poteva LARUSSA mancare al compleanno dI MARIA Monsè? CANTA PURE “ Oi Mari”! - prima di fuggire ‘GNAZIO SI RACCOMANDA: “Mi raccomando queste foTO in privato” - Né Bonolis Nè Benigni Né IL GELO riescono a TRATTENERE IN CASA la ROMA GODONA

Condividi questo articolo


  • Marcello Romanelli per \"Roma Week\" Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo (salvo dove diversamente indicato)

    E\' una notte fredda. I meteorologi si sbilanciano e avvisano i cittadini: \" Può anche nevicare a Roma\". Ma niente. Nessuna paura, il popolo dei grassetti, in vestito da sera e con il capello ben fatto, arriva puntuale all\'evento della serata. Ebbene si. Sanremo e il freddo non riescono a fermare la mondanità capitolina e non si ferma nemmeno il ministro della Difesa. E\' ormai l\'una di notte. Le luci del White di Piazza Barberini sono ancora aperte.

    AlessiaAlessia e Giovanna - Copyright Pizzi

    Tutti salutano Maria: \"Un bacio bella, siamo state benissimo\". Maria è Maria Monsè. La donna della domenica, la scrittrice delle favole per bambini, la sposa del suo Salvatore tutto tic tac toc tic.

    Ignazio non poteva mancare al compleanno della Monsè. Il pianoforte suona le ultime canzoni e nella notte di Bonolis e Benigni il ministro arriva in ritardo, ma non può fare a meno di dedicare una canzone alla festeggiata: \" Oi Mari, oi Mari, quandu suonne aggio fatto per te....\".

    Ignazio non è Apicella, ma è circondato da fanciulle che sorridono e si fanno difendere \"ben bene\" da un ministro felice per la \"vittoria in Sardegna\", ma che subito tiene a sottolineare: \"a quest\'ora non parliamo di politica\". Oi Mari, Oi Mari.... Il ministro non arriva solo, ma con la sua assistente \"biondinabiondina\" e \" carinacarina\". Lei con l\'agenda prende appunti e contatti di chi vuole incontrare il ministro e intanto l\'Ignazio nazionale grida \" Ora cosa cantiamo?\".

    LaLa Russa e Monse - Marcello Romanelli

    Stop. Troppe macchine fotografiche. Macchine fotografiche piccole, armi digitali che tradiscono. Il baffo più figo d\'Italia compresa la situazione di pericolo si smarca dalle sue fanciulle e scende al piano di sotto. Il tempo di una telefonata e via. La Russa prima di fuggire rivolge un messaggio al cronista che immortala la sua libera uscita della notte: \"Mi raccomando queste foto in privato eh...\".

    In privato, ma su \"Roma Week\" e Dagospia. Ignazio La Russa si mette in posa sorridente e consapevole che chi scattava non era certo un turista. In pratica è come sbagliare un rigore. Come si fa Ignazio, come si fa? Infatti non si fa e le foto son queste qua.

    Signori, questo è solo la fine di un compleanno che ha regalato la torta, i baci, i fiori, i fotografi che gridano \"Maria, Maria, Maria, Maria, qui, qui, qui, qui, qui...\". Un grido che cerca di ricreare un minimo di Dolce Vita, ma è dura. E\' dura perchè manca la star, manca quell\'emozione di un tempo, manca il vero personaggio, l\'attrice da brividi. Le notti romane si riducono a repliche di repliche. Si magna e si beve, si beve e si magna.

    LaLa Russa e Monse - Marcello Romanelli

    Regali a chi compie gli anni pochi, ma tanti baci e apprezzanti per la festeggiata che riceve anche la benedizione del prete mondano di nome Santino.

    Chi c\'è e chi non c\'è? Vediamo, vediamo un po\'...c\'è la Nadia Bengala, Alex Partexano, Orso Maria Guerrini, Amedeo Goria, Demetra Hampton, Guglielmo Giovannelli Marconi, Deborah Bettega, Ciccio Nizzo, Jolanda Guerreri, Paola Aspri e giovani attori e attrici che non hanno ancora vinto l\'oscar, ma sgomitano in una vita sempre meno Dolce, ma quando arriva Ignazio...
    Almeno abbiamo qualcosa da raccontare....

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....