milly carlucci

CAFONALINO MILLY CATERPILLAR - NEPPURE UNA FRATTURA AL PIEDE FERMA LA CARLUCCI CHE PRESENTA IL SUO LIBRO CON FABIO CANINO, I GEMELLI BONI (ED ELIMINATI) KEVIN E JONATHAN SAMPAIO, ANTONIO RAZZI: ''AL SENATO ERO MOSCIO, ORA SONO FELICE'' - ''È UN LIBRO DEDICATO A MIO PADRE, SCOMPARSO DA POCO''. MUCCIANTE (RAI LIBRI): ''PICCOLE E GRANDI STORIE PER DIVERTIRSI O GUARIRE DA UN DOLORE''

DAGONEWS

2019millycarlucci 40

 

2019millycarlucci 39

Milly Carlucci è un caterpillar. Neppure una frattura al piede le fa perdere il buon umore: “si va avanti con una gamba sola, zoppicando con l’altra”- dice sorridente, entrando alla Mondadori Store di via Tuscolana, a Roma, per presentare il suo libro “La vita è un ballo”, edito da Rai Libri.

 

La doccia fredda poche ore prima su Instagram, dove Milly annuncia ai suoi fan la frattura completa del metatarso del quarto dito con prognosi di sei settimane. Ad attenderla una folla adorante, qualcuno è arrivato con due ore di anticipo per assicurarsi un posto a sedere. Ci sono anche Fabio Canino, i gemelli Kevin e Jonathan Sampaio, Antonio Razzi e la sua coach  Ornella Boccafoschi con famiglia e carrozzina al seguito, il maestro argentino di tango Pablo Moyano, già insegnante di Belen Rodriguez.

 

2019millycarlucci 36

“E’ un libro dedicato a mio padre, recentemente scomparso  - esordisce Milly con un filo di commozione, guardando la sorella Anna, sua stretta collaboratrice. Poi spiega che ha voluto raccontare le storie di tante persone, famose e non , che ha incontrato nella sua avventura artistica. “Ballare serve a scoprire se stessi, il proprio corpo, è quasi un esercizio terapeutico, una disciplina sportiva, che ciascuno calibra secondo le proprie possibilità “.

 

Come è nato “Ballando con le stelle?”- le chiedono dal pubblico. “Nel 2004 andavo tutti i fine settimana a Londra, dove studiava mia figlia- ricorda Milly- e un giorno in Tv un programma mi ipnotizzò per la sua forza dirompente: personaggi famosi, che provavano a ballare con dei maestri”. Nei suoi programmi lavorativi doveva esserci la seconda edizione della trasmissione “Una giornata particolare” ma Milly non ebbe esitazioni.

2019millycarlucci 31

 

“Decisi di rinunciare e di scommettere con quattro puntate di Ballando, diventate , poi, cinque, infine otto. E oggi siamo ancora in pista, dopo quattordici anni”. Il pregio del libro e di tutto il lavoro di Milly Carlucci - precisa Fabio Canino-  è quello di “rendere il ballo popolare, accessibile a tutti, uno strumento di socialità “. Del resto- aggiunge- “sono molte di più le persone che ballano di quelle che giocano al calcio”.

 

2019millycarlucci 8

    Il lavoro di scrittura fatto da Milly- secondo il direttore di Rai Libri Flavio Mucciante- ribalta completamente il tradizionale rapporto  tra prodotto editoriale  e programma tv : “l’attenzione del grande pubblico, catalizzata dallo spettacolo del sabato sera- dice Mucciante-diventa così lo spunto creativo per parlare di piccole e grandi storie, di sogni e aspirazioni, di un modo per divertirsi, stare insieme o - come scrive Milly- per guarirci da un dolore o aiutarci a superare una difficoltà “.

 

2019millycarlucci 28

Pablo Moyano parla di “una magia che ci rende gioiosi”, attraverso l'abbraccio. Antonio Razzi ricorda come al Senato fosse sempre “moscio”, mentre ora è finalmente “molto felice”. Dopo l’eliminazione in pista, i gemelli Sampaio annunciano riscossa. E dalla platea parte una domanda completamente fuori contesto : chi dei due è il fidanzato di Madonna? Nessuno dei due- si affrettano a dire con aria maliziosa- siamo solo amici. Tutti e due.

2019millycarlucci 12019millycarlucci 272019millycarlucci 262019millycarlucci 142019millycarlucci 192019millycarlucci 102019millycarlucci 52019millycarlucci 42019millycarlucci 352019millycarlucci 372019millycarlucci 62019millycarlucci 382019millycarlucci 72019millycarlucci 92019millycarlucci 342019millycarlucci 332019millycarlucci 302019millycarlucci 32019millycarlucci 322019millycarlucci 292019millycarlucci 112019millycarlucci 122019millycarlucci 132019millycarlucci 152019millycarlucci 22019millycarlucci 162019millycarlucci 172019millycarlucci 182019millycarlucci 212019millycarlucci 242019millycarlucci 202019millycarlucci 232019millycarlucci 222019millycarlucci 25

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO