DATEMI UN MARTELLI – “OGNI 20 ANNI BISOGNA SPOSARSI”, LA BATTUTA DELL’EX MINISTRO SUL SUO IMMINENTE MATRIMONIO CON LA DEPUTATA PD LIA QUARTAPELLE – SOLO POSTI IN PIEDI IN GALLERIA ALBERTO SORDI PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU CRAXI: ECCO CHI C’ERA (PIGI BATTISTA, IL MINISTRO PROVENZANO, LUDINA BARZINI, RICCARDO ROSSI) - SUL PALCO NON C' È ACCORDO SULLA SCELTA DELL'AGGETTIVO PER IL TITOLO...

-

Condividi questo articolo

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Roberta Petronio per il Corriere della Sera - Roma

 

pierluigi battista claudio martelli foto di bacco pierluigi battista claudio martelli foto di bacco

«Ogni venti anni bisogna sposarsi». Stempera così, con una battuta che rimanda al matrimonio imminente, l' emozione per la presentazione del suo libro dedicato a Bettino Craxi (e alla Grande coalizione).

 

lia quartapelle foto di bacco (2) lia quartapelle foto di bacco (2)

In Galleria Alberto Sordi Claudio Martelli scherza con i fotografi mentre aspetta l' arrivo di Lia Quartapelle (presto sposi: è per lei, deputata Pd, la dedica sulla prima pagina), prima di dare inizio alla presentazione della biografia «L' antipatico» (edito da La nave di Teseo) insieme a Marida Lombardo Pijola e Pierluigi Battista. La futura sposa, arrivata in leggero ritardo, deciderà di seguire l' incontro dal fondo della platea, documentando con lo smartphone.

claudio martelli foto di bacco claudio martelli foto di bacco

 

libro presentato libro presentato

La platea allestita davanti alla Feltrinelli è piena, solo posti in piedi: pochi giovani, tanti coetanei dell' autore a caccia di ricordi di un personaggio e di un momento politico, entrambi cruciali. In ultima fila Andrea Monorchio con la moglie Gitte Andersen, in prima fila Stefano Eco, e a metà strada Ludina Barzini. Sul palco si dibatte, non c' è accordo sulla scelta dell' aggettivo per il titolo. Piuttosto che definirlo "antipatico": aveva un brutto carattere, anzi era simpaticissimo, un outsider e un innovatore, con una sua serietà (qui scatta qualche applauso).

lia quartapelle foto di bacco (1) lia quartapelle foto di bacco (1) francesco gesualdi riccardo rossi foto di bacco francesco gesualdi riccardo rossi foto di bacco sergio restelli foto di bacco sergio restelli foto di bacco giuseppe provenzano foto di bacco giuseppe provenzano foto di bacco claudio martelli foto di bacco (5) claudio martelli foto di bacco (5) francesco gesualdi alessandra mezzabotta foto di bacco francesco gesualdi alessandra mezzabotta foto di bacco claudio martelli foto di bacco (7) claudio martelli foto di bacco (7) claudio martelli foto di bacco (6) claudio martelli foto di bacco (6) giacomo martelli foto di bacco (1) giacomo martelli foto di bacco (1) alessandra mezzabotta raffaele guerino foto di bacco alessandra mezzabotta raffaele guerino foto di bacco claudio martelli foto di bacco (1) claudio martelli foto di bacco (1) claudio martelli foto di bacco (2) claudio martelli foto di bacco (2) claudio martelli foto di bacco (3) claudio martelli foto di bacco (3) claudio martelli foto di bacco (4) claudio martelli foto di bacco (4) gerardo labellarte foto di bacco gerardo labellarte foto di bacco giacomo martelli foto di bacco (2) giacomo martelli foto di bacco (2) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (2) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (2) pierluigi battista eleonora vallone foto di bacco pierluigi battista eleonora vallone foto di bacco giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (1) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (1) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (3) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (3) luigi campagna foto di bacco luigi campagna foto di bacco ludina barzini foto di bacco ludina barzini foto di bacco marida lombardo pijola foto di bacco marida lombardo pijola foto di bacco marida lombardo pijola pierluigi battista foto di bacco marida lombardo pijola pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco (3) pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco (3) pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco (2) pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco (2) pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco raffaele guerino foto di bacco raffaele guerino foto di bacco pierluigi battista marida lombardo pijola claudio martelli foto di bacco pierluigi battista marida lombardo pijola claudio martelli foto di bacco pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista foto di bacco pubblico pubblico stefano eco foto di bacco stefano eco foto di bacco

 

Condividi questo articolo

media e tv

L’ITALIA È IL PAESE CHE LAPO - IL RAM-POLLO DI CASA AGNELLI, ORMAI UN PO’ OPINIONISTA UN PO’ PADRE SPIRITUALE, CONDIVIDE IL SUO INCORAGGIAMENTO: “MI SONO INNAMORATO DI QUELL’ITALIA CHE NON SI ARRENDE, SUI BALCONI, NELLE CORSIE, NELLE CASE. FATTA DA TUTTE QUELLE PERSONE CHE FANNO BATTERE IL CUORE PIÙ GRANDE DELL’EUROPA. CON UN PENSIERO PARTICOLARE A CHI IN QUESTI GIORNI NON HA DA MANGIARE E NON HA UN TETTO SULLA TESTA. QUELLO CHE CI HA INSEGNATO LA NOSTRA STORIA È CHE…”

politica

LA ZUPPA DEL CASALINO - IL PR DI CONTE CI VUOLE FAR CREDERE CHE LE DIRETTE SU FACEBOOK NON SONO UNO STRATAGEMMA PER RADDOPPIARE I FOLLOWER A COSTO ZERO: ''TUTTE LE TV AVEVANO IL SEGNALE VIDEO''. PECCATO CHE IL TG1 ABBIA TENUTO UNA FINESTRA CON LA PAGINA FACEBOOK (PERSONALE, NON ISTITUZIONALE) DI CONTE DURANTE QUELL'ORA DI AGONIZZANTE RITARDO IN CUI EMMA D'AQUINO NON SAPEVA PIÙ CHE INVENTARSI - ''LE FUGHE DI NOTIZIE SUI DECRETI? NON VENGONO DAL MIO UFFICIO''. E PUNTA IL DITO SU MINISTERI E REGIONI…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute