caf edoardo vianello

CAFONALINO! EDOARDO VIANELLO FESTEGGIA DUE VOLTE I SUOI 82 ANNI. LA PRIMA SERA SULLA TERRAZZA DEL “RINOCHEROS” DI ALDA FENDI (CON BAUDO, BERTY-NIGHTS E VIANELLO) LA SECONDA AL ROOF GARDEN DELL’HOTEL VALADIER CON RENATO ZERO E PAOLO BERLUSCONI, ARRIVATO SUL TARDI SOLO SOLETTO -  C’ERA ANCHE WILMA GOICH, LA PRIMA MOGLIE DI VIANELLO, DA CUI HA AVUTO LA FIGLIA SUSANNA, RECENTEMENTE SCOMPARSA...

Gabriella Sassone per Dagospia

pippo baudo fausto bertinotti frida vianello paolo notaro pierluigi diaco foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Niente foto, please, c’è Renato. Arriva per primo, tutto di nero vestito, mascherina, occhiali e cappellino compresi, mejo di Zorro. E’ in splendida forma, allegro e divertente, e tiene banco tutta la sera. Renato è Renato: non si discute, si ama! Ma il nostro Luciano Di Bacco, l’unico flash ammesso a corte, non può scattare. Sa che il cantante non ama farsi paparazzare e il rispetto dell’amicizia vale più di una manciata di foto da Cafonal. E meno male, in questi tempi bui, dove non c’è rispetto per niente e nessuno.

pippo baudo edoardo vianello la moglie frida e fausto bertinotti brindano foto di bacco

 

Renato Zero è la guest star, insieme a Paolo Berlusconi, arrivato sul tardi solo soletto, del secondo party per il compleanno di Edoardo Vianello. Ebbene sì, per i suoi 82 anni, sotto l’attenta regia della moglie (la terza) Frida Ismolli, da 23 anni al suo fianco anche come manager, Edoardo festeggia ben due volte.

 

pippo baudo edoardo vianello la moglie frida e fausto bertinotti foto di bacco

La prima sera sulla terrazza con vista a 360 gradi sulle bellezze di Roma del “Rinocheros” di Alda Fendi e la seconda sera al roof garden “Hires” dell’hotel Valadier. “Non si possono fare assembramenti e bisogna rispettare le distanze, per questo abbiamo dovuto organizzare due feste per poter ricevere gli amici un po’ alla volta”, spiega Frida. Renato-Zorro, scortato dal suo assistente Mariano Mariani, non è voluto mancare a fare gli auguri al suo amico storico, che lo scoprì e fu il suo primo produttore negli anni ‘70 con la sua casa discografica “Apollo”. “Renato era già troppo avanti per i tempi”, dice Edo.

 

vittoria schisano frida vianello neva angeletti foto di bacco

C’è anche Wilma Goich, la prima moglie di Vianello, da cui ha avuto la figlia Susanna, recentemente scomparsa per un male implacabile. E nonostante il dolore ancora lacerante per la scomparsa della bella figlia, i “Vianella” e Renato ripercorrono i bei tempi della loro amicizia.

 

Renato non si risparmia: racconta barzellette e aneddoti tutta la sera, nessuno riesce a parlare oltre lui. Si ride molto e si brinda. E poi ecco Paolo Berlusconi, anche lui in veste di intrattenitore, con i suoi giochetti di prestidigitazione e altre barzellette. Solo 11 gli ospiti ammessi alla serata, accolti dal proprietario Nando Lassalandra, tra cui il prof.

pippo baudo pierluigi diaco fausto bertinotti foto di bacco

 

Pierpaolo Mariani e l’altro figlio di Vianello Alessandro. Una serata intima, piacevole, culminata con l’arrivo di una torta con tutte le copertine dei dischi di Vianello riprodotte in zucchero. La sera prima, Edo e Frida avevano ricevuto 27 ospiti in una lunga tavolata  sulla terrazza di “Rhinoceros”, lo spazio polifunzionale di Alda Fendi dove arte, architettura, cultura e storia si mixano in una sintesi felice e originale. 

vittoria schisano elfrida imolli vianello teresa schiavone foto di bacco

 

Qui a festeggiare le 82 “primavere” di Edoardo ci sono Pippo Baudo, Fausto e Lella Bertinotti, il nipote Andrea Vianello con la moglie Francesca, Paolo Notari, Pascal Vicedomini con la consorte Concetta e una splendente Vittoria Schisano in lungo scollato, al braccio del suo amato compagno Donato.

 

Vittoria e Donato sono andati a vivere nei dintorni di Roma e lei è in fibrillazione per il prossimo ritorno in tv come concorrente di “Ballando con le stelle”. Ecco il patron del ristorante del “Rhinoceros”, Andrea Azzarone, che si occupa anche della Terrazza Caffarelli e di Palazzo Brancaccio. Con lui la bella compagna Neva. “Ho voluto solo amici che mi vogliono bene”, ha detto Vianello, rimproverandoli ironicamente uno per uno per le loro piccole pecche nei suoi confronti, a partire da Pippo e i suoi 13 Sanremo dove non è mai stato invitato.

vittoria schisano neva angeletti foto di bacco

 

Sulla stessa terrazza, in una tavolata poco più in là, festeggiava il compleanno numero 43 anche “Mister Io e Te” Pierluigi Diaco, col marito Alessio Orsingher e pochi intimi. Diaco si è subito avvicinato al tavolo di Vianello, per porgere gli auguri e salutare i cari amici Pippo e i BertyNight Fausto e Lella. Poi è tornato dai suoi ospiti. Quando si dice le coincidenze! Auguri e lunga vita! 

pippo baudo fausto bertinotti foto di baccopierluigi diaco pippo baudo foto di baccopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (5)paolo notaro con la figlia arianna foto di baccopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (6)pierluigi diaco elfrida vianello foto di baccofausto bertinotti andrea vianello foto di baccoedoardo vianello saluta francesca romana ceci foto di baccoedoardo vianello e la moglie elfrida foto di bacco (2)edoardo vianello e pippo baudo foto di baccoedoardo vianello saluta il nipote andrea foto di baccoelfrida ismolii bertinotti lella bertinotti foto di baccoelfrida ismolli col marito edoardo vianello foto di baccoedoardo vianello arianna e paolo notaro foto di baccoedoardo vianello col nipote andrea e la moglie francesca romana ceci foto di baccoedoardo vianello foto di baccoedoardo vianello pierluigi diaco foto di baccoandrea vianello elfrida ismolli vianello foto di baccoalessandro vianello col padre edoardo e pierluigi diaco foto di baccoalfonso basco foto di baccoalessandro vianello col padre edoardo e la moglie elfrida foto di baccoalessandro circiello foto di baccoalfonso basco teresa schiavone foto di baccoarmando ismolli e andrea vianello foto di baccoarmando ismolli e la sorella elfrida foto di baccoandrea vianello lo zio edoardo fausto bertinotti e pierluigi diaco foto di baccodonato e vittoria schisano foto di baccodina minna pippo baudo foto di baccoedoardo alessandro e andrea vianello foto di baccoedoardo vianello pippo baudo foto di baccoedoardo vianello col figlio alessandro foto di bacco (1)edoardo vianello col figlio alessandro foto di bacco (2)edoardo vianello col figlio alessandro foto di baccoedoardo vianello pippo baudo dina minna foto di baccoedoardo vianello con donato e vittoria schisano foto di baccoedoardo vianello e la moglie elfrida foto di bacco (1)elfrida ismolli e il marito edoardo vianello foto di baccoelfrida ismolli vianello e alessandro vianello col padre edoardo foto di baccoelfrida ismolli vianello e lella bertinotti foto di baccoinvitati per il compleanno di edoardo vianello foto di baccofausto bertinotti foto di baccofausto bertinotti pippo baudo edoardo vianello con la moglie frida foto di baccofrancesca romana ceci alessandro e andrea vianello foto di baccoi cugini alessandro e andrea vianello foto di baccola famiglia vianello alessandro edoardo frida andrea e francesca romana foto di baccofrida vianello fausto bertinotti foto di baccoinvitati sulla terrazza di palazzo rhinoceros foto di baccopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (4)

 

la torta per il compleanno di edoardo vianellopanorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (1)panorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (2)panorama di roma visto dalla terrazza di palazzo rhinoceros (3)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…