jackieo

CAFONALINO - PEPPINO DI CAPRI MANDA TUTTI IN DELIRIO PER L’INAUGURAZIONE DELLA “NEW WAY” (MA CHE VOR DI'?) DEL “JACKIE O’” – ALLO STORICO TEMPIO DELLA MOVIDA ROMANA GRAN SFILATA DI RUGHE PIALLATE: SERENA GRANDI COCCOLATISSIMA SI SBACIUCCHIA CON TUTTI E RITROVA L’AMICA CORINNE CLERY - TUTTI GLI OCCHI SONO PER ALBA PARIETTI E IL SUO LEGGENDARIO STACCO DI COSCIA - LADIES IN SOLLUCCHERO PER IL BEL “CIAVARRINO” PAOLO...

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

 

l ingresso del ristorantela baronessa puja hottinguer foto di bacco

Mai andare a nanna presto. Mai andarsene via (come i poco educati e come succede spesso a Roma ai party) appena finito di mangiare il mangiabile e di bere il bevibile, offerto of course, perché il meglio deve ancora arrivare! Soprattutto quando c'è in circolazione un super ospite come Peppino Di Capri. "Cameriere: Champagne!". Finita la cena, Peppino, a grande richiesta, si esibisce al piano bar ed è subito festa grande! La serata vola. La new way del Jackie O' di Via Boncompagni, storico tempio capitolino della Dolce Vita dedicato alla più celebre delle first lady, Jacqueline Kennedy Onassis, riparte da dove tutto era iniziato negli anni '70 grazie ai proprietari Gilberto e Beatrice Iannozzi che lo resero famoso in tutto il mondo, accogliendo in serate fantastiche divi di Hollywood e star di casa nostra, politici, paparazzi, femme fatale e scazzottate.

gabriella sassone e roger garth foto di bacco

 

serena grandi peppino di capri foto di bacco (3)

L'inaugurazione della season autunnale, l'altra sera, è coincisa con il lancio del raffinato ristorante del club affidato alle cure della figlia quarantenne della Iannozzi, Veronica, bella e accattivante come la madre e con lo stesso piglio manageriale. Veronica ha ristrutturato l'intero ristorante adiacente al piano bar, affidando il restyling allo studio di Fabrizia Frezza. Nero e oro, specchi, arredi di design e modernariato che si mixano, sedute di pelle e poltroncine di velluto, il maestoso Angelo di Mario Ceroli alle pareti e soprattutto una galleria di foto d'epoca in bianco e nero incorniciate e sparse ovunque con tutti i personaggi che hanno fatto la storia del Jackie O'.

 

stefania orlando alessio poeta foto di baccopeppino di capri foto di bacco

L'atmosfera è intima e ricercata e ospita una cucina di livello di respiro internazionale. Il ristorante si riconferma un locale senza tempo, di classe e elitario. Tra luci soffuse, specchi e vetrine che custodiscono bottiglie di liquori, una tappezzeria da collezione e l’immancabile sottofondo musicale, curato per l'opening party dal violino elettrico di Enrico Lottarini e dai mix del dj Stefano Gallo. A brindare al nuovo corso del club con Beatrice e Veronica Iannozzi che lo ha reso un luogo adatto anche ai più giovani con aperitivi modaioli che iniziano alle 19 e ad assaggiare le specialità culinarie create dagli chef Federico Sparaco e Stiven Toro, sono arrivati in tantissimi. Oltre 300 persone selezionatissime. Una serata dal sapore dolcevitaiolo.

le maestranze del jackie o (1)foto storiche del jackie o (4)

 

Soprattutto quando al piano bar il mitico Peppino Di Capri ha mandato tutti in delirio con i suoi cavalli di battaglia, le sue stranote e amate canzoni come "Roberta" e "Champagne". Peppino è sempre Peppino e da il meglio di sè con generosità, alla faccia dei suoi 80 anni. Intorno al pianoforte tutti i presenti, armati di Smartphone, hanno girato filmati e storie di Instagram in tempo reale proprio come se fossero a un concerto.

 

simona cangelosi graziano scarabicchi foto di bacco

In pista le due amiche ritrovate in look total black Serena Grandi e Corinne Clery e una bellissima Alba Parietti in abitino di paillettes nero smanicato e le leggendarie gambe in bella vista. "Brava Alba! In tv a "Live non è la D'Urso" nel confronto con Salvini sembravi il Premier Conte!", la accolgono le amiche. La Pariettissima sorride e fa la vaga ma si sa che i complimenti sulla sua preparazione le fanno piacere. Serana Grandi è coccolatissima da tutti e si sbaciucchia con le amiche (anche con la sottoscritta) per la gioia dei flash.

