CAFONALINO - DITE A LUCA ZAIA CHE SUL SUPER GREEN PASS SI DEVE DECIDERE: “NO A CITTADINI DI SERIE A E B, MA NON BISOGNA PENALIZZARE CHI SI È VACCINATO” (E QUINDI CHE SI FA?) - ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL GOVERNATORE DEL VENETO, NELLA GALLERIA ALBERTO SORDI A ROMA, SFILANO ANNALISA CHIRICO, IL DIRETTORE DEL TG2 SANGIULIANO, MYRTA MERLINO, ANNALISA DE SIMONE, ELEONORA DANIELE E… - FOTO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Annalisa Girardi per www.fanpage.it

 

luca zaia intervistato luca zaia intervistato

"Attendiamo quella che sarà la proposta del governo. Di certo abbiamo la necessità di coniugare due aspetti: la salute pubblica e la necessità di non chiudere. Questa è la preoccupazione, gli indicatori ci dicono che il contagio sta crescendo, ma dall'altro ci dicono che con i vaccinati abbiamo meno pressione ospedaliera in questa fase": lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, rispondendo a una domanda di Fanpage.it sul Super Green Pass, ipotizzato ieri dalla Conferenza delle Regioni durante l'incontro con il governo, a margine della presentazione del suo libro "Ragioniamoci sopra".

 

luca zaia e gennaro sangiuliano foto di bacco (2) luca zaia e gennaro sangiuliano foto di bacco (2)

"La vera sfida avverrà dalla zona arancione in su. Lì si tratterà di capire rispetto anche alle indicazioni della comunità scientifica quali saranno le soluzioni", ha aggiunto il governatore leghista.

 

Sulla questione di reintrodurre, al di là di zona bianca o zona gialla, l'obbligo di mascherina anche all'aperto il presidente della Regione Veneto ha chiarito: "È giusto che se vi è l'applicazione delle mascherine all'aperto sia una scelta uguale per tutti. Visto e considerato che ormai a macchia di leopardo si vedono adottare provvedimenti. Se pensassi che in Veneto servisse la mascherina all'aperto avrei fatto già l'ordinanza, ma non l'ho fatta".

 

libro presentato libro presentato

Durante la presentazione del libro Zaia ha anche detto: "Io non faccio parte di quelli che pensano che i cittadini debbano essere trattati come cittadini di serie A o serie B, spero che questo Paese intraprenda un percorso di pacificazione. Certo davanti a questa ondata di infezioni che coinvolge soprattutto i non vaccinati la preoccupazione è alta".

 

annalisa de simone foto di bacco annalisa de simone foto di bacco

Per poi ribadire: "Stiamo attendendo la bozza del decreto per capire cosa deciderà il governo, ma dobbiamo evitare di chiudere e evitare di penalizzare chi ha fatto una scelta in linea col piano di sanità pubblica".

 

annalisa chirico luca de michelis foto di bacco annalisa chirico luca de michelis foto di bacco

Un nuovo confronto in merito al Super Green Pass dovrebbe avvenire già domani, contando che giovedì è previsto un Consiglio dei ministri che dovrebbe prendere decisioni concrete in merito alle misure da adottare per contrastare questa nuova ondata di contagi. Ieri sera c'è stato un incontro con la Conferenza delle Regioni in cui i governatori hanno affermato la necessità di non far ricadere le restrizioni delle fasce colorate sui vaccinati e hanno chiesto di valutare fin da subito l'ipotesi di un Super Green Pass, rilasciato solo con vaccino o guarigione, per accedere ai luoghi dove è più elevato il rischio di contagio: per andare a lavoro, comunque, basterebbe il Green Pass ottenibile anche con tampone.

