cafonalinostrabiolipoliprima

CAFONALINO - GRANDE RESSA PER LA PRIMA DELLO SPETTACOLO "SEMPRE FIORI MAI UN FIORAIO!", OMAGGIO DI PINO STRABIOLI AL GRANDE PAOLO POLI - TRA LAZZI, RICORDI E ANEDDOTI IRRESISTIBILI DI UN AUTORE SUPREMO DEL TEATRO ITALIANO, SI SONO PRESENTATI I BERTY-NIGHTS, SERENA BORTONE, ALBERTO MATANO, STEFANO COLETTA, ROBERTO CIUFOLI, CHRISTIAN DE SICA CON LA MOGLIE SILVIA VERDONE, NANCY BRILLI, MARA VENIER, VERONICA PIVETTI, FAUSTO BERTINOTTI, VIRGINIA RAGGI… - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Valentina Venturi per "Il Messaggero"

 

pino strabioli foto di bacco (3)

Innumerevoli fiori, ma ovviamente simbolici sono stati consegnati ieri a Paolo Poli grazie allo stabile teatrale che illumina via Giulia. Il motivo è presto detto: è qui che si è svolta la prima dello spettacolo Sempre fiori mai un fioraio!, un omaggio sincero e particolarmente sentito da parte di Pino Strabioli, in scena fino a domani all'Off/Off Theatre diretto da Silvano Spada.

 

pino strabioli foto di bacco

Tanti gli amici del protagonista che hanno voluto godersi lo spettacolo fatto di ricordi e lazzi, come la giornalista e conduttrice di Oggi è un altro giorno Serena Bortone, il sempre cortese Alberto Matano di La vita in diretta e il direttore di RaiUno Stefano Coletta: i tre entravano seguiti da Roberto Ciufoli e dagli amici di vecchia data Christian De Sica con la moglie Silvia Verdone e Paolo Conticini.

 

pino strabioli foto di bacco (2)

Fiori ovviamente immateriali consegnati alle signore presenti, tutte appassionante della storia dell'artista e uomo Poli come zia Mara Venier e la solare Nancy Brilli in cappotto bordeaux, Rosanna Lambertucci, Federica Balestra, Laura Lattuada; attese Monica Setta e l'attrice Veronica Pivetti, oltre a Veronica Pesci.

 

mara venier fausto bertinotti con la moglie lella foto di bacco

Nel foyer del teatro total black circondato da specchi, da giorni sold out con lista d'attesa, si susseguivano i flash dei fotografi. Non sono voluti mancare nemmeno Stefano Dominella, Antonio Calbi, l'ex sindaca Virginia Raggi, il giornalista Giovanni Anversa e Fausto Bertinotti con la moglie Gabriella Fagno.

 

lella bertinotti silvia verdone e il marito christian de sica foto di bacco

Strabioli sul palcoscenico è stato affiancato e coadiuvato da Marcello Fiorini alla fisarmonica, mentre l'appassionante proiezione video è a cura di Edoardo Paglione. Il coinvolgente spettacolo è tratto dal libro edito nel 2013 Rizzoli Sempre fiori mai un fioraio, in cui Poli si è raccontato a Strabioli per due anni, incontrandosi a pranzo sempre alla stessa ora mezzogiorno e sempre nello stesso ristorante.

 

maria letizia gorga pino ammendola foto di bacco

L'artista geniale e poliedrico è scomparso a marzo del 2016 e grazie alla voce e al cuore di Strabioli tornano alla memoria gli anni dell'infanzia a Firenze, gli amori, la guerra e la passione per letteratura. Rivivono diverse pennellate di un'esistenza che resta un punto di riferimento nella storia teatrale e culturale.

 

nancy brilli santino fiorillo foto di bacconancy brilli foto di bacco (2)nancy brilli foto di bacco (1)milena vukotic foto di baccopaolo conticini foto di bacco (1)marco carrara foto di baccogiovanni anversa mara venier vincenzo spadafora foto di baccomarco carrara serena bortone paolo conticini foto di baccomara venier vincenzo spadafora roberta savona foto di baccomara venier roberto ciufoli foto di baccojean paul umberto e pino strabioli foto di baccoelena croce giovanni anversa foto di baccogiovanni anversa foto di baccofausto bertinotti foto di baccofausto bertinotti e la moglie lella salutano silvia verdone e christian de sica foto di baccofederica balestra vincenzo spadafora foto di baccoedoardo de giorgio foto di baccocorrado pesci con la moglie veronica foto di bacco (2)daniele quistelli foto di baccocorrado pesci con la moglie veronica foto di bacco (1)alberto matano foto di baccoalberto tarallo pino ammendola foto di baccoantonio calbi foto di baccoantonio calbi roberta ammendola foto di baccoaurora spada valeria catania foto di baccochristian de sica silvia verdone foto di baccovirginia raggi foto di bacco (3)vincenzo spadafora mara venier foto di baccovirginia raggi foto di bacco (1)virginia raggi foto di bacco (2)vincenzo spadafora foto di baccovideo proiettato su paolo poli (2)video proiettato su paolo poli (1)veronica pivetti foto di bacco (1)veronica pivetti foto di bacco (2)simone folco foto di baccosimone folco valerio pino foto di baccovalerio pino foto di baccosilvia verdone christian de sica foto di bacco (2)stefano dominella foto di baccosilvia signorelli pino strabioli carla fabi foto di baccosilvia verdone christian de sica foto di bacco (1)silvia e christian de sica foto di baccoserena bortone foto di baccosilvano spada lella e fausto bertinotti foto di baccosilvano spada fausto bertinotti foto di baccorosanna lambertucci foto di baccoroberto ciufoli sillvano spada foto di baccoroberto ciufoli lorena menghia foto di baccopaolo conticini foto di bacco (2)pino strabioli foto di bacco (1)pino strabioli e marcello fiorini foto di bacco (1)pino strabioli e marcello fiorini foto di bacco (2)roberto ciufoli carmen pignataro foto di baccopaolo conticini con mascherina foto di bacco

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”