cafonalino forsythe

CAFONALINO - AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA ILLUMINATO CON I COLORI DELL'UCRAINA È ANDATA IN SCENA LA PRIMA DEL TRITTICO DI DANZA FORSYTHE/INGER/BLANC, CON PROTAGONISTA IL CORPO DI BALLO DEL COSTANZI - PRESENTI ELEONORA ABBAGNATO, IL BALLERINO GIANNI SPERTI, GLI AMBASCIATORI DI SPAGNA, ALFONSO DASTIS, E DI LETTONIA, SOLVITA ABOLTINA ACCOLTI DAL SOVRINTENDENTE FRANCESCO GIAMBRONE… - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

 

teatro dell opera illuminato con i colori dell ucraina

Blu e giallo per inneggiare alla pace. La facciata del Teatro dell'Opera si colora con la bandiera della terra di Kiev in segno di vicinanza al popolo ucraino. Sta per andare in scena la prima del trittico di danza Forsythe/Inger/Blanc, con protagonista il corpo di ballo del Costanzi e come principali interpreti l'étoile Susanna Salvi e i primi ballerini Claudio Cocino, Michele Satriano e Alessio Rezza.

 

marisela federici alessio blanc foto di bacco

Ma prima che la fascinazione abbia inizio, il lirico romano sottolinea il suo ruolo di polo di aggregazione civile e culturale della Capitale, rispetto a una tragedia che sta colpendo un popolo vicino e, soprattutto, l'impegno della sua Fondazione contro tutte le guerre.

 

marco sinopoli daphne nisi foto di bacco

Si uniscono a questa particolare serata davvero in tanti. Ad iniziare da Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del teatro, in outfit color azzurro carta da zucchero, e il ballerino Gianni Sperti, in cappottino bianco.

 

laura comi foto di bacco

Prendono posto, accolti dal sovrintendente Francesco Giambrone, gli ambasciatori di Spagna, Alfonso Dastis, e di Lettonia, Solvita Aboltina. Si affaccia il professor Giulio Maira.

 

Ecco la creativa Francesca Chialà, con cappello rosa, e l'organizzatore di grandi eventi di danza Daniele Cipriani. Sfilano Marisela Federici, con veletta e in elegante abito black and white, in compagnia dell'amica Barbara Confalonieri.

 

gianni sperti foto di bacco (3)

E poi la regista Valentina Carrasco e Michaela Castelli, presidente Acea. Non possono mancare Laura Comi, direttrice della scuola di danza del teatro, Benjamin Pech, primo maître associato alla direzione del ballo dell'Opera, e i danzatori Alessandro Molin e Francesco Vantaggio.

 

Arrivano il presidente della Conflirica italiana Daniela Traldi, in black, con il marito Stefano. Si parla dei fatti del giorno, nel foyer, ma anche dello spettacolo che sta per iniziare che propone grandi emozioni e anche, in uno dei tre balletti, le musiche dell'indimenticabile Ezio Bosso.

 

francesco giambrone eleonora abbagnato foto di baccoelisabetta scarpa foto di baccodaniele cipriani foto di baccofrancesco giambrone marisela federici eleonora abbagnato foto di baccoalfonso dastis ambasciatore spagnolo in italia foto di bacco (2)gianni sperti foto di bacco (1)alfonso dastis ambasciatore spagnolo in italia foto di baccoalessandro molin foto di baccogianni sperti foto di bacco (2)locandinamarco sinopoli francesco giambrone foto di baccomarco sinopoli foto di baccomarisela federici barbara confalonieri foto di baccomaria teresa stabile foto di bacco (1)nafio foto di baccomaria teresa stabile foto di bacco (2)nicolas blanc foto di bacco (1)pamela palmi francesco giambrone foto di bacconicolas blanc foto di bacco (2)filippo tortoriello e la moglie patrizia foto di bacco

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…