 

eleonora daniele foto di bacco eleonora daniele foto di bacco gennaro sangiuliano foto di bacco gennaro sangiuliano foto di bacco annalisa chirico foto di bacco (2) annalisa chirico foto di bacco (2) luca zaia foto di bacco (3) luca zaia foto di bacco (3) luca zaia foto di bacco (2) luca zaia foto di bacco (2) luca zaia gennaro sangiuliano foto di bacco (1) luca zaia gennaro sangiuliano foto di bacco (1) myrta merlino foto di bacco myrta merlino foto di bacco pubblico (1) pubblico (1) luca zaia gennaro sangiuliano foto di bacco (3) luca zaia gennaro sangiuliano foto di bacco (3) luca zaia saluta myrta merlino foto di bacco (2) luca zaia saluta myrta merlino foto di bacco (2) pubblico (2) pubblico (2) luca zaia e gennaro sangiuliano foto di bacco (1) luca zaia e gennaro sangiuliano foto di bacco (1) luca zaia saluta myrta merlino foto di bacco (1) luca zaia saluta myrta merlino foto di bacco (1) luca zaia gennaro sangiuliano foto di bacco (2) luca zaia gennaro sangiuliano foto di bacco (2) luca zaia foto di bacco (10) luca zaia foto di bacco (10) luca zaia foto di bacco (9) luca zaia foto di bacco (9) luca zaia foto di bacco (8) luca zaia foto di bacco (8) luca zaia foto di bacco (7) luca zaia foto di bacco (7) luca zaia foto di bacco (6) luca zaia foto di bacco (6) luca zaia foto di bacco (5) luca zaia foto di bacco (5) luca zaia foto di bacco (4) luca zaia foto di bacco (4) luca zaia foto di bacco (1) luca zaia foto di bacco (1) gennaro sangiuliano intervista luca zaia foto di bacco gennaro sangiuliano intervista luca zaia foto di bacco annalisa chirico foto di bacco (1) annalisa chirico foto di bacco (1) annalisa chirico gennaro sangiuliano foto di bacco annalisa chirico gennaro sangiuliano foto di bacco

 

Condividi questo articolo

media e tv

“MI PIACE VIVERE BENE. VOGLIO MORIRE GODUTO" – VITA, VIDEO E FOLLIE DI GIANLUCA VACCHI – "IL MIO PATRIMONIO È CENTO VOLTE QUELLO CHE MI HA LASCIATO MIO PADRE. IL DEBITO DI 200 MILA EURO E LA DENUNCIA DI MIO FRATELLO? PICCOLEZZE" – DAL PROCESSO PARMALAT ALLA NUOVA CATENA DI KEBAB – “LA MIA GIORNATA-TIPO? MI SVEGLIO ALLE 5 E MI CHIUDO NELLA CAMERA IPERBARICA. 20 MINUTI NELLA VASCA PIENA DI GHIACCIO E POI GIOCO A PADEL 4 ORE - "PER MIA FIGLIA DUE MEGA VILLE, DEVE CAPIRE I PRIVILEGI CHE HA" – LE GARE DI SCI IN CUI BATTEVA TOMBA QUEL TELEFONO LANCIATO CONTRO IL CANDELABRO - DOCUFILM+VIDEO

politica

business

cronache

sport

“IL FIGLIO DI ZACCAGNI È DI ZANIOLO”. POLEMICHE AL CALOR BIANCO(CELESTE) SUL CORO DEI TIFOSI GIALLOROSSI DURANTE LA SFILATA SUL BUS SCOPERTO PER LA VITTORIA DELLA CONFERENCE: LA REAZIONE DEL ROMANISTA CHE SORRIDE IMBARAZZATO (VIDEO) – CHIARA NASTI, CHE ORA ASPETTA UN FIGLIO DALL’ALA LAZIALE ZACCAGNI, HA AVUTO IN PASSATO UNA RELAZIONE CON ZANIOLO – I TIFOSI BIANCOCELESTI RICORDANO LE PAROLE DELLA ZIA DELLA EX DEL TALENTINO GIALLOROSSO, SARA: “ZANIOLO HA CACCIATO DI CASA MIA NIPOTE INCINTA DI 11 SETTIMANE ED E’ SPARITO: FOLLIA!” - VIDEO

cafonal

viaggi

salute