ribellarsi foto colazione villa federici

CAFONALINO – COLAZIONE IN VILLA DA MARISELA PER FESTEGGIARE IL LIBRO DI MONSIGNOR GIULIO DELLAVITE DAL TITOLO CHE E’ TUTTO UN PROGRAMMA: “RIBELLARSI” - DA MARINA CICOGNA, IN TOTAL WHITE, A RENATO FARINA, DALLA REDIVIVA ANNA LA ROSA ALL'IMMARCESCIBILE ANNA COLIVA: ECCO CHI C’ERA – MARISELA: "SICCOME ANCH'IO MI RIBELLO A TUTTA QUESTA DEPRESSIONE CHE CI CIRCONDA, HO VOGLIA, CON LA DOVUTA PRUDENZA, DI…"

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

marisela federici marina cicogna foto di bacco

Colazioni in villa da non mancare. E se a invitare è Marisela Federici l'happening, ospitato nei giardini della splendida residenza a pochi passi dal basolato di via Appia Antica, si trasforma naturalmente in evento glamour.

 

L'appuntamento della volitiva padrona di casa, impeccabile nei capelli raccolti e in tubino nero con sfiziosi lacci bianchi sulle spalle, è in onore di monsignor Giulio Dellavite. Lo stesso che ha presentato il suo libro Ribellarsi, qualche giorno fa, presso la chiesa di Sant' Ignazio di Loyola.

 

«E siccome anch' io mi ribello a tutta questa depressione che ci circonda spiega la Federici - ho voglia, con la dovuta prudenza, di brindare con i miei devoti amici». Ovviamente all'incontro non può mancare l'autore assieme ad altri monsignori: Karel Kasteel, Antonio Pelayo, Vincenzo D'Adamo, della Chiesa di Sant' Ignazio di Loyola, José Apeles e Laurent Breguet, capo della chiesa di San Luigi dei Francesi.

marisela federici con ujay boy e benedetta cicogna con frida foto di bacco (2)

 

Domina la scena il grande tavolo con prelibatezze venezuelane, fatte preparare come sempre dall'attento staff di casa. Tra le eleganti dame presenti si notano la direttrice dei musei Vaticani Barbara Jatta, Anna Coliva in principe di Galles, e Valeria Martusciello, in giacca chiara Chanel. In verde l'avvocato vaticanista Laura Sgrò.

 

valeria licastro marisa stirpe foto di bacco

Un po' più tardi arrivano Guya Sospisio, in abito a tema floreale, con il marito Ricky: salutano l'aristocratica Marilù Gaetani d'Aragona, in tailleur pantalone su tracolla. Edoarda Crociani conversa con Marisa Stirpe. La produttrice cinematografica Marina Cicogna, in total white, è in compagnia della figlia Benedetta, in ampi pantaloni verdi su blusa fiorata e sandali neri griffati.

marisela federici jose apeles santolaria de puey y cruells foto di bacco

 

Quest' ultima attrae l'attenzione con il suo candido cagnolino Boy, tutto intento a giocare con la cagnetta Frida, guardata a vista dall'illustre proprietaria, ovvero la Federici.  Curiosità per la corsa in giardino dei due carinissimi e simili fidi. Ed è servito en plein air anche il momento dei dolci, tra cui spicca una piramide di dolcetti home-made.

marisela federici giulio dellavite foto di bacco

 

 Poi relax sulle grandi poltrone in vimini, a due passi dalla piscina, per Anna La Rosa, Federico Carli e l'autore Maurizio Gianotti. Come sempre l'ineffabile Marisela si fa accompagnare da un esperto chitarrista per intonare struggenti arie in spagnolo. Volver, cantata con intense sonorità basse, colpisce al cuore i presenti. Ci si perde tra le foto dei libri del sontuoso soggiorno. Spicca quella dello scomparso Paolo Federici che appare sorridente, ed elegantissimo, accanto alla sua innamorata consorte.

giulio dellavite anna coliva foto di baccorenato farina foto di bacco (1)marina cicogna marisela federici foto di baccogiovanni luchetti laura sgro foto di baccomarisela federici marina cicogna foto di bacco (2)benedetta cicogna con ujayboy foto di baccobenedetta e marina cicogna foto di baccoantonio pelajo laura sgro foto di baccoanna la rosa foto di baccoanna la rosa renato farina foto di baccoantonio pelajo marisela federici giulio dellavite nestor ponguta puerto foto di baccobarbara jatta valeria licastro foto di baccoanna coliva foto di baccoanna la rosa alberto castelvecchi foto di baccoanna la rosa edoarda crociani giulio dellavite foto di baccoantonio pelajo renato farina jose apeles santolaria de puey y cruells foto di baccodon vincenzo d adamo foto di baccofederico carli foto di baccogiovanni luchetti alberto castelvecchi foto di baccogiovanni luchetti marisela federici don vincenzo d adamo foto di baccomarilu gaetani d aragona con ujayboy foto di baccomarisela federici col cappello colombiano foto di baccomarilu gaetani d aragona foto di baccomarilu gaetani d aragona marisela federici foto di bacco (1)marilu gaetani d aragona barbara jatta giulio dellavite marisela federici foto di baccolaura sgro renato farina foto di baccoguya sospisio giulio dellavite carlo carnacini foto di baccojose apeles santolaria de puey y cruells con laura sgro foto di bacco (1)giulio dellavite marisa stirpe foto di baccoguya sospisio foto di baccojose apeles santolaria de puey y cruells con laura sgro foto di bacco (2)giulio dellavite karel kasteel giovanni luchetti vincenzo d adamo foto di baccolaura sgro marisela federici foto di baccomarilu gaetani d aragona marisela federici foto di bacco (2)marilu gaetani d aragona marisela federici foto di baccomarisela federici con i devoti furibondi foto di baccomarisela federici nestor ponguta puerto foto di baccomarisela federici con ujay boy e benedetta cicogna con frida foto di bacco (1)marisela federici e don vincenzo d adamo foto di baccomons karel kasteel e don vincenzo d adamo foto di baccorenato farina foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

vespa lollobrigida infante rossi

VIDEO-FLASH! - VESPA, FURIA CONTINUA - NON ACCENNA A SBOLLIRE L’IRA DELL’OTTUAGENARIO CONDUTTORE DI “PORTA A PORTA” PER AVER SUBITO LA SOVRAPPOSIZIONE DEL PROGRAMMA DI MILO INFANTE SU RAI2 – DOPO L’INTEMERATA IN DIRETTA (“UNA CORTESE, SOTTOMESSA PREGHIERA AI RESPONSABILI DI QUESTA AZIENDA PERCHÉ FACCIANO RISPETTARE LE REGOLE’’), AL RECENTE INCONTRO IN MASSERIA, VESPA HA RINCARATO LA DOSE CON LOLLOBRIGIDA. BERSAGLIO: L’AD GIAMPAOLO ROSSI. E GIU’ LAGNE DEL TIPO: PERCHÉ MELONI INSISTE A TENERLO ANCORA LÌ… - VIDEO

matteo piantedosi claudia conte

TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA “PERSONA MOLTO RISERVATA”, HA DECISO DI ROMPERE GLI INDUGI E DICHIARARE AL MONDO LA SUA RELAZIONE CON IL MINISTRO DELL’INTERNO PROPRIO ADESSO? LA GIORNALISTA E “PRODUCER” DEI SUOI AFFARI SI È RESA CONTO DI AVER MESSO IN DIFFICOLTÀ IL PREFETTO IRPINO, E PURE SE STESSA (I SUOI INCARICHI PASSATI E FUTURI SARANNO PASSATI AL SETACCIO) – CON TUTTI I GIORNALISTI CHE CONOSCE, PERCHÉ CLAUDIA CONTE SI È FATTA INTERVISTARE DAL “FRATELLINO D’ITALIA” MARCO GAETANI, CONCORDANDO PRIMA LA DOMANDA SU PIANTEDOSI? IL BOCCOLUTO CONDUTTORE DI RADIO ATREJU SI È ACCORTO CHE LA NOTIZIA SAREBBE STATA UNA BOMBA SU PALAZZO CHIGI? – INFINE, LA DOMANDA DELLE DOMANDE: QUAL È L’OBIETTIVO DEL “COMING OUT”? C’È UN INTERESSE SINGOLO O MULTIPLO? E DI CHI? È DI CONTE E PIANTEDOSI INSIEME? DELLA SOLA EX "RAGAZZA CINEMA OK"? OPPURE LA NOTIZIA INTERESSA ANCHE QUALCUN ALTRO, CON CONSEGUENZE POTENZIALMENTE FATALI PER IL GOVERNO?

parolin papa leone xiv prevost pena parra barbara jatta franceaca francesca immacolata chaouqui

DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN - PREVOST HA RESTITUITO IL FAVORE DELLA SUA ELEZIONE AL TRONO DI PIETRO CONCEDENDO, FINALMENTE IL GOVERNO DELLA CHIESA A PIETRO PAROLIN - PER 13 ANNI IL SEGRETARIO DI STATO E' STATO INFATTI IGNORATO E UMILIATO, PREFERENDO IL PAPA ARGENTINO FARSI RIMBAMBIRE DAL DISCUSSO EDGAR PEÑA PARRA, UNA SORTA DI RASPUTIN NELLE STANZE DI SANTA MARTA - COME NUOVO SOSTITUTO AGLI AFFARI GENERALI DELLA SEGRETERIA DI STATO ARRIVA PAOLO RUDELLI, MENTRE PEÑA PARRA VIENE ACCANTONATO COME NUNZIO IN ITALIA MA PARE CHE DURERÀ POCO: IL SUO NOME È DESTINATO A RIENTRARE NELLE CARTE DEL PROCESSO BECCIU - CON PAROLIN LA CURIA TORNA AD ESSERE UN'ISTITUZIONE CATTOLICA. E FORSE PER QUESTO C’È GRANDE AGITAZIONE TRA “LE CARDINALESSE” DELL'ERA BERGOGLIO, PRIVE DELLO SCUDO  DELLO SCUDO DI PEÑA PARRA: SUOR RAFFAELLA PETRINI, PRESIDENTE DEL GOVERNATORATO VATICANO; BARBARA JATTA, DIRETTRICE DEI MUSEI VATICANI; L’AVVOCATO CANONICO LAURA SGRÒ, PALADINA DI CAUSE MOLTO MEDIATIZZATE E FRANCESCA IMMACOLATA (SI FA PER DIRE) CHAOUQUI...

matteo piantedosi claudia conte

FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO IRPINO DIVENTASSE MINISTRO! IL 16 DICEMBRE 2021, PIANTEDOSI PARTECIPÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DELLA PREZZEMOLONA CIOCIARA, “LA LEGGE DEL CUORE”. UN EVENTO PATROCINATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA, ALLORA GUIDATO DA “SU-DARIO” FRANCESCHINI – GLI “ADDETTI AI LIVORI” “DATANO” L’INIZIO DELLA RELAZIONE TRA I DUE AL 2023, QUANDO CLAUDIA CONTE MODERÒ UN CONVEGNO SULL'EREDITÀ DI ALDO MORO AL SENATO, A CUI PARTECIPAVA IL MINISTRO DELL'INTERNO. AVEVANO INIZIATO A FREQUENTARSI PRIMA?

claudia conte

DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA LIASON TRA IL MINISTRO DEGLI INTERNI MATTEO PIANTEDOSI E LA CURVACEA CLAUDIA CONTE? - SAPETE CHI E' STATO AD INTERVISTARLA? NIENTEMENO CHE IL SOCIAL MEDIA STRATEGIST DI FRATELLI D’ITALIA ALLA CAMERA, MARCO GAETANI, UN BOCCOLUTO DONZELLIANO TENDENZA ARIANNA - BENE: SE TUTTO È STATO CUCINATO IN VIA DELLA SCROFA, PERCHÉ STENDERE IL TAPPETO ROSSO ALLA DICHIARAZIONE D'AMORE DELLA "PREZZEMOLONA" DEI PALAZZI ROMANI, METTENDO IN MUTANDE IL NUMERO UNO DEL VIMINALE? - PERCHE' LA SUA POLTRONA È DA ANNI RICHIESTA VIGOROSAMENTE INDIETRO DA MATTEO SALVINI, DI CUI PIANTEDOSI ERA ALL'EPOCA IL SUO FIDO CAPO DI GABINETTO, POI PASSATO SOTTO L'ALA DELLA MELONA ACCHIAPPATTUTTO? - VISTO CHE È IN VENA DI RIVELAZIONI, PERCHÉ CLAUDIA CONTE NON CI DICE DA QUANTO TEMPO VA AVANTI LA SUA AFFETTUOSA AMICIZIA CON IL MINISTRO DELL'INTERNO? ''TRE ANNI DI PIANTEDOSI'', COME QUALCHE "ADDETTO AI LIVORI" SUSSURRA? PERCHÉ - MA GUARDA TU IL CASO! - È PROPRIO DA TRE ANNI CHE LA STELLA DI CLAUDIA HA INIZIATO A SBRILLUCCICARE NEI CIELI TRICOLORI - VIDEO

donald trump roberto cingolani

FLASH! – L’INCAZZATURA DI MELONI CON ROBERTO CINGOLANI? FOLLOW THE MONEY! L’IRRITAZIONE DELLA PREMIER CON L’AD DI LEONARDO NON SI DEVE A QUESTIONI POLITICHE O AL SOLO DESIDERIO DI FARE PIAZZA PULITA DOPO LA BATOSTA REFERENDARIA. LA “COLPA” DI CINGOLANI È DI AVER PROGETTATO IL SOFISTICATISSIMO SCUDO ANTI-MISSILE “MICHELANGELO DOME”. DAGLI STATI UNITI SI ASPETTAVANO CHE L’ITALIA, COME LA GERMANIA, RICORRESSE AL COLLAUDATO SISTEMA ISRAELO-AMERICANO “IRON DOME”, A CUI IL PROGETTO ITALIANO FAREBBE UNA BELLA CONCORRENZA…