NON DITE A MARIA LUISA BUSI CHE AI MARCHIGIANI PIACE MINZO: PREMIATO IL SUO TG1! - PER I PROMOTORI DEL \"PREMIO INTERNAZIONALE PER L’ADRIATICO\" MINZO SI È BECCATO IL RICONOSCIMENTO PER \"IL CORAGGIO E LO SPIRITO DI RINNOVAMENTO CON CUI DIRIGE IL TG DI RAIUNO\". A CONSEGNARE LA STATUETTA SUL PALCO AL SATURNINO DIRETTORE, IL SUO CONDUTTORE ATTILIO ROMITA E NIENTEMENO CHE IL SINDACO DI FERMO SATURNINO - MINZOLINI SI È PRESENTATO IN DOLCE COMPAGNIA DI GABRIELLINA GIAMMANCO, LA BELLA DEPUTATA DEL PDL, CHE PRIMA SVELINAVA AL TG4 DI EMILIO FEDE. \"SIAMO SOLO AMICI\" - NEL WEEK-END AVVISTATI A CAPRI - QUESTA È LA LORO PRIMA USCITA MONDANA UFFICIALE -

Condividi questo articolo


  • Gabriella Sassone per \"Il Tempo.it\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo


    Non dite a Maria Luisa Busi che ai marchigiani piace Augusto Minzolini e il suo Tg1 tanto bistrattato. E per lui, che i detrattori dipingono come un manipolatore della realtà, ecco il premio del riscatto.

    URSULAURSULA PILSAR RENATO BALESTRA E FIGLIA FEDERICA

    E sì perchè il tosto Minzo si era un pochino attapirato dopo essersi beccato tre mesi fa il Teleratto della Critica 2010, assegnato da una giuria di 28 giornalisti di tv e dintorni selezionati dal blogger Davide Maggio, indignati perchè con Minzo al timone \"Il Tg1 ha perso il suo carattere istituzionale, telegiornale principe, ecumenico, rivolto a tutti gli italiani, con la qualità delle notizie e dei servizi abbassata. Molta cronaca locale e spicciola, incidenti, guai domestici e molto costume leggero, abitudini frivole, turismo locale, luoghi comuni...\".

    UNASTARUNASTAR VERA GABRIELLA SASSONE

    Ma ieri sera, a Casina di Macchia Madama, il suo modo di servire (o censurare?) le notizie è stato letto dai promotori del \"Premio Internazionale per l\'Adriatico\" positivamente. E Minzo si è beccato il riconoscimento per \"il coraggio e lo spirito di rinnovamento con cui dirige il Tg di Raiuno\". A consegnare la statuetta sul palco al granitico direttore, il collega Attilio Romita e il Sindaco di Fermo Saturnino di Ruscio.

    Minzolini si è presentato in dolce compagnia di Gabriellina Giammanco, la bella deputata del Pdl, che prima lavorava al Tg4 di Emilio Fede. \"Siamo solo amici\", chiarisce lei, ma i flash non li lasciano in pace un attimo. Nel week-end sono stati avvistati a Capri, ma questa è la loro prima uscita mondana ufficiale. A presentare la serata con la consueta ironica simpatia, un sudatissimo (come tutti, l\'afa era insopportabile) Massimo Giletti, reduce dalla kermesse \"Miss Italia nel Mondo\".

    SABINASABINA BEGAN ED I SUOI TATTUAGI

    Accanto a lui, la Fisorchestra di Castelfidardo, colonna sonora della soirèe. Il primo a ritirare la statuetta d\'argento in palio, consegna dalle mani del procuratore della Corte d\'Appello Antonio Marini, è stato l\'amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli. Premiato dall\'attore Remo Girone e da Elsa Martinelli, il direttore di SkyTg24 Emilio Carelli, per \"il suo equilibrio nel proporre un tipo d\'informazione riconosciuta anche degli ottimi ascolti del suo Tg\".

    SILVIOSILVIO SPACCESI

    Finalmente una bellezza: ecco Maria Grazia Cucinotta, premiata (per aver contribuito al successo del cinema italiano nel mondo) da Elio Pasquino, colui che le ha fatto scoprire la regione Marche. Applausi anche per la \"scarpara\" marchigiana Nenella Curzi Impiglia, la \"Della Valle in gonnella\", per il suo libro \"La scarpetta nel piatto\". Per lei, sale sul palco il Sindaco di S. Angelo in Vado Settimio Bravi e Benedetta Valanzano, che vedremo presto in teatro con Vincenzo Salemme.

    La saluta con affetto Bibi Ballandi, il \"re\" di \"Ballando con le stelle\", che ritira la stuatuetta dalle mani di Luciano Rispoli (un grande: l\'unico in maniche di camicia) per \"aver realizzato e prodotto i più importanti programmi tv di successo degli ultimi vent\'anni\". Poteva mancare un premio per la rivista del cuore attenta al gossip ma anche all\'attualità? No, ed ecco infatti premiata \"Diva&Donna\" e il suo nuovo direttore Angelo Ascoli. Che, assente giustificato, manda a ritirare il riconoscimento una madrina bella come Ilaria Spada con nuovi capelli biondi e abitino candido da bambolina, e lo stilista Fausto Sarli.

    TIZIANATIZIANA ROCCA

    Ma un premio non si nega a nessuno, basta che conti qualcosa. Così i riconoscimenti si susseguono, mentre gli ospiti mangiucchiano e sudano ai tavoli allestiti di fronte al palco immerso nel verde. Tocca agli enti territoriali: all\'istituto di credito legato al territorio Banca Marche, alle Grotte di Frasassi, gioiello ambientale speleologico marchigiano, e al tour operator \"Viaggio del Turchese\".

    ROCCOROCCO SABELLI

    Alla kermesse, ideata come sempre da Vladimiro Riga in collaborazione con Tiziana Rocca, non è mancata una sfilata di maschere veneziane in costume d\'epoca del Gruppo \"Crosero\". Poveri Cristi, con quel caldo insopportabile! Ai tavoli, anche Francesco Giorgino del Tg1, Sabina Began con due baldi giovanotti, Fanny Cadeo, Carlo Giovanelli, Paolo Romanazzi e l\'avvocato Roberto Ruggiero, Fiore Argento col boyfriend Francesco. Per tutti, cappelli panama blu del Consorzio \"Cappelli Doc di Montappone\".

    Il \"Premio Internazionale per l\'Adriatico\", fa saper infine Vladimiro Riga, ha aderito all\'iniziativa \"CIFA for children\" (Centro internazionale per l\'infanzia e la famiglia) che cerca di prevenire l\'abbandono minorile e contribuire alla tutela e alla promozione dei diritti dei bambini.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

    A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

    FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

    DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...