CAFONALINO – CINZIA BERNI TRASFORMA LA SUA COMMEDIA TEATRALE “RICETTE D’AMORE” IN UN ROMANZO E PER LA PRESENTAZIONE ALL'AUDITORIUM ACCORRONO AMICI E VIP VARI E AVARIATI – BRIGITTA BOCCOLI E PATRIZIA PELLEGRINO IN GRAN FORMA, E POI NICOLA E MARCO PIETRANGELI, CAMILLA MORABITO, MAURIZIO MICHELI E…

-

Condividi questo articolo

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1 – RICETTE D’AMORE: DA PIÈCE TEATRALE A LIBRO

Anna Ricca per www.radiocolonna.it

 

patrizia pellegrino federica cifola chiara salerno roberta garzia maurizio micheli cinzia berni patrizia pellegrino federica cifola chiara salerno roberta garzia maurizio micheli cinzia berni

Cinzia Berni non conosce le parole “ozio” e pigrizia. Attrice, regista e scrittrice per il teatro (oltre che moglie) oggi si presenta come Autrice del libro godibilissimo “Ricette d’amore”. E presentato il 23 maggio alle 18,30 alla Libreria Notebook Auditorium.

 

Questo romanzo nasce dall’omonima commedia “Ricette d’amore” che dal 2008 viene rappresentata con successo in tutta l’Italia, da diverse compagnie teatrali sia professioniste che amatoriali. Soltanto a Roma ha avuto più di 200 rappresentazioni e la versione televisiva è stata trasmessa da Rai 3 e più volte su Rai 5.

 

maurizio micheli cinzia berni foto di bacco maurizio micheli cinzia berni foto di bacco

È una storia accattivante e divertente che svela senza troppi pudori l’animo di quattro donne molto diverse tra loro, nelle quali tutte le lettrici possono riconoscersi. Attraverso racconti, battute e rivelazioni personali, le donne parlano apertamente di sentimenti e sesso, confessano i loro segreti e condividono i propri sogni, mentre si cimentano nell’arte culinaria, alla ricerca disperata della giusta “ricetta d’amore” per la propria vita. Anche in questa avventura letteraria, Cinzia, si diverte a scompigliare, in un certo senso, il solito iter che prevede venga prima il libro e poi nasca il film o la pièce. Lei sceglie di fare esattamente il contrario. Quasi che il volume “Ricette d’amore” volesse essere un “dietro le quinte” della commedia. Uno spiraglio per conoscere meglio la realtà dei protagonisti, le loro vite e le loro ricette. E perchè no anche uno sguardo più curioso proprio su Cinzia Berni.

libro presentato libro presentato

 

2 – LE RICETTE D’AMORE CON PIETRANGELI E PATRIZIA PELLEGRINO

Da www.formiche.net

 

Presentato a Roma, presso la sala Notebook dell’Auditorium Parco della Musica, il libro Ricette d’Amore di Cinzia Berni. Il romanzo nasce dall’omonima commedia che dal 2008 viene rappresentata con successo in tutta l’Italia, da diverse compagnie teatrali sia professioniste che amatoriali.  Soltanto a Roma ha avuto più di 200 rappresentazioni e la versione televisiva è stata trasmessa da RAI 3 e più volte su RAI 5. Tra i partecipanti alla presentazione, oltre all’autrice, Nicola Pietrangeli, il figlio Marco e Patrizia Pellegrino, Brigitta Boccoli, Maurizio Micheli.

patrizia pellegrino cinzia berni foto di bacco patrizia pellegrino cinzia berni foto di bacco

 

La storia parla dell’animo di quattro donne molto diverse tra loro, nelle quali tutte le lettrici possono riconoscersi. Attraverso racconti, battute e rivelazioni personali, le donne parlano apertamente di sentimenti e sesso, confessano i loro segreti e condividono i propri sogni, mentre si cimentano nell’arte culinaria, alla ricerca disperata della giusta “ricetta d’amore” per la propria vita.

brigitta boccoli foto di bacco (2) brigitta boccoli foto di bacco (2) roberta garzia laura squizzato foto di bacco roberta garzia laura squizzato foto di bacco nicola pietrangeli foto di bacco (1) nicola pietrangeli foto di bacco (1) pascal persiano foto di bacco pascal persiano foto di bacco brigitta boccoli foto di bacco (1) brigitta boccoli foto di bacco (1) giorgio nicola e marco pietrangeli foto di bacco giorgio nicola e marco pietrangeli foto di bacco nicola pietrangeli foto di bacco (2) nicola pietrangeli foto di bacco (2) camilla morabito maurizio micheli paola quattrini foto di bacco camilla morabito maurizio micheli paola quattrini foto di bacco marco pietrangeli foto di bacco marco pietrangeli foto di bacco

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute