CAFONALISSIMO JACKIE O’ – PER I 50 ANNI DEL MITICO LOCALE DELLA “DOLCE VITA” È SCESA IN PISTA LA CHINCAGLIERIA PESANTE - AVVISTATA UNA SCOLLATISSIMA RITA RUSIC CHE SFIDA LE LEGGI DELLA FISICA (E DELLA NATURA), ALBA PARIETTI REGALA TRASPARENZE, LE EX AMICHE CORINNE CLERY E SERENA GRANDI SI LANCIANO SGUARDI AVVELENATI – PEPPINO DI CAPRI GORGHEGGIA AL PIANO, MATANO CON PELO IN BELLA VISTA,  IL “VIPERETTA” FERRERO CHE SLINGUAZZA LE OSTRICHE E IL DUO ANTONIO & MARCELLO CON LE CRAPE PLATINATE IN STILE CASA TARGARYEN...

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

peppino di capri foto di bacco (1) peppino di capri foto di bacco (1)

“E vai, la clausura è finita, ariecco la vera Dolce Vita! Macchinoni, Vip, bella gente, flash, via vai. Era ora, Roma non è morta ma da segni di vita. Di bella vita!”. Si fermano a sbirciare e commentano a voce alta i passanti incuriositi dalle luci, dalla folla, dal gold carpet steso all’ingresso sui sampietrini, dai security man schierati, dai frizzi, lazzi e paparazzi. Il primo impatto non è male: un Ferrarino rosso tirato a lucido, Porche, Mercedes dai vetri oscurati e altre super car sostano in via Boncompagni subito fuori il locale. Che se tu arrivi con una misera Smart lo storico posteggiatore che pur ti conosce da una vita non ti si fila proprio. Anzi, ti sfancula per farti levare di torno con un “Nun c’ho posto, cercatelo più avanti”. A trovarlo! E comunque, grazie, cominciamo bene! Ferrari batte Smart a tavolino, ca va sans dire!

rita rusic foto di bacco rita rusic foto di bacco

 

Ma valeva la pena barcollare sui tacchi come hanno fatto molte per timbrare il cartellino al festone epico per i 50 anni del mitico Jackie O’, una serata memorabile e affollatissima con cui la regina della night-life Beatrice Iannozzi con la bella figlia Veronica (che ormai è più del suo braccio destro) ha voluto festeggiare le sue “nozze d’oro” con il mondo della notte e i suoi protagonisti. Tra vecchie glorie che danno quel sapore dolcevitaiolo, habituè, best client, volti amati della tv e new entry come i nuovi divetti e le prezzemoline, perlopiù miracolati da social e reality e per questo tanto popolari. Vecchia e nuova guardia, insomma.

 

serena grandi balla foto di bacco serena grandi balla foto di bacco

Era il 12 ottobre 1972 quando Gilberto Iannozzi con sua moglie Bea inaugurò questo raffinato club per soddisfare tutti i gusti con ristorante gourmet e annesso piano bar e discoteca. Da un’idea geniale di Gil Cagnè, noto truccatore e confidente delle dive che fu il primo pierre del club, fu battezzato Jackie O’, omaggio all’icona dell’epoca, Jacqueline Kennedy Onassis. Un nome che tanta fortuna ha portato. Inutile raccontare l’epopea mondana del locale, tempio del jet-set internazionale, dove sono passate le celebrities di tutto il mondo con i loro eccessi e il loro carisma, teste coronate come Ranieri di Monaco e Grace Kelly, potentoni come Gianni Agnelli, politici come De Michelis, Cirino Pomicino, Vittorio Sgarbi e via ricordando.

 

nicole angelozzi alberto matano foto di bacco nicole angelozzi alberto matano foto di bacco

Una sera ecco apparire Margareth d’Inghilterra: l’amico Mario D’Urso le organizzò un super party di compleanno. E poi ecco Burt Lancaster, i Rolling Stones, Alain Delon, Gerard Depardieu e tutti i divi nostrani, da Vittorio Gassman a Marcello Mastroianni, da Paolo Villaggio che ormai faceva parte dell’arredamento a Gina Lollobrigida, Florinda Bolkan e chi più ne ha più ne metta. Anni epici, documentati all’ingresso della discoteca da foto storiche, immagini in bianco e nero dei paparazzi più noti che stanno lì a ricordarci quell’epoca irripetibile.

