caf edoardo vianello

CAFONALINO! EDOARDO VIANELLO FESTEGGIA DUE VOLTE I SUOI 82 ANNI. LA PRIMA SERA SULLA TERRAZZA DEL “RINOCHEROS” DI ALDA FENDI (CON BAUDO, BERTY-NIGHTS E VIANELLO) LA SECONDA AL ROOF GARDEN DELL’HOTEL VALADIER CON RENATO ZERO E PAOLO BERLUSCONI, ARRIVATO SUL TARDI SOLO SOLETTO -  C’ERA ANCHE WILMA GOICH, LA PRIMA MOGLIE DI VIANELLO, DA CUI HA AVUTO LA FIGLIA SUSANNA, RECENTEMENTE SCOMPARSA...

Gabriella Sassone per Dagospia

pippo baudo fausto bertinotti frida vianello paolo notaro pierluigi diaco foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Niente foto, please, c’è Renato. Arriva per primo, tutto di nero vestito, mascherina, occhiali e cappellino compresi, mejo di Zorro. E’ in splendida forma, allegro e divertente, e tiene banco tutta la sera. Renato è Renato: non si discute, si ama! Ma il nostro Luciano Di Bacco, l’unico flash ammesso a corte, non può scattare. Sa che il cantante non ama farsi paparazzare e il rispetto dell’amicizia vale più di una manciata di foto da Cafonal. E meno male, in questi tempi bui, dove non c’è rispetto per niente e nessuno.

pippo baudo edoardo vianello la moglie frida e fausto bertinotti brindano foto di bacco

 

Renato Zero è la guest star, insieme a Paolo Berlusconi, arrivato sul tardi solo soletto, del secondo party per il compleanno di Edoardo Vianello. Ebbene sì, per i suoi 82 anni, sotto l’attenta regia della moglie (la terza) Frida Ismolli, da 23 anni al suo fianco anche come manager, Edoardo festeggia ben due volte.

 

pippo baudo edoardo vianello la moglie frida e fausto bertinotti foto di bacco

La prima sera sulla terrazza con vista a 360 gradi sulle bellezze di Roma del “Rinocheros” di Alda Fendi e la seconda sera al roof garden “Hires” dell’hotel Valadier. “Non si possono fare assembramenti e bisogna rispettare le distanze, per questo abbiamo dovuto organizzare due feste per poter ricevere gli amici un po’ alla volta”, spiega Frida. Renato-Zorro, scortato dal suo assistente Mariano Mariani, non è voluto mancare a fare gli auguri al suo amico storico, che lo scoprì e fu il suo primo produttore negli anni ‘70 con la sua casa discografica “Apollo”. “Renato era già troppo avanti per i tempi”, dice Edo.

 

vittoria schisano frida vianello neva angeletti foto di bacco

C’è anche Wilma Goich, la prima moglie di Vianello, da cui ha avuto la figlia Susanna, recentemente scomparsa per un male implacabile. E nonostante il dolore ancora lacerante per la scomparsa della bella figlia, i “Vianella” e Renato ripercorrono i bei tempi della loro amicizia.

 

Renato non si risparmia: racconta barzellette e aneddoti tutta la sera, nessuno riesce a parlare oltre lui. Si ride molto e si brinda. E poi ecco Paolo Berlusconi, anche lui in veste di intrattenitore, con i suoi giochetti di prestidigitazione e altre barzellette. Solo 11 gli ospiti ammessi alla serata, accolti dal proprietario Nando Lassalandra, tra cui il prof.

pippo baudo pierluigi diaco fausto bertinotti foto di bacco

 

Pierpaolo Mariani e l’altro figlio di Vianello Alessandro. Una serata intima, piacevole, culminata con l’arrivo di una torta con tutte le copertine dei dischi di Vianello riprodotte in zucchero. La sera prima, Edo e Frida avevano ricevuto 27 ospiti in una lunga tavolata  sulla terrazza di “Rhinoceros”, lo spazio polifunzionale di Alda Fendi dove arte, architettura, cultura e storia si mixano in una sintesi felice e originale. 

vittoria schisano elfrida imolli vianello teresa schiavone foto di bacco

 

Qui a festeggiare le 82 “primavere” di Edoardo ci sono Pippo Baudo, Fausto e Lella Bertinotti, il nipote Andrea Vianello con la moglie Francesca, Paolo Notari, Pascal Vicedomini con la consorte Concetta e una splendente Vittoria Schisano in lungo scollato, al braccio del suo amato compagno Donato.

