caf_renzi

CAFONALINO DELL'ITALIA MORENTE – DOPO AVER PERSO IL BIGLIETTO DELLA LOTTERIA PER MANIFESTA ARROGANZA, NON AVENDO PIU' UNA CAZZO DI QUERELA DA FARE, RENZI SCRIVE (SI FA PER DIRE) UN LIBRO DI FOSFORESCENTE INUTILITA' E LO PRESENTA PURE ALLA GALLERIA BORGHESE – TRA UN TRULLALERO E UN TRALLALA', TRA LA BOSCHI CAMUFFATA DA PRATO E NOBILI CON LA MASCHERINA DELLA ROMA, IL SENATORE SEMPLICIOTTO DI RIGNANO HA SPARATO UN PAIO DI CAZZATE: “QUELLA DI DAVIGO È UNA BESTIALITÀ GIURIDICA. AUTOSTRADE? SI È FATTO PRIMA A FARE IL PONTE CHE A FARE LA REVOCA. SI VOTA NEL 2023, ALLORA MEGLIO METTERE MANO ALLE REGOLE” (INSOMMA, PER RIMANDARLO A GIOCARE A FLIPPER, TOCCA ASPETTARE TRE ANNI. 'NA TRAGEDIA) – VIDEO

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1  – Renzi: Post coronavirus per l'Italia la più grande opportunità

matteo renzi foto di bacco (4)

(LaPresse) - "La mossa del cavallo vuole dire che si può e si deve ripartire. L'Italia ce la può fare, l'Italia ce la farà, l'Italia ce la deve fare. Il post-coronavirus è una straordinaria opportunità per rimettersi in carreggiata. C'è una convinzione profonda e diffusa in molti di noi che come il coronavirus è una ferita tragica è anche la più grande occasione degli ultimi 30 anni". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

maria elena boschi foto di bacco (4)

 

2 – Renzi: Cambiare modello aziende, utili anche ai dipendenti

(LaPresse) - "Le parole del presidente Bonomi vanno colte anche nel loro aspetto positivo. Ma noi dobbiamo anche cambiare il modello delle aziende. Si deve gestire una discussione sul fatto che gli utili delle aziende almeno in percentuale devono andare ai dipendenti". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

parlamentari e stampa alla presentazione libro di matteo renzi foto di bacco (2)

 

3 – Renzi: Si voterà nel 2023, cambiamo le regole del gioco

(LaPresse) - "Siccome voteremo nel 2023, c'è bisogno di rimettere mano alle regole del gioco. Serve una leadership consolidata sulla base del voto diretto. Se non c'è questo, o ci sono le procedure arcaiche della democrazia parlamentare o quelle tutt'altro che arcaiche della democrazia sondaggistica". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

matteo renzi foto di bacco (3)

 

4 – Renzi: Quella di Davigo è bestialità giuridica, basta ipocrisia su Csm

(LaPresse) - "Se Pier Camillo Davigo dice che il problema è che bisogna aspettare le sentenze, questa è una bestialità giuridica. E poi il festival dell'ipocrisia sul Csm deve finire". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

 

5 – Renzi: Bisogna cambiare Anpal, Inps e forse Inail

francesco bonifazi foto di bacco (7)

(LaPresse) - "Il virus è il populismo, il vaccino è la politica. Noi avremo il 160% di debito alla fine dell'anno. L'unico modo per uscire dalla crisi è fare debito, ma stiamo spendendo i soldi dei nostri figli". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo". E ancora: "Io flirto con Salvini? Noi siamo quelli che Salvini lo abbiamo mandato a casa, siamo quelli dello ius culturae, siamo quelli che sostengono che quota 100 e reddito di cittadinanza non funzionano. Bisogna cambiare Anpal, Inps e persino Inail".

matteo renzi foto di bacco (21)

 

luciano nobili teresa bellanova foto di bacco

6 – Renzi: Io ultimo giapponese del maggioritario

(LaPresse) - "Sarò l'ultimo giapponese del maggioritario, ma serve un sistema che alla sera delle elezioni si sappia chi ha vinto". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

maria elena boschi foto di bacco

 

7 – Renzi: Noi condividiamo il piano di Conte al 95%

ettore rosato vice presidente camera dei deputati foto di bacco

(LaPresse) - "Noi condividiamo l'impianto di ieri del presidente del Consiglio al 95%, su Autostrade non mi sembra sia così come l'ha detta Conte. Noi siamo disposti a lavorare con il Governo a patto che si faccia politica. L'aspettativa di vita del Governo è la pèiù lunga possibile". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo". Poi aggiunge: "Macron ha fatto una proposta straordinaria spezzando lacci e lacciuoli, ma senza Merkel non avrebbe fatto ciò che ha fatto. E se ci fosse fatta ancora Uk non saremmo arrivati dove siamo arrivati".

teresa bellanova foto di bacco (2)teresa bellanova foto di bacco (4)

 

8 Renzi: Rinuncia a Olimpiade grave, ma Roma ritornerà fuori

(LaPresse) - "Rinuncia alle Olimpiadi rinuncia più grave in questa fase. Ma ciclicamente Roma ritorna fuori. Il post-coronavirus è fatto apposta per la capitale. Anche molto dipenderà dalle elezioni del 2021, perché un sindaco dà un'immagine alla città". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

 

9 – Renzi: Condoni? Io votato contro, M5S e Lega no

maria elena boschi anna coliva foto di bacco (1)maria elena boschi teresa bellanova foto di bacco

(LaPresse) - "Condoni? Il Conte 1 ha fatto due condoni, il governo Renzi non ha fatto condoni. Il condono lo hanno votato i 5 stelle e la Lega e non il sottoscritto. Il fatto che ci possa essere una voluntary disclosure è una cosa logica". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

 

10 – Renzi: Ponte sullo Stretto va fatto, costa di più non farlo

matteo renzi foto di bacco (10)maria elena boschi anna coliva foto di bacco (2)

(LaPresse) - "Il ponte sullo Stretto costerà di più ai nostri figli più se non si farà se si farà. C'è già una gara vinta con un ricorso di un'azienda. E se non si farà questa azienda chiederà i danni allo Stato". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo". E aggiunge: "Io ho superato fase del revanchismo, a me interessa il futuro. Su intelligenza artificiale possiamo esercitare un ruolo pazzesco. Perché non lo facciamo? Questa è la mossa del cavallo".

elena bonetti foto di bacco (1)

 

11 – Renzi: Bonafede non va chiamato soldato Fofò, noi distanti da lui

(LaPresse) - "Non chiamatelo soldato Fofò ma onorevole Bonafede. Quel voto dimostra che la politica non è vendetta ma analisi sul futuro: se qualcuno lo ha capito il nostro risultato sarebbe stato positivo. Sulla riforma del Csm stiamo discutendo ai tavoli, ci divide un oceano sulla visione della giustizia di Bonafede. Quando Battisti arrivò in Italia, Bonafede e Salvini dimostrarono la loro visione diversa dalla nostra". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

matteo renzi alla presentazione del suo libro alla galleria borghese foto di bacco

 

12 – Renzi: Quando dicevo di riaprire le scuole mi hanno preso per matto

matteo renzi e la statua del bernini con enea anchise e ascanio foto di bacco (1)

(LaPresse) – "Quando abbiamo detto di riaprire le scuole ci hanno preso per matti, oggi il 60% vorrebbe riaprire le scuole". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

 

13 – Renzi, rimpasto è passato non vedo cambio di governo

(LaPresse) - "Non vedo all'orizzonte un cambio di governo". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo". E poi su un possibile rimpasto. "Non mi metto a parlarne, sarebbe una mossa del cavallo del passato".

teresa bellanova ministro politiche agricole foto di bacco

 

matteo renzi saluta il direttore anna coliva foto di bacco (1)ettore rosato foto di bacco (3)sandro gozi foto di bacco (1)elena bonetti foto di bacco (5)matteo renzi foto di bacco (9)matteo renzi foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (14)luciano nobili foto di baccomatteo renzi foto di bacco (28)matteo renzi foto di bacco (7)matteo renzi foto di bacco (17)matteo renzi foto di bacco (2)maria elena boschi foto di bacco (3)parlamentari e stampa alla presentazione libro di matteo renzi foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (5)ettore rosato foto di bacco (1)davide faraone foto di bacco (2)parlamentari e stampa alla presentazione libro di matteo renzi foto di bacco (4)matteo renzi e la statua del bernini con enea anchise e ascanio foto di bacco (4)matteo renzi foto di baccomatteo renzi e la statua del bernini con enea anchise e ascanio foto di bacco (3)maria elena boschi elena bonetti teresa bellanova foto di baccoteresa bellanova foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (11)francesco bonifazi foto di bacco (2)matteo renzi saluta il direttore anna coliva foto di bacco (2)matteo renzi e la statua del bernini con enea anchise e ascanio foto di bacco (2)teresa bellanova foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (25)ettore rosato foto di bacco (2)parlamentari e stampa alla presentazione libro di matteo renzi foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (12)maria elena boschi teresa bellanova foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (13)elena bonetti foto di bacco (2)elena bonetti ministro pari opportunita foto di baccomatteo renzi foto di bacco (23)matteo renzi foto di bacco (15)sandro gozi foto di bacco (2)davide faraone foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (24)teresa bellanova foto di bacco (6)matteo renzi foto di bacco (20)statua di gian lorenzo bernini con enea anchise e ascanio foto di baccomatteo renzi foto di bacco (19)maria elena boschi foto di bacco (2)elena bonetti foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (16)francesco bonifazi foto di bacco (1)maria elena boschi teresa bellanova foto di bacco (2)teresa bellanova foto di bacco (5)massimiliano lenzi in bianco e nero foto di bacco (2)francesco bonifazi foto di bacco (4)elena bonetti foto di bacco (4)massimiliano lenzi in bianco e nero foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (22)matteo renzi foto di bacco (26)francesco bonifazi foto di bacco (3)matteo renzi saluta il direttore anna coliva foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (8)maria elena boschi foto di bacco (1)francesco bonifazi foto di bacco (6)matteo renzi foto di bacco (6)matteo renzi foto di bacco (18)anna coliva direttore della galleria borghese foto di bacco

 

matteo renzi foto di bacco (27)francesco bonifazi foto di bacco (5)

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…