 

Ma nessuna nostalgia, perché il Jackie O’ è l’unico locale notturno che resiste da mezzo secolo ad ogni tipo di intemperie, ai cambiamenti politici e di costume, alle crisi economiche, rinnovandosi sempre pur restando sempre se stesso. Un luogo dove rilassarsi e divertirsi lontano da occhi indiscreti e dove ci si sente a casa, sempre coccolati dall’impeccabile proprietaria Beatrice, che vizi, capricci e virtù di tutta Roma conosce (ma non te li rivela manco sotto tortura). Il tempo passa, i Vip pure, e dunque chissenefrega se all’epoca con un po’ di fortuna potevi incontrare Liza Minnelli a gorgheggiare “New York New York”; oggi c’è l’immarcescibile e amatissimo Peppino Di Capri nostro, che non si tira mai indietro e sciorina “Champagne” e il top del suo repertorio per gli amici di Bea e Veronica.

 

mauro situra giacomo urtis foto di bacco (2) mauro situra giacomo urtis foto di bacco (2)

E chissenefrega se oggi non siede più sui divani di pelle della discoteca Andy Warhol, il re della Pop-Art, puoi sempre consolarti a parlare di lui chessò con Carlo Saggy, artista a suo modo anche lui visto che tra i primi lanciò a Roma il body-painting, dipingendo sul corpo fanciulle desnude a ritmo di musica sui cubi. Ma bando alle malinconie amarcord, entriamo in presa diretta nella serata. Veronica Iannozzi in rosa shocking accoglie con il marito Federico Appetito gli ospiti all’ingresso, mentre Beatrice li scorta al ristorante e li fa accomodare.

 

Ecco zia Mara Venier, in compagnia del suo costumista Paolo Marcati e dall’hair stylist number one di Milano Mauro Situra: è reduce dal set di uno spot pubblicitario diretto da Ferzan Ozpeteck. Flash impazziti su Paola Barale che sfoggia il suo fisicatissimo maestro di “Ballando con le stelle”, il cubano Roly Maden, gran pezzo di 51enne che si muove a ritmo di samba e fa impazzire l’ormone. Belle, sempre sexy e innamorate come adolescenti perché l’età è solo una condizione mentale: ecco Rita Rusic splendente e scollata in oro col suo fidanzato bonazzo Cristiano Di Luzio con cui ha partecipato a “Pechino Express”; ecco Alba Parietti in nero e trasparenze col grande amore Fabio Adami che coccola tutta la sera; ecco Anna Falchi col suo bel Walter Rodinò e il fratello Sauro.

massimo ferrero degusta le ostriche foto di bacco (1) massimo ferrero degusta le ostriche foto di bacco (1)

 

Presente anche Demetra Hampton, al braccio del marito Paolo Filippucci. Scoop: la tensione si taglia col coltello tra Serena Grandi e Corinne Clery: le due amiche-nemiche hanno rilitigato per l’ennesima volta e non si rivolgono la parola. Tenute a distanza di sicurezza, ma non di sguardi infuocati che bucano l'aria. Che sarà successo tra loro stavolta?

 

Ci sono gli habituèe Ciro Ippolito versione capellone, Sandra Carraro con la figlia Albertina, l’avvocato Paolo Leone, Enrico Vanzina, Arnaldo Del Piave, Paolo Pazzaglia. Toh chi si rivede! Una gioia incontrare di nuovo in coppia Antonio Maiello&Marcello Cirillo con mogli al seguito, alla loro prima uscita mondana dopo la reunion a distanza di 23 anni quest’estate al matrimonio della figlia di Marcello, Maria Elisa. Gocce di sangue blu con  il principe Guglielmo Marconi e la moglie Vittoria, il marchese Andrea La Spina della Cimarra Sacconi di Montaldo, la principessa Giacinta Ruspoli e marito Alessio Rossi.

massimo ferrero con guglielmo giovannelli marconi e la moglie vittoria foto di bacco massimo ferrero con guglielmo giovannelli marconi e la moglie vittoria foto di bacco

 

Arrivano un sorridente Vincenzo Spadafora, l’assessore Alessandro Onorato (che ha patrocinato l’evento) con la moglie Caterina Baldini, il senatore Ciro Falanga, l’onorevole Anna Grazia Calabria, Pino Galati e moglie Carolina Lussana. Oltre 450 anime sono transitate alla serata, spalmate ovunque, dentro, fuori, sopra e sotto, tanto che ad un certo punto non si camminava più come su un autobus all’ora di punta e poco si respirava dal caldo afoso.

 

Lo chef Federico Sparaco prepara risotto provola e champagne e pennette alla vodka, ma sul buffet è un trionfo di frittini, finger food, patanegra, mozzarelle e ostriche (c’è chi ne ha mangiate 20, rischiando il ricovero per indigestione). E chi come il mitico “Viperetta” Massimo Ferrero, con la sua Manuela Ramurri, le ha leccate e succhiate per la gioia dei flash in modo non certo principesco. Il più gettonato della festa? Senza dubbio Alberto Matano (al Jackie O’ ha recentemente festeggiato il compleanno ed è ormai di casa), scortato dal bel marito avvocato Riccardo Mannino. Il conduttor-cortese de “la Vita in diretta” che si sta facendo valere a “Ballando con le stelle” cazziando la scatenata giuria quando se lo merita (bene, bravo, bis!) è stato ben presto risucchiato dalle “Matano girl”, alcune delle sue collaboratrici e opinioniste, Anna Pettinelli, Barbara Foria, Stefania Orlando e Raffaella Longobardi che hanno cercato di non farlo avvicinare e disturbare da nessuno.

 

mara venier corinne clery foto do bacco mara venier corinne clery foto do bacco

Tra una bevuta e l’altra. Il più figo? Tommaso Zorzi, ex vincitore del "GfVip" laureatosi conduttore tv: tolta la giacca si aggirava sorseggiando un drink in canotta bianca griffata Prada come il resto dell’outfit. Esplosivo, simpatico, raffinato anche smanicato, Tommy ha conquistato tutti col suo sorriso Durban’s e posando per i selfie. Avrà mai saputo che un tempo un giovane divo di Hollywood, Denzel Washington, fu rimbalzato all’ingresso poiché indossava dei bermuda e mandato in albergo a mettersi un abito scuro adatto all'ambiente?

 

Il più divertente? L’ex naufrago Edoardo Tavassi, papabile prossimo inviato de “L’Isola dei famosi” (se la gioca con l’amico Nicolas Vaporidis). Verace, schietto, con la battura sempre pronta, è un uomo che tutte le donne dovrebbero avere (anche solo come amico) perchè vale come antidepressivo naturale. Con lui davvero non ti annoi e non ti deprimi mai! Sotto a chi tocca! Giacomo Urtis si scatena in pista, un filo di perle al collo molto “signora mia” e orecchini a gogò ai lobi.

 

lucrezia ginevra foto di bacco lucrezia ginevra foto di bacco

Ballano gioia Scola e Claudia Arcara in spettacolare abito a palloncino con ricamato in oro il Colosseo. Non solo: sul décolletè brilla la scritta “50 anni Jackie O’”. Presenti anche Katia Noventa, Livia Azzariti, Giulia Elettra Gorietti, Adriana Volpe, i neo sposi Maria Vittoria Cusumano e Christopher W. Sherman arrivati da New York, Graziano Scarabicchi, Francesca Valtorta con Paola Spinetti e Francesca Ferrone intenta a girare video, Dario Maltese del Tg5, Roger Garth, Maridì Vicedomini.

 

Dulcis in fundo, ecco Matilde Brandi, reduce dal Gala-charity della CRI a Villa Miani. Al piano bar Luigi Serranò che allieta la serata cede il microfono prima a Peppino Di Capri e poi a Erminio Sinni. Un, due, tre, via: tutti sù in discoteca per il momento magico della torta che forma il numero 50 ed è tutta uno scintillio di candelotti. Delirio totale quando Bea e Veronica spengono le candeline mentre la vocalist Chiara Vecchio intona “Happy Birthday”. Bea si commuove, visto che a mezzanotte scatta anche il suo compleanno, tra gli applausi, i baci, gli abbracci.

livia azzariti olivia tassara foto di bacco livia azzariti olivia tassara foto di bacco

 

La nottata prosegue con i mix di Gabriele Imbimbo che si alterna alla musica live del pianista Mario Liti. A controllare il buon andamento della serata, gli occhi esperti dei mitici Carmelo Di Ianni e Roberto Gallello, i due storici “angeli custodi” di Bea. Buon anniversario Jackie O’! Lunga vita!         

volia chitis peppino di capri foto di bacco volia chitis peppino di capri foto di bacco

vincenzo spadafora foto di bacco vincenzo spadafora foto di bacco tommaso zorzi foto di bacco tommaso zorzi foto di bacco si balla (2) si balla (2) peppino di capri foto di bacco peppino di capri foto di bacco pino galati carolina lussana foto di bacco pino galati carolina lussana foto di bacco prosciutto finito prosciutto finito prosciutto per gli ospiti prosciutto per gli ospiti peppino di capri foto di bacco (2) peppino di capri foto di bacco (2) massimo ferrero foto di bacco massimo ferrero foto di bacco massimo ferrero degusta le ostriche foto di bacco (3) massimo ferrero degusta le ostriche foto di bacco (3) massimo scaccabarozzi e anna foto di bacco massimo scaccabarozzi e anna foto di bacco giacomo urtis demetra hamton foto di bacco giacomo urtis demetra hamton foto di bacco fabio ciccaglioni alessandra marchetti foto di bacco fabio ciccaglioni alessandra marchetti foto di bacco demetra hampton gabriella sassone foto di bacco demetra hampton gabriella sassone foto di bacco albertina carraro foto di bacco albertina carraro foto di bacco alberto matano alba parietti foto di bacco alberto matano alba parietti foto di bacco adriana volpe foto di bacco adriana volpe foto di bacco alessio rossi e giacinta ruspoli foto di bacco alessio rossi e giacinta ruspoli foto di bacco alfredo con beatrice jannozzi foto di bacco alfredo con beatrice jannozzi foto di bacco andrea la spina della cimarra sacconi di montalto foto di bacco andrea la spina della cimarra sacconi di montalto foto di bacco angelo perrone rita rusic foto di bacco angelo perrone rita rusic foto di bacco anna falchi walter rodino foto di bacco anna falchi walter rodino foto di bacco ciro ippolito simona mariani foto di bacco ciro ippolito simona mariani foto di bacco annagrazia calabria foto di bacco annagrazia calabria foto di bacco antonio e marcello foto di bacco antonio e marcello foto di bacco antonio maiello veronica jannozzi marcello cirillo foto di bacco antonio maiello veronica jannozzi marcello cirillo foto di bacco beatrice jannozzi peppino di capri foto di bacco (1) beatrice jannozzi peppino di capri foto di bacco (1) beatrice jannozzi peppino di capri foto di bacco (2) beatrice jannozzi peppino di capri foto di bacco (2) beatrice jannozzi con la figlia veronica foto di bacco beatrice jannozzi con la figlia veronica foto di bacco carlo saggy foto di bacco carlo saggy foto di bacco carmelo di ianni con la nipote alice foto di bacco carmelo di ianni con la nipote alice foto di bacco ciro falanga serena grandi foto di bacco ciro falanga serena grandi foto di bacco ciro falanga e serena grandi foto di bacco ciro falanga e serena grandi foto di bacco ciro ippolito foto di bacco ciro ippolito foto di bacco ciro ippolito serena grandi manuela ramunni foto di bacco ciro ippolito serena grandi manuela ramunni foto di bacco claudia arcara beatrice jannozzi foto di bacco claudia arcara beatrice jannozzi foto di bacco claudia arcara e gabry sassone si fanno un selfie foto di bacco claudia arcara e gabry sassone si fanno un selfie foto di bacco concetta e fabio cialfa foto di bacco concetta e fabio cialfa foto di bacco corinne clery carmelo di ianni foto di bacco corinne clery carmelo di ianni foto di bacco demetra hampton beatrice jannozzi foto di bacco demetra hampton beatrice jannozzi foto di bacco demetra hampton foto di bacco demetra hampton foto di bacco elena e gioia scola foto di bacco elena e gioia scola foto di bacco demetra hampton paolo filippucci beatrice jannozzi foto di bacco demetra hampton paolo filippucci beatrice jannozzi foto di bacco edoardo tavassi gabriella sassone foto di bacco edoardo tavassi gabriella sassone foto di bacco federico e emanuele foto di bacco federico e emanuele foto di bacco enrico vanzina foto di bacco enrico vanzina foto di bacco fabio adani alba parietti foto di bacco fabio adani alba parietti foto di bacco fabio adani beatrice jannozzi alba parietti foto di bacco fabio adani beatrice jannozzi alba parietti foto di bacco formaggi e mozzarelle per gli ospiti formaggi e mozzarelle per gli ospiti francesca ferrone paola spinetti foto di bacco francesca ferrone paola spinetti foto di bacco francesca valtorta paola spinetti foto di bacco francesca valtorta paola spinetti foto di bacco gabriella sassone nel suo splendore foto di bacco gabriella sassone nel suo splendore foto di bacco giacinta ruspoli alessio rossi guglielmo giovannelli marconi e vittoria foto di bacco giacinta ruspoli alessio rossi guglielmo giovannelli marconi e vittoria foto di bacco luigi serrano e la sua band foto di bacco luigi serrano e la sua band foto di bacco giacomo urtis foto di bacco giacomo urtis foto di bacco giacomo urtis matilde brandi edoardo tavassi foto di bacco giacomo urtis matilde brandi edoardo tavassi foto di bacco giacomo urtis mauro situra foto di bacco giacomo urtis mauro situra foto di bacco guglielmo giovannelli marconi e la moglie vittoria foto di bacco guglielmo giovannelli marconi e la moglie vittoria foto di bacco isa e antonio flammini foto di bacco isa e antonio flammini foto di bacco katia noventa foto di bacco katia noventa foto di bacco manuela ramunni foto di bacco manuela ramunni foto di bacco marcello cirillo antonio maiello carlo saggy foto di bacco marcello cirillo antonio maiello carlo saggy foto di bacco marcello cirillo gabriella sassone antonio maiello carlo saggy foto di bacco marcello cirillo gabriella sassone antonio maiello carlo saggy foto di bacco martina cafiero paola spinetti mariachiara mingiacchi loredana quinzi francesca valtorta foto di bacco martina cafiero paola spinetti mariachiara mingiacchi loredana quinzi francesca valtorta foto di bacco massimo scaccabarozzi massimo ferrero foto di bacco massimo scaccabarozzi massimo ferrero foto di bacco massimo ferrero degusta le ostriche foto di bacco (2) massimo ferrero degusta le ostriche foto di bacco (2) mauro situra giacomo urtis foto di bacco (1) mauro situra giacomo urtis foto di bacco (1) rita rusic angelo perrone foto di bacco rita rusic angelo perrone foto di bacco ostriche per gli ospiti ostriche per gli ospiti paola barale foto di bacco paola barale foto di bacco paolo leone foto di bacco paolo leone foto di bacco rita rusic foto di bacco (2) rita rusic foto di bacco (2) roger garth foto di bacco roger garth foto di bacco rosa chiodo peppino di capri foto di bacco rosa chiodo peppino di capri foto di bacco serena grandi pino galati foto di bacco serena grandi pino galati foto di bacco serena grandi balla con ciro falanga foto di bacco (2) serena grandi balla con ciro falanga foto di bacco (2) serena grandi balla con ciro falanga foto di bacco serena grandi balla con ciro falanga foto di bacco tommaso zorzi giacomo urtis foto di bacco tommaso zorzi giacomo urtis foto di bacco tommaso zorzi e giacomo urtis foto di bacco tommaso zorzi e giacomo urtis foto di bacco si balla si balla

volia chitis foto di bacco volia chitis foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...