 

Vittoria e Donato sono andati a vivere nei dintorni di Roma e lei è in fibrillazione per il prossimo ritorno in tv come concorrente di “Ballando con le stelle”. Ecco il patron del ristorante del “Rhinoceros”, Andrea Azzarone, che si occupa anche della Terrazza Caffarelli e di Palazzo Brancaccio. Con lui la bella compagna Neva. “Ho voluto solo amici che mi vogliono bene”, ha detto Vianello, rimproverandoli ironicamente uno per uno per le loro piccole pecche nei suoi confronti, a partire da Pippo e i suoi 13 Sanremo dove non è mai stato invitato.

vittoria schisano neva angeletti foto di bacco

 

Sulla stessa terrazza, in una tavolata poco più in là, festeggiava il compleanno numero 43 anche “Mister Io e Te” Pierluigi Diaco, col marito Alessio Orsingher e pochi intimi. Diaco si è subito avvicinato al tavolo di Vianello, per porgere gli auguri e salutare i cari amici Pippo e i BertyNight Fausto e Lella. Poi è tornato dai suoi ospiti. Quando si dice le coincidenze! Auguri e lunga vita! 

pippo baudo fausto bertinotti foto di baccopierluigi diaco pippo baudo foto di baccopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (5)paolo notaro con la figlia arianna foto di baccopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (6)pierluigi diaco elfrida vianello foto di baccofausto bertinotti andrea vianello foto di baccoedoardo vianello saluta francesca romana ceci foto di baccoedoardo vianello e la moglie elfrida foto di bacco (2)edoardo vianello e pippo baudo foto di baccoedoardo vianello saluta il nipote andrea foto di baccoelfrida ismolii bertinotti lella bertinotti foto di baccoelfrida ismolli col marito edoardo vianello foto di baccoedoardo vianello arianna e paolo notaro foto di baccoedoardo vianello col nipote andrea e la moglie francesca romana ceci foto di baccoedoardo vianello foto di baccoedoardo vianello pierluigi diaco foto di baccoandrea vianello elfrida ismolli vianello foto di baccoalessandro vianello col padre edoardo e pierluigi diaco foto di baccoalfonso basco foto di baccoalessandro vianello col padre edoardo e la moglie elfrida foto di baccoalessandro circiello foto di baccoalfonso basco teresa schiavone foto di baccoarmando ismolli e andrea vianello foto di baccoarmando ismolli e la sorella elfrida foto di baccoandrea vianello lo zio edoardo fausto bertinotti e pierluigi diaco foto di baccodonato e vittoria schisano foto di baccodina minna pippo baudo foto di baccoedoardo alessandro e andrea vianello foto di baccoedoardo vianello pippo baudo foto di baccoedoardo vianello col figlio alessandro foto di bacco (1)edoardo vianello col figlio alessandro foto di bacco (2)edoardo vianello col figlio alessandro foto di baccoedoardo vianello pippo baudo dina minna foto di baccoedoardo vianello con donato e vittoria schisano foto di baccoedoardo vianello e la moglie elfrida foto di bacco (1)elfrida ismolli e il marito edoardo vianello foto di baccoelfrida ismolli vianello e alessandro vianello col padre edoardo foto di baccoelfrida ismolli vianello e lella bertinotti foto di baccoinvitati per il compleanno di edoardo vianello foto di baccofausto bertinotti foto di baccofausto bertinotti pippo baudo edoardo vianello con la moglie frida foto di baccofrancesca romana ceci alessandro e andrea vianello foto di baccoi cugini alessandro e andrea vianello foto di baccola famiglia vianello alessandro edoardo frida andrea e francesca romana foto di baccofrida vianello fausto bertinotti foto di baccoinvitati sulla terrazza di palazzo rhinoceros foto di baccopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (4)

 

la torta per il compleanno di edoardo vianellopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (1)panorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (2)panorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (3)

