2020robbins

CAFONALINO ALL’OPERA - IL DIRETTORE CREATIVO DI GUCCI, ALESSANDRO MICHELE, AGGROTTA LA FRONTE APPENA VEDE ARRIVARE I FOTOGRAFI E PASSA VELOCE NEL FOYER DEL COSTANZI PER LA PRIMA DELLA “SERATA JEROME ROBBINS” CON ELEONORA ABBAGNATO – IL MARITO DELLA BALLERINA, FEDERICO BALZARETTI, IN SMOKING NERO E CODA, LORENZO CIOMPI E MARINA CICOGNA, MARISELA FEDERICI E DUILIO GIAMMARIA: ECCO CHI C’ERA

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

carlo fuortes foto di bacco (1)

Giulia Argenti per “la Repubblica - Roma”

 

Parterre di vip, eleganza e un po' di nervosismo da parte degli ospiti al Teatro dell' Opera per Eleonora Abbagnato. Le foto di rito sul foyer, si sa, sono croce e delizia dei personaggi noti. Piacciono a Francesca Chialà, regista e consigliera di amministrazione del Teatro dell' Opera che, vestita in un bellissimo abito nero che lascia vedere la schiena, abbandona la pochette a terra per lanciarsi in un ballo improvvisato a favore di fotografi con il ballerino Andrea Evangelista.

 

francesca chiala andrea evangelista foto di bacco (3)alessandro michele foto di bacco (2)

Molto meno piacciono ad Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, che aggrotta la fronte appena vede arrivare i fotografi, attraversa veloce il foyer facendosi largo tra la folla e si copre il viso con la borsa griffata pur di non farsi immortalare. Qualcuno riesce comunque a catturare una foto della sua espressione imbronciata, incorniciata dai lunghi capelli neri.

 

andrea cangini con la moglie eva foto di bacco

Scene di " ordinaria mondanità" al Teatro dell' Opera in occasione della prima della Serata Jerome Robbins, tributo al grande coreografo Usa, che passa da tre performance differenti: The Concert, In the night e Glass Pieces. Sul palco sale anche la direttrice del corpo di ballo, la stella della danza Eleonora Abbagnato. Non a caso il marito, l' ex calciatore Federico Balzaretti, è tra i primi ad arrivare.

 

micaela calabresi foto di baccocarla stervili foto di bacco (1)

Ed è elegantissimo: smoking nero e capelli biondi raccolti in una piccola coda. Sorride ai fotografi prima di entrare in sala. Arrivano anche Maria Pia Ruspoli e Laura Comi, direttrice della scuola di danza del Teatro dell' Opera. E poi Michaela Castelli, presidente di Acea, che entra nel foyer accompagnata dalla figlia. E ancora, dal mondo del cinema, ecco spuntare l' attore Lorenzo Ciompi e la produttrice e sceneggiatrice Marina Cicogna, avvolta in un soprabito bianco. Sorride Micaela Calabresi.

alessandro michele foto di bacco (1)oretta rangoni machiavelli foto di bacco (2)marilu gaetani d aragona foto di bacco

 

flavia terribile di santoma duilio giammaria foto di bacco

Presente anche la contessa Marisela Federici, regina della mondanità capitolina e dei salotti tv. Ad accogliere gli ospiti c' è anche il sovrintendente del teatro Carlo Fuortes. Presenti anche volti del giornalismo televisivo, come Duilio Giammaria, tra i primi ad arrivare, e Vira Carbone, capelli biondissimi e outfit elegante, posa davanti ai fotografi insieme all' imprenditrice Sabrina Florio.

 

lorenzo ciompi marina cicogna foto di baccofederico balzaretti foto di bacco (1)

Dopo i flash e i saluti, è tempo di prendere posto in attesa dell' apertura del sipario. Sul palco ad esibirsi, oltre al corpo di ballo, i solisti e i primi ballerini, c' è anche Eleonora Abbagnato che, proprio pochi giorni fa, ha annunciato di lasciare il suo ruolo di étoile all' Opéra di Parigi per stare vicino alla madre. La sua performance, nonostante il momento difficile, è incantevole.

maddalena letta foto di baccoappassionate del balletto (3)appassionate del balletto (2)sandra cioffi fedi foto di bacconicoletta odescalchi foto di bacco foto di bacco (1)locandinaoretta rangoni machiavelli foto di bacco (1)francesca chiala andrea evangelista foto di bacco (2)daniela porro foto di baccodaniela e stefano traldi foto di baccocarlo fuortes foto di bacco (2)micaela castelli con la figlia isabella foto di baccomaria teresa stabile foto di baccofederico balzaretti foto di bacco (2)carla stervili foto di bacco (2)nicoletta odescalchi foto di bacco foto di bacco (2)benjamin pech micaela calabresi foto di baccofrancesca chiala andrea evangelista foto di bacco (1)marina cicogna foto di baccopadre simeone katsinas mariapia ruspoli marisela federici foto di baccocostanza afan de rivera foto di baccoappassionate del balletto (1)

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO