cafonalino prevenzione aila

CAFONALINO - BRINDISI ALLA PREVENZIONE DURANTE LA CONSEGNA DEI PREMI "AILA PROGETTO DONNA", CHE RICORDANO LA LOTTA CONTRO L'ARTROSI E L’OSTEOPOROSI: LA MADRINA DELLA SERATA È STATA IVA ZANICCHI, IN MISE DORATA - SFILANO LA PROFESSORESSA MARIA ROSARIA CAPOBIANCHI DELLO SPALLANZANI, PREMIATA DA GIANNI LETTA, E POI SIMONA VENTURA, IN ROSSO, PREMIATA DA ANDREA RONCATO, FABRIZIO MORO, OMAGGIATO DA PASCAL VICEDOMINI, BEPPE CARLETTI DEI NOMADI E BARBARA BOUCHET... - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Val. Ven. per “Il Messaggero

 

gianni letta gennaro sangiuliano foto di bacco

Note senza tempo e prevenzione. La Sala Sinopoli del Parco della Musica si accende per un prestigioso happening: la ventesima edizione del Premio Aila Progetto Donna. Riconoscimento che ricorda la lotta della Fondazione Aila, presieduta dal professor Francesco Bove, contro l'artrosi e l’osteoporosi.

 

Tema mai al centro dell'attenzione come adesso. Complice l'inossidabile impegno della Fondazione che con tenacia e lungimiranza è stata la prima, venti anni fa, a parlare in pubblico attraverso un grande show della necessità di tenere sotto controllo la salute delle nostre ossa.

 

rossana bove berta zezza foto di bacco

Perché di artrosi e osteoporosi nel nostro Paese soffrono più di 8 milioni di persone, soprattutto donne. «Prevenire si può - sottolinea Bove - soprattutto con la conoscenza ed una maggiore responsabilizzazione personale».

 

E così, tenendo fede all'iconico motto dell'organizzazione, Non mollare l'osso!, in scena tanti illustri premiati. Introdotti da Veronica Maya, in lungo cipria, raggiungono il palco diversi noti personaggi. Ad iniziare dalla madrina Iva Zanicchi, in mise dorata.

 

Poi ecco i premiati. Sfilano la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, che nel 2020, assieme al suo team dell'Ospedale Spallanzani, ha isolato per prima in Italia il Coronavirus Sars Cov-2. A premiarla c'è Gianni Letta. E poi Simona Ventura, in rosso, premiata da Andrea Roncato, Fabrizio Moro, omaggiato da Pascal Vicedomini, il cantante Beppe Carletti dei Nomadi, premiato dal professor Bove, e Barbara Bouchet, che riceve il premio dal regista Gabriele Lavia.

 

iva zanicchi intervistata foto di bacco

Intermezzo musicale a cura di Micol Arpa rock. A seguire, concerto della Affetti Collaterali Band, diretta dal maestro Danilo Minotti. Suonati intramontabili pezzi come Gloria e E penso a te. Attesi, tra i tanti, Rosanna Lambertucci, Andrea Monorchio e i professori Gianni Profita, Rettore UniCamillus, Adriano Redler.

 

gabriele lavia foto di bacco (1)

Posti prenotati per Jessica Veronica Faroni, presidente Aiop, Rita Dalla Chiesa e Lella Golfo, presidente Fondazione Bellisario. Ci sono l'oncologo Francesco Cognetti, Giorgio Meneschincheri, Elena Bonelli, il maestro Gerardo Di Lella, Beatrice Lorenzin. Il brindisi è tutto alla prevenzione.

 

iva zanicchi simona ventura foto di baccofrancesco bove foto di baccogitte andersen andrea monorchio foto di baccoiva zanicchi barbara bouchet foto di bacco (2)francesco bove berta zezza foto di baccogiovanni terzi simona ventura foto di bacco (1)barbara bouchet foto di baccoiva zanicchi foto di baccogennaro sangiuliano simona ventura foto di baccogennaro sangiuliano beatrice lorenzin foto di baccoiva zanicchi barbara bouchet foto di bacco (1)alessandro picardi foto di baccoantonella cinque giulio terzi di santagata foto di baccosimona ventura berta zezza foto di baccomanuela lucchini gianni letta claudia mazzola foto di baccogabriele lavia foto di bacco (2)manuela lucchini gennaro sangiuliano foto di baccogianni letta francesco bove foto di baccoantonella cinque rossana bove giulio terzi di santagata foto di baccogabriele lavia andrea roncato foto di baccogianni letta beatrice lorenzin foto di baccogennaro sangiuliano giulio terzi di santagata foto di baccosimona ventura foto di baccoiva zanicchi fausto pinna foto di baccogiulio terzi di santagata e giulio terzi foto di baccogiulio terzi di santagata foto di baccogiovanni terzi simona ventura foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!