ribellarsi foto colazione villa federici

CAFONALINO – COLAZIONE IN VILLA DA MARISELA PER FESTEGGIARE IL LIBRO DI MONSIGNOR GIULIO DELLAVITE DAL TITOLO CHE E’ TUTTO UN PROGRAMMA: “RIBELLARSI” - DA MARINA CICOGNA, IN TOTAL WHITE, A RENATO FARINA, DALLA REDIVIVA ANNA LA ROSA ALL'IMMARCESCIBILE ANNA COLIVA: ECCO CHI C’ERA – MARISELA: "SICCOME ANCH'IO MI RIBELLO A TUTTA QUESTA DEPRESSIONE CHE CI CIRCONDA, HO VOGLIA, CON LA DOVUTA PRUDENZA, DI…"

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

marisela federici marina cicogna foto di bacco

Colazioni in villa da non mancare. E se a invitare è Marisela Federici l'happening, ospitato nei giardini della splendida residenza a pochi passi dal basolato di via Appia Antica, si trasforma naturalmente in evento glamour.

 

L'appuntamento della volitiva padrona di casa, impeccabile nei capelli raccolti e in tubino nero con sfiziosi lacci bianchi sulle spalle, è in onore di monsignor Giulio Dellavite. Lo stesso che ha presentato il suo libro Ribellarsi, qualche giorno fa, presso la chiesa di Sant' Ignazio di Loyola.

 

«E siccome anch' io mi ribello a tutta questa depressione che ci circonda spiega la Federici - ho voglia, con la dovuta prudenza, di brindare con i miei devoti amici». Ovviamente all'incontro non può mancare l'autore assieme ad altri monsignori: Karel Kasteel, Antonio Pelayo, Vincenzo D'Adamo, della Chiesa di Sant' Ignazio di Loyola, José Apeles e Laurent Breguet, capo della chiesa di San Luigi dei Francesi.

marisela federici con ujay boy e benedetta cicogna con frida foto di bacco (2)

 

Domina la scena il grande tavolo con prelibatezze venezuelane, fatte preparare come sempre dall'attento staff di casa. Tra le eleganti dame presenti si notano la direttrice dei musei Vaticani Barbara Jatta, Anna Coliva in principe di Galles, e Valeria Martusciello, in giacca chiara Chanel. In verde l'avvocato vaticanista Laura Sgrò.

 

valeria licastro marisa stirpe foto di bacco

Un po' più tardi arrivano Guya Sospisio, in abito a tema floreale, con il marito Ricky: salutano l'aristocratica Marilù Gaetani d'Aragona, in tailleur pantalone su tracolla. Edoarda Crociani conversa con Marisa Stirpe. La produttrice cinematografica Marina Cicogna, in total white, è in compagnia della figlia Benedetta, in ampi pantaloni verdi su blusa fiorata e sandali neri griffati.

marisela federici jose apeles santolaria de puey y cruells foto di bacco

 

Quest' ultima attrae l'attenzione con il suo candido cagnolino Boy, tutto intento a giocare con la cagnetta Frida, guardata a vista dall'illustre proprietaria, ovvero la Federici.  Curiosità per la corsa in giardino dei due carinissimi e simili fidi. Ed è servito en plein air anche il momento dei dolci, tra cui spicca una piramide di dolcetti home-made.

marisela federici giulio dellavite foto di bacco

 

 Poi relax sulle grandi poltrone in vimini, a due passi dalla piscina, per Anna La Rosa, Federico Carli e l'autore Maurizio Gianotti. Come sempre l'ineffabile Marisela si fa accompagnare da un esperto chitarrista per intonare struggenti arie in spagnolo. Volver, cantata con intense sonorità basse, colpisce al cuore i presenti. Ci si perde tra le foto dei libri del sontuoso soggiorno. Spicca quella dello scomparso Paolo Federici che appare sorridente, ed elegantissimo, accanto alla sua innamorata consorte.

