milly carlucci

CAFONALINO MILLY CATERPILLAR - NEPPURE UNA FRATTURA AL PIEDE FERMA LA CARLUCCI CHE PRESENTA IL SUO LIBRO CON FABIO CANINO, I GEMELLI BONI (ED ELIMINATI) KEVIN E JONATHAN SAMPAIO, ANTONIO RAZZI: ''AL SENATO ERO MOSCIO, ORA SONO FELICE'' - ''È UN LIBRO DEDICATO A MIO PADRE, SCOMPARSO DA POCO''. MUCCIANTE (RAI LIBRI): ''PICCOLE E GRANDI STORIE PER DIVERTIRSI O GUARIRE DA UN DOLORE''

DAGONEWS

2019millycarlucci 40

 

2019millycarlucci 39

Milly Carlucci è un caterpillar. Neppure una frattura al piede le fa perdere il buon umore: “si va avanti con una gamba sola, zoppicando con l’altra”- dice sorridente, entrando alla Mondadori Store di via Tuscolana, a Roma, per presentare il suo libro “La vita è un ballo”, edito da Rai Libri.

 

La doccia fredda poche ore prima su Instagram, dove Milly annuncia ai suoi fan la frattura completa del metatarso del quarto dito con prognosi di sei settimane. Ad attenderla una folla adorante, qualcuno è arrivato con due ore di anticipo per assicurarsi un posto a sedere. Ci sono anche Fabio Canino, i gemelli Kevin e Jonathan Sampaio, Antonio Razzi e la sua coach  Ornella Boccafoschi con famiglia e carrozzina al seguito, il maestro argentino di tango Pablo Moyano, già insegnante di Belen Rodriguez.

 

2019millycarlucci 36

“E’ un libro dedicato a mio padre, recentemente scomparso  - esordisce Milly con un filo di commozione, guardando la sorella Anna, sua stretta collaboratrice. Poi spiega che ha voluto raccontare le storie di tante persone, famose e non , che ha incontrato nella sua avventura artistica. “Ballare serve a scoprire se stessi, il proprio corpo, è quasi un esercizio terapeutico, una disciplina sportiva, che ciascuno calibra secondo le proprie possibilità “.

 

Come è nato “Ballando con le stelle?”- le chiedono dal pubblico. “Nel 2004 andavo tutti i fine settimana a Londra, dove studiava mia figlia- ricorda Milly- e un giorno in Tv un programma mi ipnotizzò per la sua forza dirompente: personaggi famosi, che provavano a ballare con dei maestri”. Nei suoi programmi lavorativi doveva esserci la seconda edizione della trasmissione “Una giornata particolare” ma Milly non ebbe esitazioni.

2019millycarlucci 31

 

“Decisi di rinunciare e di scommettere con quattro puntate di Ballando, diventate , poi, cinque, infine otto. E oggi siamo ancora in pista, dopo quattordici anni”. Il pregio del libro e di tutto il lavoro di Milly Carlucci - precisa Fabio Canino-  è quello di “rendere il ballo popolare, accessibile a tutti, uno strumento di socialità “. Del resto- aggiunge- “sono molte di più le persone che ballano di quelle che giocano al calcio”.

 

2019millycarlucci 8

    Il lavoro di scrittura fatto da Milly- secondo il direttore di Rai Libri Flavio Mucciante- ribalta completamente il tradizionale rapporto  tra prodotto editoriale  e programma tv : “l’attenzione del grande pubblico, catalizzata dallo spettacolo del sabato sera- dice Mucciante-diventa così lo spunto creativo per parlare di piccole e grandi storie, di sogni e aspirazioni, di un modo per divertirsi, stare insieme o - come scrive Milly- per guarirci da un dolore o aiutarci a superare una difficoltà “.

 

2019millycarlucci 28

Pablo Moyano parla di “una magia che ci rende gioiosi”, attraverso l'abbraccio. Antonio Razzi ricorda come al Senato fosse sempre “moscio”, mentre ora è finalmente “molto felice”. Dopo l’eliminazione in pista, i gemelli Sampaio annunciano riscossa. E dalla platea parte una domanda completamente fuori contesto : chi dei due è il fidanzato di Madonna? Nessuno dei due- si affrettano a dire con aria maliziosa- siamo solo amici. Tutti e due.

2019millycarlucci 12019millycarlucci 272019millycarlucci 262019millycarlucci 142019millycarlucci 192019millycarlucci 102019millycarlucci 52019millycarlucci 42019millycarlucci 352019millycarlucci 372019millycarlucci 62019millycarlucci 382019millycarlucci 72019millycarlucci 92019millycarlucci 342019millycarlucci 332019millycarlucci 302019millycarlucci 32019millycarlucci 322019millycarlucci 292019millycarlucci 112019millycarlucci 122019millycarlucci 132019millycarlucci 152019millycarlucci 22019millycarlucci 162019millycarlucci 172019millycarlucci 182019millycarlucci 212019millycarlucci 242019millycarlucci 202019millycarlucci 232019millycarlucci 222019millycarlucci 25

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?