palazzo simonetti-odescalchi 2024giorlandino mariastella giorlandino

CAFONALINO – A PALAZZO SIMONETTI-ODESCALCHI GRAN SFILATA DI BELLEZZE SFIORITE PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL TEOREMA DELLA PASSIONE”, DI MARIASTELLA GIORLANDINO – SUL PALCO LE TRE SORELLE IZZO (SIMONA, FIAMMA E GIUPPY) INSIEME A MARIA GRAZIA CUCINOTTA, RICKY TOGNAZZI, AL BANO E UN AFFATICATO PINO INSEGNO – TRA SHOWGIRL DECADUTE E POLITICI DECADENTI, GRANDI COFANE E NASINI FRESCHI DI BOTOX, NEL PUBBLICO SPICCANO BRUNETTA, MICAELA BIANCOFIORE E LUANA RAVEGNINI

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Da https://www.paeseitaliapress.it/

 

maria grazia cucinotta mariastella giorlandino foto di bacco (2)

A Palazzo Simonetti-Odescalchi  grandi emozioni e applausi  per la presentazione del saggio dell’imprenditrice romana.Il libro è stato illustrato e commentato da un parterre d’eccezione: Simona, Fiamma, e Giuppy Izzo, Maria Grazia Cucinotta, Al Bano, Pino Insegno e Ricky Tognazzi.

 

– Venerdì scorso, 19 gennaio, presso il prestigioso Palazzo Simonetti-Odescalchi di Roma, sede dell’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”, si è svolta con grande entusiasmo la presentazione del libro “Il Teorema della Passione”, opera autobiografica di Mariastella Giorlandino, Architetto e Imprenditrice in Sanità, Amministratore di rete Artemisia Lab, Presidente della Fondazione Artemisia e Rappresentante Salute, Università e Ricerca Confapi. Il volume, pubblicato da Mondadori, ha attirato l’attenzione di circa 400 ospiti, tra cui esponenti di spicco del mondo politico, medico-scientifico, artistico e giornalistico.

luana ravegnini renato della valle foto di bacco

 

L’evento ha visto la partecipazione di autorità di rilievo, tra cui il Presidente del Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro, Renato Brunetta, e il Capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri. La presentazione è stata caratterizzata dalla presenza di illustri ospiti, tra cui Simona, Fiamma, e Giuppy Izzo, Maria Grazia Cucinotta, Al Bano, Pino Insegno e Ricky Tognazzi. Eleonora Daniele ha svolto il ruolo di moderatrice durante l’intero evento.

 

civita di russo mariastella giorlandino foto di bacco

Le sorelle Izzo hanno dipinto Mariastella come una figura premurosa, piena di entusiasmo e costantemente disponibile, considerandola come una quarta sorella. Maria Grazia Cucinotta ha elogiato l’umanità e la sensibilità che contraddistinguono l’autrice, esprimendo profondi sentimenti di amicizia, affetto e stima che hanno condotto la grande attrice siciliana a scegliere di condividere con lei anche il delicato e complesso impegno nel contrasto alla violenza di genere.

 

Al Bano ha utilizzato una metafora per descrivere Mariastella Giorlandino come qualcuno che, “per fortuna, sta in terra e rende la terra cielo”, sorprendendo l’audience con un toccante assolo canoro dedicato a lei.

 

Pino Insegno ha intrattenuto il pubblico con aneddoti legati alla salute, scherzando con leggerezza e simpatia, e poi leggendo con grande trasporto alcuni passi del libro attraverso i quali traspare la luminosa visione della vita di Mariastella, mentre Ricky Tognazzi si è soffermato sulla personalità contagiosa e trascinante dell’imprenditrice romana, evidenziando la sua forte passione per la vita e il lavoro.