Ultimi Dagoreport

andrea orcel risiko friedrich merz unicredit commerzbank

DAGOREPORT - IL MURO ERETTO DA COMMERZBANK CONTRO UNICREDIT INIZIA A MOSTRARE LE PRIME CREPE – DOPO L’ANNUNCIO BY ANDREA ORCEL DEL SUPERAMENTO DELLA SOGLIA DEL 30% (E DEL 50 CONTANDO I DERIVATI), LA SECONDA BANCA TEDESCA HA CHIESTO L’AVVIO DI UN’INDAGINE ALLA BAFIN, LA CONSOB DI FRANCOFORTE. MA LA MOSSA PUÒ SOLO RALLENTARE, NON FERMARE L’OPERAZIONE – LO STESSO CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, CHE PRIMA PARLAVA DI “ACQUISIZIONE OSTILE NON ACCETTABILE”, AVREBBE CAMBIATO IDEA DOPO LE INTERLOCUZIONI CON I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI. PRESTO MERZ POTREBBE INCONTRARE ORCEL. E ANCHE IL FRONTE ANTI-ITALIA DEI SINDACATI TEDESCHI STAREBBE PERDENDO QUOTA – IL SEMPRE PIÙ VISPO ORCEL ACCELERA LA TRATTATIVA PER IL RISPARMIO GESTITO CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET. UNA VOLTA FATTO BINGO! POTRÀ TORNARE CON LA CORONA D’ALLORO A ROMA E PRENDERE A PERNACCHIE I SALVINI E GIORGETTI CHE LIQUIDARONO UNICREDIT COME “BANCA STRANIERA” STOPPANDO CON IL GOLDEN POWER LA CONQUISTA DEL “LORO” BANCO BPM…

sydney sweeney euphoria

BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7 GIORNI SU 7. IL PREZZO LO FAI TU - LE DONNE CHE VENDONO IL LORO CORPO SU ONLYFANS NON SONO SEMPRE DISPERATE. ANZI: SPESSO LO FANNO PERCHÉ LO VOGLIONO – DA “EUPHORIA” A “MARGO HA PROBLEMI DI SOLDI”, HOLLYWOOD HA SCOPERTO LE PIATTAFORME HARD A PAGAMENTO, MA PRESENTA SEMPRE LA SOLITA STORIELLA DELLO “STRUMENTO DI RISCATTO” PER POVERE DISPERATE – BARBARA COSTA: “SI TEME A DIRE CHE IL PORNO LO SI FA PER PERSONALE SCELTA DI LUSSURIA, FETISH, NINFOMANIA - NELLE SERIE TV, SE VENDI FIGA, VAI PUNITA. IL SENSO DI COLPA CI DEVE STARE. SE VOLESSERO ILLUSTRARE UNA PUR PORZIONE DI REALTÀ, QUESTE SERIE TV DOVREBBERO FAR DIRE AI PERSONAGGI CHE LORO VENDONO FIGA, SU ONLYFANS, PERCHÉ… MI VA E CI STA. PERCHÉ NON C’HO VOGLIA DI FARE ALTRO. NON HO ALTRI TALENTI. NON VOGLIO SUDARE ALTRIMENTI. E PERCHÉ PIÙ DI TUTTO VOGLIO I SOLDI - IL DENARO È IL VALORE CHE FA E TI DÀ (E SE LA VUOI) MORALITÀ. L’UNICA SOSTENIBILE..." - VIDEO

luigi lovaglio mps mediobanca

DAGOREPORT - MENTRE I GIORNALONI GIÀ SI BALOCCANO SUL RISIKO BANCARIO PROSSIMO MPS-BANCO BPM, NESSUNO SI DOMANDA CHE FINE HA FATTO L’INTEGRAZIONE (PREVISTA PER IL 3 GIUGNO) TRA LA BANCA SENESE E MEDIOBANCA (CHE HA IN PANCIA IL TESORETTO DEL 13% DI GENERALI) - CHE DIAVOLO DI DUBBI E PERPLESSITÀ SONO SORTI TRA I SOCI (DELFIN, BPM, FONDI INTERNAZIONALI, ETC.) CHE HANNO INASPETTATAMENTE APPOGGIATO IL RITORNO ALLA GUIDA DI MONTEPASCHI DI LUIGI LOVAGLIO, L’AD LICENZIATO PER GIUSTA CAUSA, DOPO AVER GESTITO LA VITTORIOSA SCALATA A MEDIOBANCA? - C’È CHI ACCENNA AI FONDI (BLACKROCK, NORGES, ETC.) CHE SAREBBERO PERPLESSI SULLE SINERGIE CHE SCATURIRANNO DALL’INTEGRAZIONE DELLE DUE BANCHE - C’È CHI METTE DI MEZZO I TEMPI ‘’AVVENTATI’’ PER PORTARE IN PORTO UN’OPERAZIONE CHE DEVE OTTENERE L’APPROVAZIONE DEI DUE/TERZI DELL’ASSEMBLEA MPS – UNA MOSSA CHE LOVAGLIO SA BENE CHE NON PUÒ PERDERE: IN CASO DI BOCCIATURA, DOVREBBE DIMETTERSI - (CHISSA' POI COME VA FINIRE L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO CONCERTO RELATIVO ALL’OPS DI MPS SU MEDIOBANCA, IN CUI SONO INDAGATI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...)

