cafonalino forsythe

CAFONALINO - AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA ILLUMINATO CON I COLORI DELL'UCRAINA È ANDATA IN SCENA LA PRIMA DEL TRITTICO DI DANZA FORSYTHE/INGER/BLANC, CON PROTAGONISTA IL CORPO DI BALLO DEL COSTANZI - PRESENTI ELEONORA ABBAGNATO, IL BALLERINO GIANNI SPERTI, GLI AMBASCIATORI DI SPAGNA, ALFONSO DASTIS, E DI LETTONIA, SOLVITA ABOLTINA ACCOLTI DAL SOVRINTENDENTE FRANCESCO GIAMBRONE… - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

 

teatro dell opera illuminato con i colori dell ucraina

Blu e giallo per inneggiare alla pace. La facciata del Teatro dell'Opera si colora con la bandiera della terra di Kiev in segno di vicinanza al popolo ucraino. Sta per andare in scena la prima del trittico di danza Forsythe/Inger/Blanc, con protagonista il corpo di ballo del Costanzi e come principali interpreti l'étoile Susanna Salvi e i primi ballerini Claudio Cocino, Michele Satriano e Alessio Rezza.

 

marisela federici alessio blanc foto di bacco

Ma prima che la fascinazione abbia inizio, il lirico romano sottolinea il suo ruolo di polo di aggregazione civile e culturale della Capitale, rispetto a una tragedia che sta colpendo un popolo vicino e, soprattutto, l'impegno della sua Fondazione contro tutte le guerre.

 

marco sinopoli daphne nisi foto di bacco

Si uniscono a questa particolare serata davvero in tanti. Ad iniziare da Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del teatro, in outfit color azzurro carta da zucchero, e il ballerino Gianni Sperti, in cappottino bianco.

 

laura comi foto di bacco

Prendono posto, accolti dal sovrintendente Francesco Giambrone, gli ambasciatori di Spagna, Alfonso Dastis, e di Lettonia, Solvita Aboltina. Si affaccia il professor Giulio Maira.

 

Ecco la creativa Francesca Chialà, con cappello rosa, e l'organizzatore di grandi eventi di danza Daniele Cipriani. Sfilano Marisela Federici, con veletta e in elegante abito black and white, in compagnia dell'amica Barbara Confalonieri.

 

gianni sperti foto di bacco (3)

E poi la regista Valentina Carrasco e Michaela Castelli, presidente Acea. Non possono mancare Laura Comi, direttrice della scuola di danza del teatro, Benjamin Pech, primo maître associato alla direzione del ballo dell'Opera, e i danzatori Alessandro Molin e Francesco Vantaggio.

 

Arrivano il presidente della Conflirica italiana Daniela Traldi, in black, con il marito Stefano. Si parla dei fatti del giorno, nel foyer, ma anche dello spettacolo che sta per iniziare che propone grandi emozioni e anche, in uno dei tre balletti, le musiche dell'indimenticabile Ezio Bosso.

 

francesco giambrone eleonora abbagnato foto di baccoelisabetta scarpa foto di baccodaniele cipriani foto di baccofrancesco giambrone marisela federici eleonora abbagnato foto di baccoalfonso dastis ambasciatore spagnolo in italia foto di bacco (2)gianni sperti foto di bacco (1)alfonso dastis ambasciatore spagnolo in italia foto di baccoalessandro molin foto di baccogianni sperti foto di bacco (2)locandinamarco sinopoli francesco giambrone foto di baccomarco sinopoli foto di baccomarisela federici barbara confalonieri foto di baccomaria teresa stabile foto di bacco (1)nafio foto di baccomaria teresa stabile foto di bacco (2)nicolas blanc foto di bacco (1)pamela palmi francesco giambrone foto di bacconicolas blanc foto di bacco (2)filippo tortoriello e la moglie patrizia foto di bacco

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...