sandra carraro peppino di capri foto di bacco

 

paolo ciavarro e gabriella sassone foto di bacco

Ecco le mejo dame salottiere habituè del Jackie O': Sandra Carraro, Berta Zezza, Roberta Boccanelli e la giramondo Francesca Ferrone Siedono accanto agli imprenditori Paolo Fiorillo e Volia Chitis e al playboy Arnaldo Del Piave appena rientrato dal Kenia. Flash scatenati all'arrivo di Stefania Orlando minigonnata e il neo marito Simone Gianlorenzi, alti, belli e innamoratissimi, seguiti dall'amico del cuore Alessio Poeta.

alba parietti foto di bacco

 

la sassone con sara varone foto di bacco

Alle prese con risotto allo champagne, amatriciana e cotolette anche il bell'opinionista biondo di Barbara D'Urso Roger Garth (che si dice abbia un filarino nientedimenoche con Keanu Reeves), la bombastica giornalista di Rai News 24 Josephine Alessio, l'attore Graziano Scarabicchi, il bel Ciavarrino Paolo, star di "Forum" di Barbara Palombelli.

 

beatrice jannozzi alba parietti foto di bacco (2)

Paolo, figlio di cotanti genitori, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, non poteva non seguire la carriera dei suoi. Con lui, gli influencer Andrea Dionetti e Maria Vittoria Cusumano e il volto di Sky Tg 24 Olivia Tassara. Immancabili gocce di sangue blu con il principe Guglielmo Giovanelli Marconi e la bella moglie Vittoria, la principessa Irma Capece Minutolo  e Conny Caracciolo. Si rivede nelle notti romane Sara Varone, sempre sexyssima, che non usciva per serate mondane da un bel po'. Cartellino timbrato anche per lo scrittore Niky Marcelli, l'editore Giò di Giorgio con l'attrice Milena Stornaiuolo e la stilista Francesca Anastasi, il presentatore Fabrizio Pacifici. Champagne, manco a dirlo anche in onore di Peppino e dalla sua hit immortale, e tripudio finale di pasticceria a cura del pastry chef de "la Prova del Cuoco" Federico Prodon. Che dire? Una seratone speciale che ha incantato tutti al grido di "Ma chi l'ha detto che la Dolce Vita è morta? E' qui, viva e vegeta, grazie a Beatrice e Veronica". E sì a volte la Vita è Dolce davvero. Prosit!

beatrice jannozzi e peppino di capri foto di bacco (3)simone gianlorenzi e stefania orlando foto di baccobeatrice jannozzi con la baronessa puya hottinguer foto di baccobeatrice jannozzi alba parietti foto di bacco (1)irma capece minutolo foto di baccobeatrice jannozzi e chitis volia foto di baccoenrico lottarini al violino elettrico foto di baccoalba parietti e francesca ferrone foto di baccostefano gallo dj foto di baccole maestranze del jackie o (2)gabriella sassone e serena grandi foto di baccostefania orlando con alessio poeta foto di baccoanna rose piccini fabrizio pacifici salome rodriguez foto di baccobeatrice jannozzi serena grandi foto di bacco (2)foto storiche del jackie o (7)foto storiche del jackie o (6)serena grandi peppino di capri foto di bacco (1)loredana quinzi con francesca ferrone foto di baccoguglielmo giovannelli marconi e la moglie maria vittoria foto di baccoroger garth serena grandi foto di baccoalba parietti beatrice jannozzi foto di bacco (2)andrea la spina della cimarra paolo tinarelli foto di baccopaolo leone foto di baccogioia scola foto di bacco (1)corinne clery foto di bacco (1)conny caracciolo foto di baccoberta zezza peppino di capri foto di baccofoto storiche del jackie o (1)peppino di capri alba parietti foto di bacco (3)peppino di capri e gabriella sassone foto di baccojosephine alessio foto di baccoalba parietti beatrice jannozzi foto di baccobeatrice jannozzi e peppino di capri foto di bacco (2)elisabetta napolitano federica de santis foto di baccopeppino di capri alba parietti foto di bacco (2)veronica jannozzi con alba parietti foto di bacco (1)serena grandi corinne clery foto di bacco (1)beatrice jannozzi serena grandi foto di bacco (1)beatrice jannozzi e peppino di capri foto di bacco (1)serena grandi foto di baccofoto storiche del jackie o (3)gioia scola foto di bacco (2)serena grandi corinne clery foto di bacco (2)veronica jannozzi con alba parietti foto di bacco (2)corinne clery foto di bacco (2)il mitico carmelo foto di baccobeatrice jannozzi e corynne clery foto di baccoalba parietti beatrice jannozzi foto di bacco (1)francesca valentina e martina foto di baccoberta zezza sandra carraro foto di baccoguglielmo giovannelli marconi con la moglie vittoria foto di baccostiven toro sara varone e federico sparaco foto di baccogabrielle e riccardo squicciarini foto di baccobeatrice jannozzi con la figlia veronica foto di baccoserena grandi corinne clery foto di bacco (3)foto storiche del jackie o (5)paolo fiorillo foto di baccofoto storiche del jackie o (2)serena grandi peppino di capri foto di bacco (2)beatrice jannozzi e patrizia frezza foto di bacco

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...