CORRI A PESARO! C’è DELLA VALLE CHE SCODELLA UNA BORSETTA DA MILLE E 400 EURO - INTORNO ALLO SCARPARO, I FANNULLONI DEL BUFFET: D’URSO, MARZOTTO, LA CARRARO - DELIQUIO FASHION VICTIM PER L’ARRIVO DELla modella D’ANTAN Ines de la FressanGE

Condividi questo articolo


  • Chiara Boiani per \"Il Messaggero - Pesaro\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ALLEGRAALLEGRA ELEGANTONA - Copyright Pizzi

    Fiumi di champagne, signore strizzatissime in abiti da sera rigorosamente griffati e all\'ultima moda. Poi flash, scatti e riprese per immortalare i vip che via via facevano l\'ingresso nella boutique \"Ratti\", vestita a festa ieri pomeriggio per tenere a battesimo la nuovissima \"Cat Up Bag\", la borsa disegnata dallo stilista italiano Roberto Frisoni e lanciata sul mercato dal marchio francese Roger Vivier, vera e propria costola del gruppo Della Valle. Una borsa particolare perché \"made to order\".

    Costo del gioiellino: 1400 euro. Un lusso per molti, un semplice sfizio per altri. «La borsa si venderà bene - assicura Silvana Ratti, deus ex machina dell\'evento - Il marchio Roger Vivier è conosciuto in tutto il mondo e Ratti è una delle poche boutique italiane che ne mette in vendita i prodotti. Oltre a noi c\'è solo Milano. I clienti più affezionati sapranno apprezzarne la qualità».

    E fra gli ospiti della serata, molti non hanno saputo resistere alla tentazione di mettere mano alla lussuosissima Cut Up e ne hanno già ordinata una. Fra questi Rosanna Lambertucci, uno dei primi volti noti a fare l\'ingresso in boutique. «Ho scelto di personalizzarla con le iniziali di mia figlia Angelica e, fra i colori, ho preferito il rosso. E\' una borsa molto carina, ideale per farne un regalo. Del resto, solo in questo punto vendita puoi trovare tutti i marchi più pregiati dell\'alta moda. E, infatti, quando posso vengo molto volentieri a Pesaro, sono legata alla famiglia Ratti da una profonda amicizia».

    ANNAANNA PAOLA MERLONI INES DE LA FRISANGE E MARIOD\'URSO - Copyright Pizzi

    Si è fatta attendere, ma non è mancata all\'appuntamento, la modella francese Ines de la Fressange, testimonial del marchio Roger Vivier, e musa ispiratrice della ricercata Cut Up: «La borsa è nata quasi per scherzo - racconta. A settembre la decana delle critiche di moda, Susy Menkes, dell\'Herald Tribune, ha dato una grande festa a Parigi per i suoi vent\'anni di recensioni. Lei non accetta regali, però come potevo presentarmi con nulla? Così l\'idea di far ritagliare delle lettere di pelle su una Vivier e creare la bag Susy».

    Il business è arrivato dopo: «A Diego della Valle è piaciuta così tanto che ha deciso di metterla in produzione». E il suo intuito gli è valso un bel giro d\'affari, confermato dal bilancio di vendite più che positivo del 2008: «Lo scorso anno si è chiuso benissimo - sottolinea Diego della Valle, amico di vecchia data della famiglia Ratti - sul mercato resistono i prodotti di qualità, quelli che durano nel tempo e non passano mai di moda. La borsa Vivier è uno di questi».

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....