LA FILOSOFIA FA MALE ALLA MOGLIE DI Bernard-Henri Lèvy: è INTOSSICATA DI BOTOX - UNA SERATONA DELL’ATTIVISSIMO AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA GIDEON MEIER - DA ALEMANNO A CICCHITTO, TUTTO IL CENTRO-DESTRA A FIANCO DELLA COMUNITà EBRAICA

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ALEMANNOALEMANNO ARBIB E VATTANI - Copyright Pizzi

    Le luci sono ancora spente, sul grande schermo è appena andato in onda il filmato \"Brother in Arms\" che racconta il senso di fratellanza che unisce l\'esercito israeliano. Non siamo al cinema, ma nella grande sala di un noto albergo a cinque stelle di via Veneto dove si sono riuniti i sostenitori del Keren Hayesod.

    L\'invito è partito da Johanna Arbib Perugia, elegante presidente dell\'associazione no profit che ha aperto con un pranzo di gala la campagna annuale dedicata alle priorità nazionali di Israele: rinnovamento dei rifugi, assistenza ai bambini di Ashkelon e di Sderot, sostegno alle vittime del terrorismo.

    La regia illumina i cantanti-soldati, giovanissimi in uniforme arrivati da Israele per eseguire l\'inno nazionale, così come è stata ricevuta per l\'occasione nella Capitale Kamit Goldwasser, moglie di Ehud, uno dei due soldati israeliani al centro di un lungo rapimento. Sfilano tra i tavoli preparati per ospitare cinquecento sostenitori, il menu prevede paccheri alle melanzane, spiedini di tonno e spigola, mousse ai frutti di bosco e vino dei Feudi di San Gregorio.

    ARIELLEARIELLE DONSBALE AVANTI BOTOX - Copyright Pizzi

    Una serata intensa aperta dalla conferenza dedicata all\'appello unificato per Israele, con gli interventi dell\'ambasciatore Avi Pazner, presidente mondiale del Keren Hayesod, e dell\'ex ambasciatore di Israele alle Nazioni Unite, esperto di politica internazionale, Dan Gillerman.

    Sono presenti i rappresentanti della comunità ebraica: il capo rabbino di Roma Riccardo Di Segni, l\'ambasciatore di Israele a Roma Gideon Meir accompagnato dalla moglie Amira, il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, Cesare Anticoli copresidente del Keren Hayesod, il rabbino emerito Elio Toaff e il sindaco Gianni Alemanno. La politica è rappresentata in prima fila dai deputati Fabrizio Cicchetto, Fiamma Nirenstein, Alessandro Pagano.

    Partecipano anche Peter Glidewell, il saggista Massimo Teodori e Maria Teresa Ventiruni Fendi. In programma c\'è la consegna, da parte di Renzo Gattegna, presidente dell\'Unione delle Comunità ebraiche italiane, di un attestato al filosofo e giornalista francese Bernard-Henri Lèvy.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....