milly carlucci

CAFONALINO MILLY CATERPILLAR - NEPPURE UNA FRATTURA AL PIEDE FERMA LA CARLUCCI CHE PRESENTA IL SUO LIBRO CON FABIO CANINO, I GEMELLI BONI (ED ELIMINATI) KEVIN E JONATHAN SAMPAIO, ANTONIO RAZZI: ''AL SENATO ERO MOSCIO, ORA SONO FELICE'' - ''È UN LIBRO DEDICATO A MIO PADRE, SCOMPARSO DA POCO''. MUCCIANTE (RAI LIBRI): ''PICCOLE E GRANDI STORIE PER DIVERTIRSI O GUARIRE DA UN DOLORE''

DAGONEWS

2019millycarlucci 40

 

2019millycarlucci 39

Milly Carlucci è un caterpillar. Neppure una frattura al piede le fa perdere il buon umore: “si va avanti con una gamba sola, zoppicando con l’altra”- dice sorridente, entrando alla Mondadori Store di via Tuscolana, a Roma, per presentare il suo libro “La vita è un ballo”, edito da Rai Libri.

 

La doccia fredda poche ore prima su Instagram, dove Milly annuncia ai suoi fan la frattura completa del metatarso del quarto dito con prognosi di sei settimane. Ad attenderla una folla adorante, qualcuno è arrivato con due ore di anticipo per assicurarsi un posto a sedere. Ci sono anche Fabio Canino, i gemelli Kevin e Jonathan Sampaio, Antonio Razzi e la sua coach  Ornella Boccafoschi con famiglia e carrozzina al seguito, il maestro argentino di tango Pablo Moyano, già insegnante di Belen Rodriguez.

 

2019millycarlucci 36

“E’ un libro dedicato a mio padre, recentemente scomparso  - esordisce Milly con un filo di commozione, guardando la sorella Anna, sua stretta collaboratrice. Poi spiega che ha voluto raccontare le storie di tante persone, famose e non , che ha incontrato nella sua avventura artistica. “Ballare serve a scoprire se stessi, il proprio corpo, è quasi un esercizio terapeutico, una disciplina sportiva, che ciascuno calibra secondo le proprie possibilità “.

 

Come è nato “Ballando con le stelle?”- le chiedono dal pubblico. “Nel 2004 andavo tutti i fine settimana a Londra, dove studiava mia figlia- ricorda Milly- e un giorno in Tv un programma mi ipnotizzò per la sua forza dirompente: personaggi famosi, che provavano a ballare con dei maestri”. Nei suoi programmi lavorativi doveva esserci la seconda edizione della trasmissione “Una giornata particolare” ma Milly non ebbe esitazioni.

2019millycarlucci 31

 

“Decisi di rinunciare e di scommettere con quattro puntate di Ballando, diventate , poi, cinque, infine otto. E oggi siamo ancora in pista, dopo quattordici anni”. Il pregio del libro e di tutto il lavoro di Milly Carlucci - precisa Fabio Canino-  è quello di “rendere il ballo popolare, accessibile a tutti, uno strumento di socialità “. Del resto- aggiunge- “sono molte di più le persone che ballano di quelle che giocano al calcio”.

 

2019millycarlucci 8

    Il lavoro di scrittura fatto da Milly- secondo il direttore di Rai Libri Flavio Mucciante- ribalta completamente il tradizionale rapporto  tra prodotto editoriale  e programma tv : “l’attenzione del grande pubblico, catalizzata dallo spettacolo del sabato sera- dice Mucciante-diventa così lo spunto creativo per parlare di piccole e grandi storie, di sogni e aspirazioni, di un modo per divertirsi, stare insieme o - come scrive Milly- per guarirci da un dolore o aiutarci a superare una difficoltà “.

 

2019millycarlucci 28

Pablo Moyano parla di “una magia che ci rende gioiosi”, attraverso l'abbraccio. Antonio Razzi ricorda come al Senato fosse sempre “moscio”, mentre ora è finalmente “molto felice”. Dopo l’eliminazione in pista, i gemelli Sampaio annunciano riscossa. E dalla platea parte una domanda completamente fuori contesto : chi dei due è il fidanzato di Madonna? Nessuno dei due- si affrettano a dire con aria maliziosa- siamo solo amici. Tutti e due.

2019millycarlucci 12019millycarlucci 272019millycarlucci 262019millycarlucci 142019millycarlucci 192019millycarlucci 102019millycarlucci 52019millycarlucci 42019millycarlucci 352019millycarlucci 372019millycarlucci 62019millycarlucci 382019millycarlucci 72019millycarlucci 92019millycarlucci 342019millycarlucci 332019millycarlucci 302019millycarlucci 32019millycarlucci 322019millycarlucci 292019millycarlucci 112019millycarlucci 122019millycarlucci 132019millycarlucci 152019millycarlucci 22019millycarlucci 162019millycarlucci 172019millycarlucci 182019millycarlucci 212019millycarlucci 242019millycarlucci 202019millycarlucci 232019millycarlucci 222019millycarlucci 25

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...