 

pino insegno al bano foto di bacco

“Il Teorema della Passione” offre un racconto sincero e aperto della vita di Mariastella Giorlandino, con un messaggio principale rivolto ai giovani: la vita va cercata e costruita con fiducia, credendo in se stessi e nei valori fondamentali, seguendo le passioni e impegnandosi con determinazione e coraggio. il senso della vita va cercato e costruito da ciascuno di noi, credendo in se stessi e nei valori fondanti, seguendo le proprie passioni, impegnandosi con determinazione e coraggio, non dimenticando i sacrifici e gli insegnamenti dei nostri Padri. Tutto ciò è raccontato attraverso lo sguardo di un’imprenditrice “appassionata” e consapevole della sua missione: contribuire a proteggere il benessere della collettività e a creare prosperità e sostenibilità soprattutto a vantaggio delle nuove generazioni. L’autrice, donna, madre, moglie, artista ed imprenditrice, desidera condividere le sue esperienze per ispirare le nuove generazioni a essere artefici del proprio futuro.

 

simona renata baldassarre foto di bacco

Mariastella Giorlandino ha concluso l’evento ringraziando il marito Carlo e il figlio Fabio Massimo, il grande amore della sua vita, augurando a tutti “sentimenti buoni e solidi”, sottolineando che la felicità dipende dalla nostra capacità di affrontare la vita con “un cuore che fa sentire le emozioni”.Fonte : Italpress

renzo lusetti foto di baccoricky tognazzi pino insegno foto di baccomaria grazia cucinotta foto di bacco mario cosmo rosanna lambertucci foto di baccolibro presentato eleonora daniele foto di bacco (2)guglielmo giovannelli marconi foto di bacco mariastella giorlandino maria grazia cucinotta foto di baccoeleonora daniele renato brunetta foto di bacco pino insegno con al bano foto di baccomaria grazia cucinotta mariastella giorlandino foto di baccoinvitati alla presentazione ricky tognazzi pino insegno foto di bacco (2)simonetta renata baldassarre mariastella giorlandino foto di bacco pino insegno foto di bacco (2)ricky tognazzi foto di bacco al bano carrisi foto di baccopino insegno e al bano foto di bacco (2)ricky tognazzi simona izzo foto di bacco pino insegno foto di baccoeleonora daniele saluta renato brunetta foto di bacco michaela biancofiore mariastella giorlandino foto di baccopino insegno e al bano foto di bacco (3)eleonora daniele foto di baccoandrea meschini foto di baccole sorelle izzo simona fiamma e giuppy foto di bacco ricky tognazzi simona izzo foto di bacco (2)ricky tognazzi pino insegno al bano foto di baccopino insegno e al bano foto di baccofiamma e giuppy izzo foto di bacco michaela biancofiore foto di baccosimona izzo foto di baccorenato brunetta foto di bacco

Ultimi Dagoreport

tajani meloni salvini

DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA CAMERA, CON IL TERRIBILE VOTO SEGRETO, ALL'INIZIO DI SETTEMBRE? - SE LA LEGA E' SCOPPIATA, FORZA ITALIA E' ALLO SBANDO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON CONTROLLANO PIÙ I LORO PARLAMENTARI, ANCHE GIORGIA MELONI HA QUALCHE PROBLEMUCCIO: ALL'INTERNO DEL SUO PARTITO UN COACERVO DI SERPI E' PRONTA A MORDERLA SE NON SARANNO RICANDIDATI ALLE POLITICHE DEL 2027 – IL BOOM DI FDI DEL 2022 FU TALMENTE INASPETTATO CHE ARRIVARONO IN PARLAMENTO TANTI TIZI E TROPPI CAIETTI UN PO’ IMPROVVISATI O INADEGUATI O SEMPLICEMENTE FANCAZZISTI, CHE SANNO BENISSIMO CHE SARANNO SPAZZATI VIA DALLA RAMAZZA DELLA DUCETTA. E NON VEDONO L’ORA DI CONSUMARE LA VENDETTA…

francesco guccini con angela signorini e la figlia teresa

DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA QUANDO È ACCADUTO, HA DATO VITA A UNA DEI BRANI PIÙ INTENSI E STRAZIANTI DELLA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA - ACCADDE NEL 1996, CON “QUATTRO STRACCI”, IN CUI IL RISERVATISSIMO GUCCINI DI COLPO LASCIA TUTTI BASITI METTENDO DAVVERO IN PIAZZA GLI STRACCI DELLA SUA LUNGA STORIA CON ANGELA SIGNORINI, DA CUI EBBE NEL 1978 L'UNICA FIGLIA, TERESA - DOPO AVERLA INCHIODATA COME UNA SIGNORA "CASTA CHE SOGNA D'ESSER PUTTANA / QUANDO SEI DENTRO VUOI ESSER FUORI / CERCANDO SEMPRE I PASSATI AMORI / ED HAI ANNULLATO TUTTI FUORI CHE TE”, IL DOLORE DI GUCCINI PER L'ABBANDONO DEFLAGRA IN RABBIA SPREZZANTE: "OGNUNO VADA DOVE VUOL ANDARE, OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE, MA NON RACCONTARE A ME COS'È LA LIBERTÀ. LA LIBERTÀ DELLE TUE POSIZIONI YOGA, DI ERBE, DI PSICHE E DI OMEOPATIA; DI MANUALI CONTRO LE FRUSTRAZIONI, LE INIBIZIONI CHE PROVAVI QUI A CASA MIA…’’ - VIDEO

giuseppe conte vladimir putin marco travaglio elly schlein beppe grillo

DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO CRESCE UNA FRONDA SOTTERRANEA DI CHI VUOLE MOLLARE PEPPINIELLO AL SUO DESTINO DI “RAS-PUTIN” – AL NAZARENO, NONOSTANTE LA LINEA “TESTARDAMENTE UNITARIA” (SENZA M5S NON SI VINCE) DI ELLY SCHLEIN, MOLTI VORREBBERO ANDARE A VEDERE IL BLUFF DELL’EX PREMIER: SE VUOLE INTESTARDIRSI SU POSIZIONI FILO-RUSSE E ANTI-EUROPEE (NO AL FONDO SAFE PER LA DIFESA), FACCIA PURE, MA SAPPIA CHE ANDARE DA SOLO AL VOTO NON CONVIENE AL M5S NE' ALLA SUA OSSESSIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI (CONTE METTERÀ SEMPRE IL VETO A CHIUNQUE NON SI CHIAMI CONTE) - A CONDIZIONARE IL LEADER M5S NON È DI DI BATTISTA, MA LA LINEA INTRANSIGENTE DI TRAVAGLIO, VERO IDEOLOGO DELLA GALASSIA PENTASTELLATA - LE CHIAMATE DI BEPPE GRILLO AI PIDDINI PER SABOTARE IL "CAMALEONTE CON LA POCHETTE'' - AMORALE DELLA FAVA: ORA CHE L'ARMATA BRANCA-MELONI È PRONTA A PERDERE, IL CENTROSINISTRA NON È PRONTO A VINCERE. 'STO "CAMPO LARGO" A PALAZZO CHIGI DIVENTA CAMPO SANTO IN SEI MESI... - VIDEO

generali philippe donnet luigi lovaglio carlo messina

DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA SONO APPESE ALLA FUSIONE CON MEDIOBANCA, CHE INGLOBEREBBE L’OGGETTO DEL DESIDERIO DI TUTTI I PROTAGONISTI DEL RISIKONE: IL 13% DI GENERALI - OLTRE ALLA DELFIN DI MILLERI, A DAGOSPIA RISULTA IN GRAN MOVIMENTO IL CEO DEL LEONE DI TRIESTE, PHILIPPE DONNET, PRESSO I FONDI DI INVESTIMENTO, COME GIÀ SUCCESSE CON LA RESURREZIONE DI LOVAGLIO PER SBARRARE LA STRADA A CALTAGIRONE - SE FALLISSE LA FUSIONE MPS-MEDIOBANCA, A PIAZZA AFFARI C’È CHI IPOTIZZA UN’OPA SU PIAZZETTA CUCCIA, CHI CONGETTURA OPERAZIONI CHE COINVOLGEREBBERO BANCA GENERALI - UNA COSA È CERTA: PIÙ SI ANDRÀ AVANTI E PIÙ L’ASTICELLA DEL RISIKO SI IMPENNERÀ, PERCHÉ SOCI E GRANDI FONDI DOVRANNO SCEGLIERE: MESSINA O DONNET? BANCA INTESA CHE PRENDE LA LEVA DI COMANDO DI GENERALI (SALVO PROBLEMI CON L'ANTITRUST) O TRASFORMARE IL LEONE DI TRIESTE IN UNA VERA PUBLIC-COMPANY?

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO