CAFONALINO – CINZIA BERNI TRASFORMA LA SUA COMMEDIA TEATRALE “RICETTE D’AMORE” IN UN ROMANZO E PER LA PRESENTAZIONE ALL'AUDITORIUM ACCORRONO AMICI E VIP VARI E AVARIATI – BRIGITTA BOCCOLI E PATRIZIA PELLEGRINO IN GRAN FORMA, E POI NICOLA E MARCO PIETRANGELI, CAMILLA MORABITO, MAURIZIO MICHELI E…

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1 – RICETTE D’AMORE: DA PIÈCE TEATRALE A LIBRO

Anna Ricca per www.radiocolonna.it

 

patrizia pellegrino federica cifola chiara salerno roberta garzia maurizio micheli cinzia berni patrizia pellegrino federica cifola chiara salerno roberta garzia maurizio micheli cinzia berni

Cinzia Berni non conosce le parole “ozio” e pigrizia. Attrice, regista e scrittrice per il teatro (oltre che moglie) oggi si presenta come Autrice del libro godibilissimo “Ricette d’amore”. E presentato il 23 maggio alle 18,30 alla Libreria Notebook Auditorium.

 

Questo romanzo nasce dall’omonima commedia “Ricette d’amore” che dal 2008 viene rappresentata con successo in tutta l’Italia, da diverse compagnie teatrali sia professioniste che amatoriali. Soltanto a Roma ha avuto più di 200 rappresentazioni e la versione televisiva è stata trasmessa da Rai 3 e più volte su Rai 5.

 

maurizio micheli cinzia berni foto di bacco maurizio micheli cinzia berni foto di bacco

È una storia accattivante e divertente che svela senza troppi pudori l’animo di quattro donne molto diverse tra loro, nelle quali tutte le lettrici possono riconoscersi. Attraverso racconti, battute e rivelazioni personali, le donne parlano apertamente di sentimenti e sesso, confessano i loro segreti e condividono i propri sogni, mentre si cimentano nell’arte culinaria, alla ricerca disperata della giusta “ricetta d’amore” per la propria vita. Anche in questa avventura letteraria, Cinzia, si diverte a scompigliare, in un certo senso, il solito iter che prevede venga prima il libro e poi nasca il film o la pièce. Lei sceglie di fare esattamente il contrario. Quasi che il volume “Ricette d’amore” volesse essere un “dietro le quinte” della commedia. Uno spiraglio per conoscere meglio la realtà dei protagonisti, le loro vite e le loro ricette. E perchè no anche uno sguardo più curioso proprio su Cinzia Berni.

libro presentato libro presentato

 

2 – LE RICETTE D’AMORE CON PIETRANGELI E PATRIZIA PELLEGRINO

Da www.formiche.net

 

Presentato a Roma, presso la sala Notebook dell’Auditorium Parco della Musica, il libro Ricette d’Amore di Cinzia Berni. Il romanzo nasce dall’omonima commedia che dal 2008 viene rappresentata con successo in tutta l’Italia, da diverse compagnie teatrali sia professioniste che amatoriali.  Soltanto a Roma ha avuto più di 200 rappresentazioni e la versione televisiva è stata trasmessa da RAI 3 e più volte su RAI 5. Tra i partecipanti alla presentazione, oltre all’autrice, Nicola Pietrangeli, il figlio Marco e Patrizia Pellegrino, Brigitta Boccoli, Maurizio Micheli.

patrizia pellegrino cinzia berni foto di bacco patrizia pellegrino cinzia berni foto di bacco

 

La storia parla dell’animo di quattro donne molto diverse tra loro, nelle quali tutte le lettrici possono riconoscersi. Attraverso racconti, battute e rivelazioni personali, le donne parlano apertamente di sentimenti e sesso, confessano i loro segreti e condividono i propri sogni, mentre si cimentano nell’arte culinaria, alla ricerca disperata della giusta “ricetta d’amore” per la propria vita.

brigitta boccoli foto di bacco (2) brigitta boccoli foto di bacco (2) roberta garzia laura squizzato foto di bacco roberta garzia laura squizzato foto di bacco nicola pietrangeli foto di bacco (1) nicola pietrangeli foto di bacco (1) pascal persiano foto di bacco pascal persiano foto di bacco brigitta boccoli foto di bacco (1) brigitta boccoli foto di bacco (1) giorgio nicola e marco pietrangeli foto di bacco giorgio nicola e marco pietrangeli foto di bacco nicola pietrangeli foto di bacco (2) nicola pietrangeli foto di bacco (2) camilla morabito maurizio micheli paola quattrini foto di bacco camilla morabito maurizio micheli paola quattrini foto di bacco marco pietrangeli foto di bacco marco pietrangeli foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)