DUE DINASTIE SI FIDANZANO A ROMA: GLI AGNELLI-ELKANN E I GAETANI D’ARAGONA - GINEVRA ELKANN, SORELLINA DI JAKY E LAPO, SI SPOSERà A MARRAKESH AD APRILE - IL BEBè NASCERà AD AGOSTO - allegria! s’è materializzATA ANCHE MAMMA MARGHERITA

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Ieri sera, gran bella gente ha fatto il suo augusto ingresso, sotto una leggera pioggerellina, nel palazzo Borghese. Destinazione: l\'aristocratico Circolo della Caccia. Dove è andata in scena una di quelle cose che appartengono al cattivo gusto di un piccolo mondo antico: la festa di fidanzamento. Cosa buona e giusta affinché le famiglie dei promessi sposi possano incrociare baci e abbracci, malignità e sbadigli.

    ALAINALAIN ELKANN ROSI GRECO - Copyright Pizzi

    I ragazzi pronti al gran salto erano nientemeno che Ginevra Elkann, l\'incantevole sorellina di Jaky e Lapo, promessa sposa al ragazzo Giovanni Gaetani d\'Aragona. Due dinastie a confronto: da una parte la Sacra Ruota di Torino (provinciali sempre a caccia di blasone mancante: dall\'Avvocato in giù hanno incrociato i letti solo con donne aristocratiche); l\'altra, quella dei Gaetani, dotata di un albero ‘ginecologico\' fitto di papi e cardinali, che si perde nella notte dell\'impero romano.

    Boni Gaetani, papà del promesso sposo, ha pensato bene di invitare a cena (placé, dieci tavoli) tutti gli Agnelli de Roma e dintorni (cugini compresi), i suoi amici nobili (Prospero Colonna e Carlo D\'Amelio) e l\'impossibile ragnatela Gaetani di parentame.

    Le sorprese del party. Intanto si è materializzata la madre della promessa sposa, principessa Margherita De Phalen, nata Agnelli, senza la scorta del maritone russo ma con tutta la selva delle figlie (occhio alla bella e vispa Anna). Qui l\'incontro con i nemici più intimi, alis i figli Jaky e Lapo. Quest\'ultimo, arrivato senza calzini, non ha rivolto verbo alla mammina. Da parte sua Suni Agnelli, more solito, è apparsa per i saluti ma si è ben guardata di atto vagliarsi e ha subito girato i tacchi, lasciando la sorella Maria Sole con la figliolanza Campello a presiedere quel poco che resta della Sacra Ruota.

    ANNAANNA DE PAHLEN - Copyright Pizzi

    Ha colpito l\'obiettivo del compagno Pizzi l\'arrivo della mamma del ragazzo Giovanni, la fotografa Vittoria Amati (era la donna più bella di Roma, anni Settanta/Ottanta): alla vista dei flash s\'è imburkita e ha chiesto a tutti gli invitati chi avesse fatto la spia a Dagospia (e che sarà mai...). Hanno chiosato la festa a fine cena, il cugino di Ginevra, Nicola Caracciolo e il fratellino Lapo. Discorsi brevissimi cui ha fatto da contraltare, per i Gaetani, la giovane Chiara Canossa.

    Il prossimo appuntamento è per le gran nozze che si svolgeranno nella villa di Donna Marella in quel di Marrakesh in data 25 aprile. Il bebé che ha in grembo Ginevra vedrà la luce ad agosto. Auguri e figli maschi.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....