marisela federici rocco casalino

CAFONALINO – TA-ROCCO CASALINO ACCORRE AL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA PER IL BALLETTO “LE QUATTRO STAGIONI” (FORSE PENSAVA CHE ERA UNA PIZZA) - IL RASPUTIN DI CONTE SI È RIFUGIATO IN UN PALCHETTO NON PRIMA DI FARSI CATTURARE CON SORRISO TIRATISSIMO DALLA "LADY KILLER" MARISELA FEDERICI – ELEONORA ABBAGNATO IN VELO NERO CON IL MARITO, LA BELLA ELEONORA ALBRECHT, GLI AMBASCIATORI DI ARMENIA E MALTA, PAOLA MAINETTI, GAIA MONCADA...

rocco casalino foto di bacco (4)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Se l'autunno comincia con il balletto

Lucilla Quaglia per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

L' autunno si apre sulle punte al Costanzi. Il nuovo programma di spettacoli decolla con il balletto Le quattro stagioni, firmato nella regia e nella coreografia da Giuliano Peparini. Il coreografo romano, famoso anche per la trasmissione televisiva Amici, riprende la sua terza creazione per la compagnia capitolina, dopo il recente successo al Circo Massimo.

 

Non può perdersi lo show Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo dello stabile, in sfizioso outfit di velo nero e in compagnia del suo Federico Balzaretti. Tra il pubblico Veronica Peparini, sorella del coreografo, in stivaletti bianchi, mini dress blu elettrico e in compagnia del fidanzato Andreas Muller, in t-shirt e jeans. Li aspetta, all' entrata, il celebre fratello, in completo scuro e t-shirt in tinta. Tutti accolti dal sovrintendente Carlo Fuortes.

 

marisela federici carlo fuortes foto di bacco

Più tardi appare Rocco Casalino. Curiosità per John McFall, ex primo ballerino dell' American Ballet Theatre, e per la bella Eleonora Albrecht, in lungo spolverino color pesca e alti sandali a fascia nera. Raggiunge la platea il fascinoso Alessio Lapice, protagonista de Il primo re con Alessandro Borghi, con la sua Ilenia, in nero su sandali argentati. Passa il creativo Carlo Tessier.

 

Palco prenotato per il professor Giulio Maria e la bella consorte, interior designer, Carla Vittoria Cacace. Il mondo della diplomazia schiera gli ambasciatori di Armenia, Tsovinar Hambardzumyan, e di Malta, Carmel Vassallo. Ineffabile sigillo a questa prima, il tubino total black con pizzo di Marisela Federici.

eleonora albrecht foto di bacco

 

Ed è subito folla di flash per la poliedrica contessa. E dopo il consueto scambio di saluti, luci puntate sul racconto delle naturali stagioni della coppia: dai primi sguardi che si incrociano con pudore (la Primavera), ai fuochi della passione (l' Estate) e al loro progressivo spegnimento (l' Autunno), fino ad arrivare al gelo dei rapporti (l' Inverno). Intorno alle coppie principali, Rebecca Bianchi e Claudio Cocino (Primavera), Marianna Suriano e Giacomo Castellana (Estate), Susanna Salvi e Michele Satriano (Autunno), Sara Loro e Alessio Rezza (Inverno), il corpo di ballo che Peparini fa danzare con regole anti Covid.

 

marisela federici rocco casalino foto di bacco (1)

Ed è la voce recitante registrata di Alessandro Preziosi a fare da intermezzo con E poi fate l' amore, di Alda Merini, un estratto da Il profeta di Kahil Gibran, Crescita d' amore di John Donne, Estate di Cesare Pavese, Autunno di Vincenzo Cardarelli e Le foglie morte di Jacques Prévert.

rocco casalino foto di bacco (1)fabiana balestra foto di baccorocco casalino marisela federici foto di bacco (2)carlo fuortes paola mainetti foto di baccorocco casalino foto di bacco (2)rocco casalino foto di bacco (5)rocco casalino marisela federici foto di bacco (1)giuliano peparini marisela federici carlo fuortes foto di baccomarisela federici rocco casalino foto di bacco (2)federico balzaretti foto di bacco (1)rocco casalino foto di bacco (3)eleonora abbagnato federico balzaretti foto di baccomaria teresa stabile daniela de hippolitis mary de hippolitis foto di baccogiuliano peparini regista dello spettacolo foto di baccogaia moncada di paterno con mariny e tommaso de troise foto di baccorocco casalino marisela federici foto di bacco (3)marisela federici foto di baccopaola mainetti foto di baccolocandina dello spettacolotommaso de troise foto di baccoeleonora abbagnato foto di baccola baronessa daniela de hippolitis foto di baccofederico balzaretti foto di bacco (2)gioia maria pasquinelli furlan foto di bacco

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA