco (2) giovanni benincasa paolo calabresi foto di bacco (2)

Tra il pubblico si riconoscevano anche la direttrice della rivista Scenografia&Costume Francesca Romana Buffetti arrivata insieme al compagno giornalista Fabio Salamida e all'editor Stefano Izzo. E il rapper Gemello.

 

lorenzo zurzoli foto di bacco lorenzo zurzoli foto di bacco

Il libro Tutti gli uomini che non sono partendo da una serie di interpretazioni che Calabresi ha davvero realizzato si arricchisce di situazioni surreali in un crescendo comico che mescola continuamente finzione e realtà.

 

libro presentato libro presentato

Ecco allora che il trasformista di mestiere racconta le portentose capacità nascoste che tutti possiamo far emergere proprio quando crediamo di non aver più nulla da perdere. Lunga vita alla comicità.

 

giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi sabrina nobile foto di bacco (2) giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi sabrina nobile foto di bacco (2) vittoria puccini foto di bacco (1) vittoria puccini foto di bacco (1) vittoria puccini foto di bacco (2) vittoria puccini foto di bacco (2) urbano riario sforza barberini colonna di sciarra foto di bacco urbano riario sforza barberini colonna di sciarra foto di bacco vittoria puccini foto di bacco (3) vittoria puccini foto di bacco (3) marco marzocca foto di bacco (2) marco marzocca foto di bacco (2) benedetta porcaroli foto di bacco (2) benedetta porcaroli foto di bacco (2) urbano barberini riario sfoza (1) urbano barberini riario sfoza (1) paolo calabresi foto di bacco (1) paolo calabresi foto di bacco (1) paolo calabresi foto di bacco (2) paolo calabresi foto di bacco (2) riccardo scamarcio foto di bacco (2) riccardo scamarcio foto di bacco (2) riccardo scamarcio foto di bacco (1) riccardo scamarcio foto di bacco (1) paolo calabresi antonio catania foto di bacco paolo calabresi antonio catania foto di bacco marco marzocca foto di bacco (1) marco marzocca foto di bacco (1) giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi foto di bacco giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi foto di bacco lorenzo zurzoli paolo calabresi foto di bacco (2) lorenzo zurzoli paolo calabresi foto di bacco (2) lorenzo zurzoli paolo calabresi foto di bacco (1) lorenzo zurzoli paolo calabresi foto di bacco (1) antonio catania foto di bacco (1) antonio catania foto di bacco (1) antonio catania foto di bacco (2) antonio catania foto di bacco (2) benedetta porcaroli foto di bacco (1) benedetta porcaroli foto di bacco (1) giovanni benincasa foto di bacco giovanni benincasa foto di bacco benedetta porcaroli foto di bacco (3) benedetta porcaroli foto di bacco (3) filippo roma foto di bacco (1) filippo roma foto di bacco (1) filippo roma foto di bacco (2) filippo roma foto di bacco (2) giovanni benincasa paolo calabresi foto di bacco (1) giovanni benincasa paolo calabresi foto di bacco (1)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO