popgiornalismo

DAGO CHE CAFONAL! - IL PETTEGOLEZZO A LUNGO ANDARE DIVENTA MITO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SALVATORE PATRIARCA, ''IL CASO DAGOSPIA'' - CON ANDREA MINUZ CHE RACCONTA COSA PENSA IL TASSISTA CHE L'HA PORTATO FIN LÌ: ''DAGOSPIA È COME WAZE PER NOI: 'NA SENTENZA'' - INTERNET, POLITICA, SESSO,  CAFONAL E UNA SOLA REGOLA: MAI PRENDERSI SUL SERIO

salvatore patriarca foto di bacco

 

Stefania Moretti per il “Corriere della sera - Edizione Roma”

 

«Popgiornalismo». Ossia: capacità di superare lo steccato tra l' informazione «alta» e quella «bassa». Ossia Dagospia secondo Salvatore Patriarca. Il nuovo libro del giornalista e filosofo prende il sito di Roberto D' Agostino e ne fa il suo oggetto di studi da sviscerare: 72 pagine, presentate ieri alla libreria Red di via Tomacelli, su come il dagoportale, nato nel 2000, è diventato un unicum nell' informazione italiana.

 

«Perché è sincero e non è moralista», afferma l' autore. In prima fila la signora del noir Franca Leosini di bianco vestita, accanto alla moglie di D' Agostino, Anna Beatrice Federici, dal capello bicolor black and white.

 

scarpe eleganti (3)

E in platea anche Irene Ghergo. Andrea Minuz, professore alla Sapienza di Roma, dal tavolo dei relatori, fa sapere di essere arrivato in taxi e di aver raccolto le perle dell' autista: «Dagospia è come Waze per noi: 'na sentenza». Se la vulgata derubrica Dagospia a sito di gossip, D' Agostino spiega che la sua creatura è più complessa: «Cafonal. Sessualità senza censure. Libertà di raccontare in modo cattivo e divertente, come faceva "Il Borghese". Senza prendersi sul serio. Perché ogni tragedia di oggi, domani diventa farsa».

roberto d agostino salvatore patriarca andrea minuz foto di bacco (1)libro presentatostefania moretti gianfranco ferroni foto di baccoscarpe eleganti (2)libro presentato con dedicascarpe eleganti (1)roberto d agostino marcellino radogna foto di baccoroberto d agostino elisabetta reguitti foto di baccoirene ghergo franca leosini foto di baccoroberto d agostino e salvatore patriarca foto di baccomargherita tiesi foto di bacco (2)inciabattatimasimiliano massimiliani foto di baccoirene ghergo e saverio ferragina foto di baccofrancesco persili e federica foto di baccopubblico (1)giuseppe scaraffia foto di baccofranca leosini roberto d agostinofranca leosini dago con la moglie anna federici foto di baccofederica fracassi foto di baccocamilla alibrandi foto di baccofranca leosini foto di baccoelisabetta reguitti saluta dago foto di baccoandrea minuz foto di baccoanna federici e franca leosini foto di baccocamilla alibrandi foto di bacco (2)margherita tiesi foto di bacco (1)dago e saverio ferragina foto di baccocane dormientedago camilla alibrandi e saverio ferragina foto di baccoelisabetta reguitti foto di baccoeliana miglio foto di baccofilippo sensi gianluca giansante foto di baccofranca e massimo leosini foto di baccopubblico (2)franca leosini roberto d agostino foto di baccoroberto d agostino e marcellino radogna foto di baccoroberto d agostino salvatore patriarca andrea minuz foto di bacco (2)salvatore patriarca foto di bacco (2)scarpe eleganti (4)ursula seelenbacher foto di bacco

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO