2023pinsa

CAFONALINO MAGNA CHE TE PASSA! – A ROMA MARIA GRAZIA CUCINOTTA ATTOVAGLIA AMICI, SVIPPATI E SOLITI NOTI NEL RISTORANTE DEL MARITO PER UN PINSA-PARTY – RISPONDONO ALL’APPELLO STEFANIA ORLANDO IN VERSIONE ANIMALIER CON IL NUOVO FIDANZATO MARCO ZICHINI, LA REDIVIVA LUANA RAVEGNINI E MILENA MICONI CON IL MARITO MAURO GRAIANI – E POI LA COPPIA QUEER EVA GRIMALDI (TIRATA A LUCIDO) E IMMA BATTAGLIA, CATERINA MOLLICA, FIGLIA DEL MITOLOGICO VINCENZO… – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Testo di Gabriella Sassone

 

stefania orlando angelo perrone maria grazia cucinotta foto di bacco

Finalmente una con un’idea originale. Un pinsa-party per salutare con un bel sonoro bye bye le festività natalizie appena finite, se Dio vuole, visto la tristezza che mettono ai più e che le famiglie che si riuniscono sotto l’albero ogni anno spesso sono composte da parenti-serpenti che preferiresti pure non vedere.

 

Un gustoso e divertente pinsa-party, dicevamo, per continuare a gozzovigliare in compagnia, come se non ci si fosse riempita la panza abbastanza tra Natale, Santo Stefano, Capodanno, Befana e per brindare al nuovo anno con qualche giorno di ritardo. Feste che passano e feste che continuano, insomma, perché nella Roma godona e magnona i festeggiamenti non finiscono mai, come un serpente che si morde la coda. E chi è scesa in campo stavolta per attovagliare un nugolo di belle e famose amiche?

 

maria grazia cucinotta mangia la pinsa foto di bacco

Nientedimeno che la divina Maria Grazia Cucinotta, supportata dal suo storico press-agent Angelo Perrone, che lavora al suo fianco da 35 anni. Da quando conduce su La7 il sabato e la domenica mattina il cooking show gourmet “L’ingrediente perfetto”, Maria Grazia è diventata una cuoca perfetta. E ha modo di conoscere vari chef.

 

Così ha voluto presentare anche alle amiche il più giovane “maestro” di pinsa in Italia, il 24enne Jacopo Martellini, arrivato da Spoleto per far assaggiare le sue specialità, scortato dal padre Paolo, la mamma Simona e il fratello neo-calciatore Niccolò.

 

Il ristorante scelto per l’attovagliamento non poteva che essere quello del marito della Cucinotta, Giulio Violati che l’ha aperto un annetto fa insieme al fratello Marco (ottime le recensioni su TripAdvisor). Si chiama “Osteria Flaminio”, due sale con una sessantina di posti a sedere, cucina romana con piatti riproposti in chiave inedita affidata allo chef Valentino Todisco.

 

luana ravegnini foto di bacco (2)

Affilate le forchette e i coltelli, via si parte con la scorpacciata di pinse di ben 5 tipi diversi, grondanti mozzarella di bufala, burrata, alici, mortadella coi pistacchi, peperoni, tartufo Urbani. Per iniziare, frittini di tutti i tipi innaffiati da vini offerti da “Il garage del vino”.

 

Ai tavoli le solite note. Tra le prime ad arrivare, Stefania Orlando con il nuovo fidanzato Marco Zichini, con cui è uscita allo scoperto lo scorso luglio al matrimonio di Rosanna Lambertucci e Mario Cosmo a Palazzo Brancaccio. Ecco un trio di sempre bellissime: Luana Ravegnini, conduttrice di “Check Up”, l’attrice Mirca Viola con il marito produttore Enzo Gallo e Milena Miconi con il marito regista e sceneggiatore Mauro Graiani. Ecco la coppia queer sposatissima Eva Grimaldi e Imma Battaglia seguita dal direttore artistico di Muccassassina il muscoloso Diego Longobardi.

 

imma battaglia eva grimaldi foto di bacco

Tra baci, abbracci, chiacchiere e spetteguless, arrivano l’avvocato Laura Sgrò, legale di Pietro Orlandi, la conduttrice di Tg2 Italia-Europa Marzia Roncacci, Barbara Capponi del Tg1 e Adriana Pannitteri del Tg2. E ancora, l’autrice tv Lorena Magliocco con il collega Giampaolo Trombetti e la criminologa Tonia Bardellino.

 

Dulcis in fundo, a catturare l’attenzione di tutti, ecco Caterina Mollica, figlia del noto giornalista del Tg1 ormai in pensione Vincenzo, idolatrato da Fiorello. Caterina è la produttrice del docu-film “Io e Gaber”, andato in onda su Rai3 dopo il debutto alla Festa del Cinema di Roma. E per non farsi mancare nulla, la Cucinotta ha dedicato al serata alla Onlus di cui è testimonial, “Vite senza paura”. Cin cin, prosit e felice anno a tutti.

francesco pirro maria grazia cucinotta stefania orlando eva grimaldi imma battaglia foto di bacco

giulio violati maria grazia cucinotta foto di baccocaterina mollica maria grazia cucinotta foto di bacco (2)eva grimaldi maria grazia cucinotta imma battaglia foto di baccogiulio violati con la moglie maria grazia cucinotta foto di baccostefania orlando con la pinsa foto di baccocaterina mollica foto di baccostefania orlando maria grazia cucinotta foto di baccola pinsa di jacopo martellini marzia roncacci foto di baccobarbara capponi foto di baccoadriana pannitteri foto di baccoangelo perrone laura sgro maria grazia cucinotta foto di baccoangelo perrone mirka viola foto di baccobarbara capponi angelo perrone adriana pannitteri foto di baccoangelo perrone stefania orlando foto di baccobarbara capponi maria grazia cucinotta adriana pannitteri foto di baccojacopo martellini prepara la pinsa foto di baccocaterina mollica angelo perrone foto di baccomaria grazia cucinotta jacopo martellini foto di baccolorena magliocco marzia roncacci foto di baccocaterina mollica maria grazia cucinotta foto di baccodiego longobardi foto di baccodiego longobardi milena miconi foto di baccodiego longobardi stefania orlando foto di baccodiego longobardi fa un selfie con maria grazia cucinotta foto di baccoenzo gallo mirka viola foto di baccogiulio violati foto di baccoluana ravegnini foto di baccomaria grazia cucinotta foto di baccoluana ravegnini maria grazia cucinotta foto di baccovalentino todisco giulio violati jacopo martellini marco violati foto di bacco

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…