CAFONALINO - BRINDISI ALLA PREVENZIONE DURANTE LA CONSEGNA DEI PREMI "AILA PROGETTO DONNA", CHE RICORDANO LA LOTTA CONTRO L'ARTROSI E L’OSTEOPOROSI: LA MADRINA DELLA SERATA È STATA IVA ZANICCHI, IN MISE DORATA - SFILANO LA PROFESSORESSA MARIA ROSARIA CAPOBIANCHI DELLO SPALLANZANI, PREMIATA DA GIANNI LETTA, E POI SIMONA VENTURA, IN ROSSO, PREMIATA DA ANDREA RONCATO, FABRIZIO MORO, OMAGGIATO DA PASCAL VICEDOMINI, BEPPE CARLETTI DEI NOMADI E BARBARA BOUCHET... - FOTO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Val. Ven. per “Il Messaggero

 

gianni letta gennaro sangiuliano foto di bacco gianni letta gennaro sangiuliano foto di bacco

Note senza tempo e prevenzione. La Sala Sinopoli del Parco della Musica si accende per un prestigioso happening: la ventesima edizione del Premio Aila Progetto Donna. Riconoscimento che ricorda la lotta della Fondazione Aila, presieduta dal professor Francesco Bove, contro l'artrosi e l’osteoporosi.

 

Tema mai al centro dell'attenzione come adesso. Complice l'inossidabile impegno della Fondazione che con tenacia e lungimiranza è stata la prima, venti anni fa, a parlare in pubblico attraverso un grande show della necessità di tenere sotto controllo la salute delle nostre ossa.

 

rossana bove berta zezza foto di bacco rossana bove berta zezza foto di bacco

Perché di artrosi e osteoporosi nel nostro Paese soffrono più di 8 milioni di persone, soprattutto donne. «Prevenire si può - sottolinea Bove - soprattutto con la conoscenza ed una maggiore responsabilizzazione personale».

 

E così, tenendo fede all'iconico motto dell'organizzazione, Non mollare l'osso!, in scena tanti illustri premiati. Introdotti da Veronica Maya, in lungo cipria, raggiungono il palco diversi noti personaggi. Ad iniziare dalla madrina Iva Zanicchi, in mise dorata.

 

Poi ecco i premiati. Sfilano la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, che nel 2020, assieme al suo team dell'Ospedale Spallanzani, ha isolato per prima in Italia il Coronavirus Sars Cov-2. A premiarla c'è Gianni Letta. E poi Simona Ventura, in rosso, premiata da Andrea Roncato, Fabrizio Moro, omaggiato da Pascal Vicedomini, il cantante Beppe Carletti dei Nomadi, premiato dal professor Bove, e Barbara Bouchet, che riceve il premio dal regista Gabriele Lavia.

 

iva zanicchi intervistata foto di bacco iva zanicchi intervistata foto di bacco

Intermezzo musicale a cura di Micol Arpa rock. A seguire, concerto della Affetti Collaterali Band, diretta dal maestro Danilo Minotti. Suonati intramontabili pezzi come Gloria e E penso a te. Attesi, tra i tanti, Rosanna Lambertucci, Andrea Monorchio e i professori Gianni Profita, Rettore UniCamillus, Adriano Redler.

 

gabriele lavia foto di bacco (1) gabriele lavia foto di bacco (1)

Posti prenotati per Jessica Veronica Faroni, presidente Aiop, Rita Dalla Chiesa e Lella Golfo, presidente Fondazione Bellisario. Ci sono l'oncologo Francesco Cognetti, Giorgio Meneschincheri, Elena Bonelli, il maestro Gerardo Di Lella, Beatrice Lorenzin. Il brindisi è tutto alla prevenzione.

 

iva zanicchi simona ventura foto di bacco iva zanicchi simona ventura foto di bacco francesco bove foto di bacco francesco bove foto di bacco gitte andersen andrea monorchio foto di bacco gitte andersen andrea monorchio foto di bacco iva zanicchi barbara bouchet foto di bacco (2) iva zanicchi barbara bouchet foto di bacco (2) francesco bove berta zezza foto di bacco francesco bove berta zezza foto di bacco giovanni terzi simona ventura foto di bacco (1) giovanni terzi simona ventura foto di bacco (1) barbara bouchet foto di bacco barbara bouchet foto di bacco iva zanicchi foto di bacco iva zanicchi foto di bacco gennaro sangiuliano simona ventura foto di bacco gennaro sangiuliano simona ventura foto di bacco gennaro sangiuliano beatrice lorenzin foto di bacco gennaro sangiuliano beatrice lorenzin foto di bacco iva zanicchi barbara bouchet foto di bacco (1) iva zanicchi barbara bouchet foto di bacco (1) alessandro picardi foto di bacco alessandro picardi foto di bacco antonella cinque giulio terzi di santagata foto di bacco antonella cinque giulio terzi di santagata foto di bacco simona ventura berta zezza foto di bacco simona ventura berta zezza foto di bacco manuela lucchini gianni letta claudia mazzola foto di bacco manuela lucchini gianni letta claudia mazzola foto di bacco gabriele lavia foto di bacco (2) gabriele lavia foto di bacco (2) manuela lucchini gennaro sangiuliano foto di bacco manuela lucchini gennaro sangiuliano foto di bacco gianni letta francesco bove foto di bacco gianni letta francesco bove foto di bacco antonella cinque rossana bove giulio terzi di santagata foto di bacco antonella cinque rossana bove giulio terzi di santagata foto di bacco gabriele lavia andrea roncato foto di bacco gabriele lavia andrea roncato foto di bacco gianni letta beatrice lorenzin foto di bacco gianni letta beatrice lorenzin foto di bacco gennaro sangiuliano giulio terzi di santagata foto di bacco gennaro sangiuliano giulio terzi di santagata foto di bacco simona ventura foto di bacco simona ventura foto di bacco iva zanicchi fausto pinna foto di bacco iva zanicchi fausto pinna foto di bacco giulio terzi di santagata e giulio terzi foto di bacco giulio terzi di santagata e giulio terzi foto di bacco giulio terzi di santagata foto di bacco giulio terzi di santagata foto di bacco giovanni terzi simona ventura foto di bacco (2) giovanni terzi simona ventura foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)