cafonalino virna lisi

CAFONALINO - TRASPARENZE, SPACCHI E PANDEMIA DI RUGHE ALLA SESTA EDIZIONE DEL "PREMIO VIRNA LISI", ANDATO A MICAELA RAMAZZOTTI - SUL RED CARPET DELL'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA HANNO SFILATO ALBA PARIETTI, NANCY BRILLI, SERENA BORTONE, PAOLA FERRARI… - IL PREMIO SPECIALE ALLA CARRIERA PER LA REGIA, CONSEGNATO DA FRANCESCO RUTELLI, È ANDATO A LILIANA CAVANI - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Da www.oggi.it

 

pieluigi battista cristina comencini foto di bacco

Micaela Ramazzotti, Alba Parietti, Nancy Brilli, Serena Bortone, Paola Ferrari e tanti altri vip sono stati protagonisti all’Auditorium Parco della Musica di Roma del Premio Virna Lisi, giunto alla sesta edizione.

 

Abiti glam, trasparenze e spacchi: nella serata romana sfila la bellezza italiana, ma alcuni look visti sul red carpet lasciano a desiderare.

 

paola ferrari foto di bacco

MICAELA MIGLIOR ATTRICE

A Micaela Ramazzotti, bellissima in abito azzurro pallido Dolce & Gabbana, è andato il Premio migliore attrice italiana: la giuria ha riconosciuto all’attrice l’elevata gamma di sfumature che la rendono unica nel panorama del cinema italiano.

 

nicola pietrangeli paola lefevre caltagirone foto di bacco

E Micaela ha ricordato la grande attrice scomparsa nel 2014 con una dedica sentita: “Cara Virna Lisi, il tuo nome suona come quello di un fiore raro, forte e prezioso. Una volta ti ho incrociata in un corridoio della Fonoroma, sgranai gli occhi come quando ci si trova davanti a un mito. Magnifica. Quello sguardo limpido, regale.

 

nancy brilli foto di bacco (2)

Quel sorriso amaro che sembrava prendere in giro la tua stessa bellezza. La malinconia elegante, attraversata dall’energia di una ribellione. Il tuo esser scappata dalla bambola seducente che Hollywood aveva in mente per te.

 

pino strabioli foto di bacco (1)

Nei tuoi ultimi anni eri la madre e poi la nonna che avremmo tutti voluto. Sei stata di tutti, sei stata anche mia. Mi sono sempre portata nel cuore quel tuo sguardo di profonda umanissima comprensione delle persone e della vita. E nelle orecchie ho la tua voce, calda, intima, empatica.

 

milena miconi foto di bacco

Quella volta che incrociai la meraviglia dei tuoi occhi, per un brevissimo istante, mi sentii guardata. E compresa e perdonata. Grazie per questo bellissimo premio che porta il tuo nome”.

 

lello bersani intervista virna lisi

LOOK CHIC E CHOC

Il Premio speciale alla carriera per la regia, consegnato da Francesco Rutelli, è andato a Liliana Cavani, quello per la produzione cinematografica, consegnato da Salvatore Esposito, a Federica Lucisano.

 

laura fenaroli roberto arditti foto di bacco

E nel corso della serata, presentata da Pino Strabioli, si è esibita Patty Pravo, ci sono stati l’omaggio del corpo di ballo dedicato a Raffaella Carrà e gli interventi musicali del giovane Jacopo Mastrangelo. Con un parterre di vip ad assistere allo spettacolo. Guarda chi c’era e tutti i look… chic e choc.

 

iva zanicchi stefano coletta foto di baccoiva zanicchi foto di bacco (2)iva zanicchi ferdinando codognotto alda d eusanio foto di baccoiva zanicchi foto di bacco (1)giovanni anversa foto di baccogiovanni malago foto di baccogiampiero ingrassia foto di baccogiampaolo letta foto di baccofrancesca via foto di baccoferdinando codognotto foto di baccofulvio lucisano foto di baccofederica lucisano paola ferrari e paola lucisano foto di baccofederica lucisano francesco rutelli fulvio lucisano foto di baccofederica lucisano foto di baccoenrico vanzina foto di baccoadriana russo foto di baccoliliana cavani corrado pesci foto di baccoesther e rocco crimi foto di baccoalba parietti foto di bacco (2)alba parietti foto di bacco (1)corrado pesci e la moglie veronica col maestro codognotto foto di baccoalda d eusanio foto di baccocorrado pesci con la moglie veronica foto di baccostefano coletta marisela federici foto di baccocorrado pesci e la moglie veronica foto di baccomarco carrara foto di bacconancy brilli foto di bacco (1)raffaella di caprio foto di bacco (1)raffaella di caprio foto di bacco (2)pino strabioli foto di bacco (2)liliana cavani foto di baccomarco algiati giulia cerasoli foto di baccopino strabioli salvatore esposito federica lucisano foto di baccoraffaella di caprio foto di bacco (3)raffaella di caprio foto di bacco (4)roberto rocco alberto tarallo iva zanicchi foto di baccosalvatore esposito laura delli colli foto di baccostefano coletta foto di baccoroberto rocco foto di baccosalvatore esposito foto di bacco (1)salvatore esposito foto di bacco (2)lallo valle ferdinando codognotto adriano pica foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…