2023pinsa

CAFONALINO MAGNA CHE TE PASSA! – A ROMA MARIA GRAZIA CUCINOTTA ATTOVAGLIA AMICI, SVIPPATI E SOLITI NOTI NEL RISTORANTE DEL MARITO PER UN PINSA-PARTY – RISPONDONO ALL’APPELLO STEFANIA ORLANDO IN VERSIONE ANIMALIER CON IL NUOVO FIDANZATO MARCO ZICHINI, LA REDIVIVA LUANA RAVEGNINI E MILENA MICONI CON IL MARITO MAURO GRAIANI – E POI LA COPPIA QUEER EVA GRIMALDI (TIRATA A LUCIDO) E IMMA BATTAGLIA, CATERINA MOLLICA, FIGLIA DEL MITOLOGICO VINCENZO… – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Testo di Gabriella Sassone

 

stefania orlando angelo perrone maria grazia cucinotta foto di bacco

Finalmente una con un’idea originale. Un pinsa-party per salutare con un bel sonoro bye bye le festività natalizie appena finite, se Dio vuole, visto la tristezza che mettono ai più e che le famiglie che si riuniscono sotto l’albero ogni anno spesso sono composte da parenti-serpenti che preferiresti pure non vedere.

 

Un gustoso e divertente pinsa-party, dicevamo, per continuare a gozzovigliare in compagnia, come se non ci si fosse riempita la panza abbastanza tra Natale, Santo Stefano, Capodanno, Befana e per brindare al nuovo anno con qualche giorno di ritardo. Feste che passano e feste che continuano, insomma, perché nella Roma godona e magnona i festeggiamenti non finiscono mai, come un serpente che si morde la coda. E chi è scesa in campo stavolta per attovagliare un nugolo di belle e famose amiche?

 

maria grazia cucinotta mangia la pinsa foto di bacco

Nientedimeno che la divina Maria Grazia Cucinotta, supportata dal suo storico press-agent Angelo Perrone, che lavora al suo fianco da 35 anni. Da quando conduce su La7 il sabato e la domenica mattina il cooking show gourmet “L’ingrediente perfetto”, Maria Grazia è diventata una cuoca perfetta. E ha modo di conoscere vari chef.

 

Così ha voluto presentare anche alle amiche il più giovane “maestro” di pinsa in Italia, il 24enne Jacopo Martellini, arrivato da Spoleto per far assaggiare le sue specialità, scortato dal padre Paolo, la mamma Simona e il fratello neo-calciatore Niccolò.

 

Il ristorante scelto per l’attovagliamento non poteva che essere quello del marito della Cucinotta, Giulio Violati che l’ha aperto un annetto fa insieme al fratello Marco (ottime le recensioni su TripAdvisor). Si chiama “Osteria Flaminio”, due sale con una sessantina di posti a sedere, cucina romana con piatti riproposti in chiave inedita affidata allo chef Valentino Todisco.

 

luana ravegnini foto di bacco (2)

Affilate le forchette e i coltelli, via si parte con la scorpacciata di pinse di ben 5 tipi diversi, grondanti mozzarella di bufala, burrata, alici, mortadella coi pistacchi, peperoni, tartufo Urbani. Per iniziare, frittini di tutti i tipi innaffiati da vini offerti da “Il garage del vino”.

 

Ai tavoli le solite note. Tra le prime ad arrivare, Stefania Orlando con il nuovo fidanzato Marco Zichini, con cui è uscita allo scoperto lo scorso luglio al matrimonio di Rosanna Lambertucci e Mario Cosmo a Palazzo Brancaccio. Ecco un trio di sempre bellissime: Luana Ravegnini, conduttrice di “Check Up”, l’attrice Mirca Viola con il marito produttore Enzo Gallo e Milena Miconi con il marito regista e sceneggiatore Mauro Graiani. Ecco la coppia queer sposatissima Eva Grimaldi e Imma Battaglia seguita dal direttore artistico di Muccassassina il muscoloso Diego Longobardi.

 

imma battaglia eva grimaldi foto di bacco

Tra baci, abbracci, chiacchiere e spetteguless, arrivano l’avvocato Laura Sgrò, legale di Pietro Orlandi, la conduttrice di Tg2 Italia-Europa Marzia Roncacci, Barbara Capponi del Tg1 e Adriana Pannitteri del Tg2. E ancora, l’autrice tv Lorena Magliocco con il collega Giampaolo Trombetti e la criminologa Tonia Bardellino.

 

Dulcis in fundo, a catturare l’attenzione di tutti, ecco Caterina Mollica, figlia del noto giornalista del Tg1 ormai in pensione Vincenzo, idolatrato da Fiorello. Caterina è la produttrice del docu-film “Io e Gaber”, andato in onda su Rai3 dopo il debutto alla Festa del Cinema di Roma. E per non farsi mancare nulla, la Cucinotta ha dedicato al serata alla Onlus di cui è testimonial, “Vite senza paura”. Cin cin, prosit e felice anno a tutti.

francesco pirro maria grazia cucinotta stefania orlando eva grimaldi imma battaglia foto di bacco

giulio violati maria grazia cucinotta foto di baccocaterina mollica maria grazia cucinotta foto di bacco (2)eva grimaldi maria grazia cucinotta imma battaglia foto di baccogiulio violati con la moglie maria grazia cucinotta foto di baccostefania orlando con la pinsa foto di baccocaterina mollica foto di baccostefania orlando maria grazia cucinotta foto di baccola pinsa di jacopo martellini marzia roncacci foto di baccobarbara capponi foto di baccoadriana pannitteri foto di baccoangelo perrone laura sgro maria grazia cucinotta foto di baccoangelo perrone mirka viola foto di baccobarbara capponi angelo perrone adriana pannitteri foto di baccoangelo perrone stefania orlando foto di baccobarbara capponi maria grazia cucinotta adriana pannitteri foto di baccojacopo martellini prepara la pinsa foto di baccocaterina mollica angelo perrone foto di baccomaria grazia cucinotta jacopo martellini foto di baccolorena magliocco marzia roncacci foto di baccocaterina mollica maria grazia cucinotta foto di baccodiego longobardi foto di baccodiego longobardi milena miconi foto di baccodiego longobardi stefania orlando foto di baccodiego longobardi fa un selfie con maria grazia cucinotta foto di baccoenzo gallo mirka viola foto di baccogiulio violati foto di baccoluana ravegnini foto di baccomaria grazia cucinotta foto di baccoluana ravegnini maria grazia cucinotta foto di baccovalentino todisco giulio violati jacopo martellini marco violati foto di bacco

Ultimi Dagoreport

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")