\"DUE PARTITE\", OTTO DONNE: FERRARI, CRESCENTINI, CORTELLESI, CLAUDIA PANDOLFI, ETC. - POI ARRIVA L’INVIATA TG5 BAMBI PARODI DELFINO E OSCURA TUTTE QUELLE \"DISGRAZIATE\" - FILM POMPATISSIMO DA STAMPA E TV (VESPA INCLUSO) MA è VELENO PER IL BOTTEGHINO

Condividi questo articolo


  • Massimiliano Lazzari per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    La sera è rosa alla Casa del Cinema di Villa Borghese. Alla vigilia della Festa della Donna uno straordinario cast tutto al femminile ha festeggiato l\'anteprima del film \"Due partite\". Tappeto rosso per le otto protagoniste Isabella Ferrari, Carolina Crescentini, Paola Cortellesi, Claudia Pandolfi, Valeria Milillo ed Alba Rohrwacher, senza dimenticare la regista Cristina Comencini. E non solo.

    ALBAALBA ROHWACHER - Copyright Pizzi

    Infatti dopo la proiezione tutti a cena, attori e invitati, per gustare uno speciale menu tutto al femminile: mozzarella, pasta, orata ed insalata preparate, neanche a dirlo, da una cuoca. Ad accogliere gli ospiti un\'altra donna talentuosa, Benedetta Lucherini, nipote d\'arte, mentre per Raicinema, che ha coprodotto con Cattleya, era presente Caterina D\'Amico. Insomma donne in ognidove. E persino tra i fotografi, a sorpresa, ieri sera erano la maggioranza.

    La serata inizia attorno alle 21. Le fantastiche otto protagoniste arrivano, quasi contemporaneamente. «Siamo felici che il film esca proprio nel week end della Festa della Donna - nota con compiacimento Carolina Crescentini - è una grande opera corale dove la femminilità ha un tocco davvero determinante ed il film è bellissimo».

    Dopo un saluto al pubblico in via Quattro Fontane, le attrici sono giunte a Villa Borghese. La prima ad arrivare, portando per mano le sue due figlie, è stata Isabella Ferrari, accompagnata da Saverio Ferragina, indossava un abito nero. «E\' stato facile per me interpretare una donna incinta, dal momento che lo sono stata per tre volte - dice la Ferrari - il film è un gran bell\'inno alle donne, alla vigilia della nostra festa».

    In mini abito colorato di bianco, rosa e blu arriva invece Carolina Crescentini, accompagnata dalla madre, del resto Carolina nella pellicola interpreta una figlia. «Il rapporto con mamma è stupendo, è la mia migliore amica» dice l\'attrice sommersa da mille clic dei fotografi, anche per il vestito che ne esalta la bellezza.

    Poi via via giungono anche Paola Cortellesi in pantaloni e cappotto nero, poi Claudia Pandolfi, anche lei in nero, Valeria Milillo ed Alba Rohrwacher, sempre in total black.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....