MULÉ FA PER TRE E TRASFORMA \"PANORAMA\" IN UN AVVERINISTICO SETTIMANALE IN 3D - TUTTI IN PLATEA CON GLI OCCHIALINI AVATAR PER SBIRCIARE IL NASCITURO DI SEGRATE - ECCO SCHIFANI, AVANTI FRATTINI, IN MEZZO LA GIOVANE GIORGIA MELONI, ARRIVA LA VISPA LUISA TODINI, SPAZIO AL MINZOLINI INCIUCIANTE CON BRUNELLO VESPA, FERRARA BACIA

Condividi questo articolo


  • Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo

    AUGUSTOAUGUSTO MINZOLINI BRUNO VESPA

    Il presidente del Senato Renato Schifani, il ministro degli Esteri Franco Frattini, quella della Gioventù Giorgia Meloni, e poi Luisa Todini, Augusto Minzolini, Bruno Vespa, Giuliano Ferrara, Antonio Preziosi. Tutti in platea con gli occhialini per la visione in 3D. Non per vedere Avatar però, ma la presentazione molto avveniristica del nuovo Panorama.

    Dal 14 maggio il newsmagazine Mondadori sarà in edicola completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, attento alle nuove tecnologie, con grandi foto d\'autore e grafica elegante ma rigorosa.

    BELLEZZEBELLEZZE ADDETTE AI LIVORI

    La parte «Personaggi» che aprirà il giornale, racconterà con piglio accattivante i protagonisti della politica della finanza e dei salotti buoni. Ritratti inediti inframezzati dalle opinioni degli editorialisti (Giuliano Ferrara, Vittorio Feltri, Bruno Vespa, Oscar Giannino, Luca Ricolfi e, tra gli altri, Sergio Romano).

    La novità più forte consiste però nell\'abolizione dei rigidi steccati tradizionali: le notizie più importanti, siano esse di attualità, economia, scienze, finiranno nella sezione «Fatti» .

    BARBARABARBARA BONURA

    A seguire ci saranno le «Idee» con approfondimenti inediti. La seconda parte del giornale, che si chiamerà« Extra» sarà dedicata all\'intrattenimento intelligente: arte, musica, cinema, teatro, shopping. Qui i lettori troveranno consigli e suggerimenti su come far fruttare al meglio il loro tempo libero.

    Panorama, oltre a dotarsi di un\'applicazione sugli smartphone, sfrutterà sempre di più il codice Qr: basta fotografarlo con il telefonino per scaricare contenuti multimediali dal web.
    Il direttore Giorgio Mulè ha raccontato queste novità il 3 maggio quando ha radunato all\'Ara Pacis la Roma politica e imprenditoriale che conta per presentare il prodotto con un filmato in cui Mulè stesso si trasforma in avatar.

    BELLEZZEBELLEZZE ADDETTE AI LIVORI

    A fare gli onori di casa accanto c\'era il gotha Mondadori al gran completo: il direttore generale dei periodici del gruppo Roberto Briglia, Gianni Vallardi diretttore dei periodici Italia e, sul palco, Angelo Sajeva ad di Mondadori pubblicità. In platea anche la redazione romana al gran completo guidata dalla nuova responsabile Emanuela Fiorentino. Dopo il film tutti a cena in terrazza.

     

    AUGUSTOAUGUSTO MINZOLINI BRUNO VESPA

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

    ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

    FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

    DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...