CAFONALINO DEMOCRATICO! – IN UN CLIMA DI INSPIEGABILE EUFORIA AGOSTANA, IL PD INAUGURA A ROMA “LA CASA DELLE VOLONTARIE E VOLONTARI” PER LA CAMPAGNA ELETTORALE ESTIVA – SUL PALCO SALGONO UN "SOTTI-LETTA" PALLIDO E SGULACITO DOPO L'INTERMINABILE TRATTATIVA CON CALENDA, ZINGARETTI IN VERSIONE MOTIVATORE (SOGNA GIA' I VELLUTI DEL PARLAMENTO) E UN RILASSATISSIMO GUALTIERI (CHE JE FREGA, TANTO A ROMA, TRA TOPI, CINGHIALI E SPAZZATURA IN OGNI ANGOLO, VA TUTTO BENE…)

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriele Bartoloni per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

roberto gualtieri enrico letta silvia roggiani nicola zingaretti foto di bacco (1) roberto gualtieri enrico letta silvia roggiani nicola zingaretti foto di bacco (1)

Enrico Letta è salito sul palco dopo una giornata piena di incontri. Prima il patto siglato con i centristi di Azione e PiùEuropa, poi il faccia a faccia con Luigi Di Maio. Sono state ore pesanti. E il segretario non lo nasconde: "Abbiamo fatto un accordo faticoso, ma lo abbiamo fatto perché dobbiamo creare un'alternativa vincente a queste destre".

 

Letta inizia a parlare accompagnato dagli applausi scroscianti dei militanti radunati a Via di Portonaccio, dove ieri è stata inaugurata la Casa delle volontarie e dei volontari del Pd. Presenti anche il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Nicola Zingaretti. Sarà questo il quartier generale romano dei volontari che si mobiliteranno sotto il solo cocente di agosto per dare impulso alla campagna elettorale che si concluderà con la data delle elezioni. 

 

roberto gualtieri enrico letta silvia roggiani nicola zingaretti foto di bacco (2) roberto gualtieri enrico letta silvia roggiani nicola zingaretti foto di bacco (2)

Quello a due passi dalla stazione Tiburtina è un luogo storico per i democratici della Capitale. La sala è tappezzata di manifesti colorati con gli slogan della campagna elettorale. E' proprio qui che fu allestito il comitato a sostegno della candidatura del sindaco Roberto Gualtieri.

 

"Anche quella fu una cavalcata straordinaria, vero Roberto?", dice lanciando un sorriso al primo cittadino. Del resto lo schema che ha in mente il segretario non si distanzia troppo da quello che portò alla vittoria di Gualtieri, il quale riuscì a radunare più forze sotto un unico cartello elettorale.

 

Il sindaco lo sa e lo ribadisce non appena prende il microfono per parlare davanti ai volontari dem: "Allargamento e apertura alla partecipazione democratica, qui sta la vera carta che ci farà vincere le elezioni politiche. Oggi abbiamo dimostrato che non siamo qui per partecipare ma per vincere. Siamo in grado di costruire un'alleanza larga, forte e credibile".

 

paola de micheli roberto gualtieri foto di bacco paola de micheli roberto gualtieri foto di bacco

I presenti applaudono quando Gualtieri parla di lavoro e di salari. Tra loro c'è anche il consigliere romano e segretario di Demos Paolo Ciani, la cui formazione aderirà alla lista aperta del Pd. Un altro ospite di peso è Nicola Zingaretti. L'ex segretario del Pd non ha ancora sciolto le riserva, ma potrebbe lasciare a breve l'incarico alla presidenza della Regione - ormai giunto quasi a conclusione -  per candidarsi tra le liste dem.

 

Una cosa è certa: come ha fatto intendere anche Letta, Zingaretti sarà parte integrante di questa campagna elettorale. "La differenza - ha scandito il governatore - la si fa nel bar, al mercato, tra gli amici".

 

enrico letta foto di bacco (1) enrico letta foto di bacco (1) enrico letta foto di bacco (2) enrico letta foto di bacco (2) silvia roggiani foto di bacco silvia roggiani foto di bacco andrea casu beatrice lorenzin nicola zingaretti silvia roggiani roberto gualtieri foto di bacco andrea casu beatrice lorenzin nicola zingaretti silvia roggiani roberto gualtieri foto di bacco andrea casu foto di bacco (1) andrea casu foto di bacco (1) andrea casu foto di bacco (2) andrea casu foto di bacco (2) beatrice lorenzin foto di bacco beatrice lorenzin foto di bacco andrea casu foto di bacco (3) andrea casu foto di bacco (3) brando benifei foto di bacco brando benifei foto di bacco claudia pappata enzo foschi foto di bacco claudia pappata enzo foschi foto di bacco claudio mancini foto di bacco claudio mancini foto di bacco cristina michetelli claudia pappata foto di bacco cristina michetelli claudia pappata foto di bacco enrico letta foto di bacco (4) enrico letta foto di bacco (4) enrico letta foto di bacco (3) enrico letta foto di bacco (3) enrico letta silvia roggiani foto di bacco (1) enrico letta silvia roggiani foto di bacco (1) enrico letta silvia roggiani foto di bacco (2) enrico letta silvia roggiani foto di bacco (2) enrico letta silvia roggiani foto di bacco (3) enrico letta silvia roggiani foto di bacco (3) inaugurazione casa dei volontari e volontarie inaugurazione casa dei volontari e volontarie manifesto manifesto michela de biase foto di bacco michela de biase foto di bacco monica lucarelli foto di bacco monica lucarelli foto di bacco nicola zingaretti foto di bacco (3) nicola zingaretti foto di bacco (3) nicola zingaretti foto di bacco (2) nicola zingaretti foto di bacco (2) nicola zingaretti foto di bacco (1) nicola zingaretti foto di bacco (1) roberto gualtieri foto di bacco (2) roberto gualtieri foto di bacco (2) nicola zingaretti foto di bacco (4) nicola zingaretti foto di bacco (4) nicola zingaretti silvia roggiani roberto gualtieri foto di bacco nicola zingaretti silvia roggiani roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco (1) roberto gualtieri foto di bacco (1) roberto gualtieri silvia roggiani foto di bacco roberto gualtieri silvia roggiani foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco (3) roberto gualtieri foto di bacco (3) nicola zingaretti andrea casu beatrice lorenzin foto di bacco nicola zingaretti andrea casu beatrice lorenzin foto di bacco

 

Condividi questo articolo

media e tv

L’ORGASMO E’ UNO STATO MENTALE - CATHERINE ROBBE-GRILLET, LA DOMINATRICE PIÙ CELEBRATA DI FRANCIA, A 92 ANNI RACCONTA CHE "IL PIACERE HA PERCORSI TORTUOSI: SIAMO PORTATI A CREDERE CHE SIA LEGATO A ELEMENTI ESTETICI, FISICI. FORSE QUESTO VALE PER LE FOTO. IL SESSO E’ RIMASTO FERMO AI TEMPI DELLA PREISTORIA" – POI RACCONTA COME NASCONO LE SUE "CERIMONIE": "SONO SPETTACOLI ARTISTICI. INFATTI SONO FINITA IN UN MUSEO, AL CENTRE POMPIDOU” - ALLA DOMANDA SE ESISTONO ANCORA TABÙ RISPONDE: "SÌ, UNO..." ECCO QUALE - VIDEO

politica

business

UN WURSTELONE PER IL GOVERNO ITALIANO – LUFTHANSA VUOLE PRENDERSI “ITA” A PREZZO DI SALDO: LA COMPAGNIA TEDESCA OFFRE 250 MILIONI PER IL 51% DELL’EX ALITALIA. MENO DELLA METÀ DEL GENNAIO 2022, QUANDO SI PROPOSE INSIEME A MSC, E VENNE RIFIUTATA DAI TECNICI DEL MEF (GUIDATI DAL DG ALESSANDRO RIVERA) – ORA LA MAGGIORANZA STA LAVORANDO PER CONVINCERE APONTE A TORNARE IN PISTA: GLI AMBASCIATORI CHE DOVREBBERO CONVINCERE IL CAPO DI MSC SONO GIANNI LETTA E/O FABRIZIO PALENZONA. MA SARÀ DURA…

cronache

sport

“CALA SU TUTTO L’INFORTUNIO DI NEYMAR, CHE SEMBRA SERIO” – MARIO SCONCERTI: “TOGLIE MOLTO AL BRASILE E ALL'INTERO MONDIALE. NÉ ALLE SUE SPALLE SI CONOSCE UN SOSTITUTO ALL'ALTEZZA. ERA POCO IMMAGINABILE ANCHE UN'USCITA COSÌ RAPIDA DEL QATAR CHE NON È ANZI ANCORA NEMMENO ENTRATO NEL TORNEO. FORSE È NORMALE COSÌ” – “IL PARI TRA USA E INGHILTERRA? NON È UNA SORPRESA. OGGI AMERICANI E INGLESI CORRONO QUASI ALLA PARI. HANNO LO STESSO MESTIERE, LA STESSA COMPRENSIONE MODERNA DEL GIOCO, INFATTI ANCHE STAVOLTA SI SONO VIA VIA ANNULLATI DENTRO UNA PARTITA NON BELLISSIMA, MA DI VITALITÀ…

cafonal

viaggi

salute