giulio dellavite anna coliva foto di baccorenato farina foto di bacco (1)marina cicogna marisela federici foto di baccogiovanni luchetti laura sgro foto di baccomarisela federici marina cicogna foto di bacco (2)benedetta cicogna con ujayboy foto di baccobenedetta e marina cicogna foto di baccoantonio pelajo laura sgro foto di baccoanna la rosa foto di baccoanna la rosa renato farina foto di baccoantonio pelajo marisela federici giulio dellavite nestor ponguta puerto foto di baccobarbara jatta valeria licastro foto di baccoanna coliva foto di baccoanna la rosa alberto castelvecchi foto di baccoanna la rosa edoarda crociani giulio dellavite foto di baccoantonio pelajo renato farina jose apeles santolaria de puey y cruells foto di baccodon vincenzo d adamo foto di baccofederico carli foto di baccogiovanni luchetti alberto castelvecchi foto di baccogiovanni luchetti marisela federici don vincenzo d adamo foto di baccomarilu gaetani d aragona con ujayboy foto di baccomarisela federici col cappello colombiano foto di baccomarilu gaetani d aragona foto di baccomarilu gaetani d aragona marisela federici foto di bacco (1)marilu gaetani d aragona barbara jatta giulio dellavite marisela federici foto di baccolaura sgro renato farina foto di baccoguya sospisio giulio dellavite carlo carnacini foto di baccojose apeles santolaria de puey y cruells con laura sgro foto di bacco (1)giulio dellavite marisa stirpe foto di baccoguya sospisio foto di baccojose apeles santolaria de puey y cruells con laura sgro foto di bacco (2)giulio dellavite karel kasteel giovanni luchetti vincenzo d adamo foto di baccolaura sgro marisela federici foto di baccomarilu gaetani d aragona marisela federici foto di bacco (2)marilu gaetani d aragona marisela federici foto di baccomarisela federici con i devoti furibondi foto di baccomarisela federici nestor ponguta puerto foto di baccomarisela federici con ujay boy e benedetta cicogna con frida foto di bacco (1)marisela federici e don vincenzo d adamo foto di baccomons karel kasteel e don vincenzo d adamo foto di baccorenato farina foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

rocco basilico - nicoletta zampillo - leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO – DAGOSPIA PUÒ RIVELARE CHE NICOLETTA ZAMPILLO, VEDOVA DEL VECCHIO, CON UNA LETTERA AL BOARD DI DELFIN, HA DECISO DI DISCONOSCERE LA CESSIONE DEL 12,5% DELLE QUOTE DELLA HOLDING AL FIGLIO ROCCO BASILICO, AVUTO DAL MATRIMONIO COL BANCHIERE PAOLO BASILICO, APPOGGIANDO L’ALTRO FIGLIO LEONARDO, AVUTO DALLE SUCCESSIVE NOZZE COL PATRIARCA DI LUXOTTICA: “L’ATTO È STATO DA ME STIPULATO A SOLI TRE GIORNI DALLA MORTE DEL MIO COMPIANTO MARITO, ERA UN MOMENTO NEL QUALE, ANCORA DEVASTATA DAL DOLORE, NON ERO IN GRADO DI VALUTARE LA PORTATA E LE CONSEGUENZE” – LA MOSSA DELLA ZAMPILLO ARRIVA DOPO CHE ROCCO BASILICO HA FATTO RICORSO ALLA CORTE DEL LUSSEMBURGO PER BLOCCARE L’OPERAZIONE CON CUI LEONARDINO HA OTTENUTO L’OK PER PRENDERSI IL 25% DELLE QUOTE DI DELFIN DAI FRATELLI LUCA E PAOLA – NELLA LETTERA LA ZAMPILLO AGGIUNGE: “CON L’AUSILIO DEI MIEI CONSULENTI HO APPRESO CHE LA VALIDITÀ GIURIDICA DI QUELL’ATTO È FORTEMENTE DUBBIA…”

giuseppe del deo andrea pignataro spionaggio dossier

DAGOREPORT - IL MISTERO PIGNATARO S’INGROSSA - LO ZAR DEL GRUPPO ION, COLOSSO GLOBALE NEL SETTORE DEI SOFTWARE, DEI DATI FINANZIARI E DEL FINTECH, HA DATO L’ENNESIMA PROVA DI MANTENERE FEDE ALLA SUA OSSESSIONE PER LA RISERVATEZZA - RULLO DI TAMBURI, FIATO ALLE TROMBE: IL 30 APRILE SCORSO “IL MILIARDARIO OSCURO” HA LIQUIDATO L’EX SPIONE DI STATO, GIUSEPPE DEL DEO, DALLA CARICA DI PRESIDENTE ESECUTIVO DI CERVED SPA, CON UNA LETTERINA INVIATA AI “CLIENTI” (CHE PUBBLICHIAMO) - CERTO, LA SOCIETÀ NON È QUOTATA IN BORSA, COME DEL RESTO TUTTE LE AZIENDE DELL’INTRICATISSIMA RETE GLOBALE DI PIGNATARO, E QUINDI NON HA NESSUN OBBLIGO DI ‘’TRASPARENZA’’ - MA LE POLEMICHE POLITICHE E MEDIATICHE SEGUITE ALLO SBARCO DI DEL DEO ALLA CERVED, IL CUI CORE-BUSINESS È LA RACCOLTA, ELABORAZIONE E DISTRIBUZIONE DI INFORMAZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE, UTILIZZATE DA BANCHE, AZIENDE E ISTITUZIONI, BEH, RIENTRAVA PER LO MENO NELLA SFERA DELL’OPPORTUNITÀ DARNE COMUNICAZIONE…

francesco gaetano caltagirone giorgia meloni fabrizio palermo elly schlein roma roberto gualtieri

DAGOREPORT – CALTA QUI, CALTA LÀ! -  DALLE PARTI DI VIA DELLA SCROFA E DI PALAZZO CHIGI CAPITA DI CHIEDERSI: “AHÒ, MA CON 'STO CALTAGIRONE CHE CI ABBIAMO GUADAGNATO? BANCHE? ZERO! ASSICURAZIONI GENERALI? ZERO! CONSENSI? LASCIAMO PERDERE: A PARTE LE PRIME TRE PAGINE DE “IL MESSAGGERO”, TUTTO IL RESTO DEL GIORNALE SUONA LA GRANCASSA PER IL SINDACO DI ROMA, IL PIDDINO ROBERTO GUALTIERI, CHE LASCIA CHE SIA CALTARICCONE, CON IL 5,45% DELLE AZIONI, AD ESPRIMERE LA GUIDA DELLA MUNICIPALIZZATA ACEA (L'AD FABRIZIO PALERMO) - UN FATTO CHE FA ARRICCIARE ANCHE IL NASO AD APRISCATOLE ANCHE DI ELLY SCHLEIN, CUI FA SEGUITO LO SCAZZO ALL'INTERNO DEL PD SULLA REALIZZAZIONE DELL'INCENERITORE ANTI-MONNEZZA DELL'ACEA - I “CONSIGLI” DI GUALTIERI A PALERMO DI USCIRE DAL CDA DI MPS (FATTO) E DA QUELLO DI ASSICURAZIONI GENERALI (LETTERA MORTA) - APPUNTAMENTO ALL'ASSEMBLEA DI ACEA DEL 3 GIUGNO...

andrea martella simone venturini venezia sondaggi

DAGOREPORT - LE PREVISIONI FLOP SU VENEZIA SCOPERCHIANO, PER L'ENNESIMA VOLTA, LA FALLA DEL SISTEMA SONDAGGI – I PICCOLI ISTITUTI CHE HANNO EFFETTUATO RILEVAZIONI LOCALI (I GRANDI COSTANO TROPPO PER ELEZIONI COMUNALI), DAVANO PER VITTORIOSO IL DEMOCRATICO ANDREA MARTELLA, CHE INVECE È STATO SCONFITTO AL PRIMO TURNO DAL DESTRORSO SIMONE VENTURINI – COLPA DEL CAMPIONE TROPPO PICCOLO DI INTERVISTATI, UNITO ALL’ALTA VOLATILITÀ DEL VOTO D'OPINIONE E ALLA GRANDE PERCENTUALE DI INDECISI - PESA MOLTO LA DISTANZA ORMAI SIDERALE TRA POLITICA E TERRITORIO (PRIMA I PARTITI AVEVANO IL “POLSO” DELLA COMUNITÀ GRAZIE ALLE SEZIONI LOCALI E ALLE FESTE A SUON DI SBRACIATE, ORA AL MASSIMO SI ACCONTENTANO DEI LIKE E DI QUALCHE COMMENTO SU INSTAGRAM)

venezia elezioni sindaco simone venturini andrea martella elly schlein

DAGOREPORT - LA TRAGEDIA VENEZIANA È L’ENNESIMA CONFERMA DELL'INADEGUATEZZA (PIETOSO EUFEMISMO) DI ELLY SCHLEIN A GOVERNARE LA POLITICA – LA MINCHIATA, LA PIU' MADORNALE, E' STATA LA SCELTA DEL CANDIDATO ANDREA MARTELLA: A VENEZIA SI DIVIDONO TRA CHI NON LO CONOSCE E CHI NON L’HA MAI VISTO; IN QUANTO SENATORE, STA INFATTI PIÙ A ROMA CHE A MESTRE E DINTORNI – AL RESIDUATO BELLICO DEGLI APPARATI DEL NAZARENO, IL CENTRODESTRA HA OPPOSTO SIMONE VENTURINI: UN ASSESSORE, BRACCIO DESTRO DI BRUGNARO, CHE I VENEZIANI DEI CETI MEDI E BASSI, COSÌ COME LA PARTE PRODUTTIVA, CONOSCONO, E BENE - I CASI VENEZI E BIENNALE NON HANNO SPOSTATO VOTI: SE LA “BACCHETTA NERA” FA GIRARE LE GONDOLE AI 50MILA ABITANTI DI VENEZIA, I RESTANTI 150MILA ELETTORI SONO TRA MARGHERA, MESTRE E FAVERO, NON PROPRIO GENTE CHE VA ALLA FENICE - MENTRE DELLA RUSSIFICAZIONE DEL PADIGLIONE DELLA BIENNALE DA PARTE DI BUTTAFUOCO, AL DI LÀ DELLE ÈLITES, GLI ELETTORI SE NE FOTTONO, AVENDO PROBABILMENTE ALTRI PROBLEMI DA FAR QUADRARE NELLA LORO VITA QUOTIDIANA...