elly schlein giorgia meloni taruffi bonafoni de luca bonaccini

LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE ALL’OBBLIGO PER UNA COALIZIONE DI INDICARE IL NOME DEL CANDIDATO PREMIER (ELLY E' SICURA DI BATTERE CONTE ALLE PRIMARIE), C’È UN NODO CHE STA SPACCANDO I PARTITI: LE PREFERENZE – IL “MELONELLUM”, CHE AVEVA ELIMINATO LA PREFERENZE PER "RESTITUIRE SOVRANITÀ" AGLI ELETTORI, TOGLIENDO POTERE AI CACICCHI E A FAVORE DELLE "NOMINE DALL'ALTO" DELLE SEGRETERIE NEI LISTINI BLOCCATI, È STATO BOCCIATO DA FORZA ITALIA E LEGA! - BRUTTO SCHIAFFO PER SCHLEIN CHE HA L'AMBIZIONE SFRENATA DI RIEMPIRE LE LISTE CON CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA - MA I RISULTATI DELLE AMMINISTRATIVE RACCONTANO UN’ALTRA STORIA: NEI COMUNI VINCONO CANDIDATI CHE NON NASCONO CON PD-ELLY, NON PARLANO IL SUO LINGUAGGIO DI SUPERCAZZOLE CON SCAPPELLAMENTO A SINISTRA E, IN MOLTI CASI, NON APPARTENGONO NEMMENO AL PERIMETRO DEL “CAMPO LARGO” TEORIZZATO DALLA SEGRETARIA - SE IL SISTEMA DELLE "LISTE BLOCCATE" DOVESSE ANDARE IN PORTO CHI PORTERÀ I VOTI AL PD, I CARNEADI DI ELLY: BONAFONI, TARUFFI, CHIARA BRAGA?

giorgia meloni carlo calenda

FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA BRANCA-MELONI, NON ANDRÀ MAI E POI MAI - CALENDA CI HA INVIATO LA SEGUENTE PRECISAZIONE: “CARO DAGO, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CANDIDARMI A FARE IL SINDACO DI ROMA. NON HO MAI AVUTO CONTATTI CON LA DESTRA A QUESTO PROPOSITO E SE ME LO CHIEDESSERO RISPONDEREI “NO GRAZIE”. IL LAVORO IN CUI SONO TOTALMENTE IMPEGNATO È GUIDARE AZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE” – COME SI DICE ALLA GARBATELLA: “ 'A GIO', SE VEDEMO…”

il messaggero francesco gaetano caltagirone giorgia meloni villa galleria borghese crosetto

FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E CALTAGIRONE MINACCIA DI INCRINARSI? - SBIRCIANDO “IL MESSAGGERO” DI OGGI SPICCANO DUE ARTICOLI CHE NON AVRANNO FATTO ALCUN PIACERE ALLA FIAMMA MAGICA – IL PRIMO È ADDIRITTURA UNO SCOOP, ESSENDO L’UNICO GIORNALE A RIVELARE UNA “LITE FURIBONDA A PALAZZO CHIGI” TRA LA DUCETTA E CROSETTO (CHE HA SMENTITO) – IL SECONDO È UNA PAGINATA DEDICATA ALL’AMPLIAMENTO DELLA GALLERIA BORGHESE, CARO A CALTA-RUTELLI-CHICCOTESTA, CHE IL “TIMES” DI LONDRA, IN COMPAGNIA DI FDI (FABIO RAMPELLI), HA DEFINITO “BLASFEMO”…