noemi bocchi zaniolo totti

"UNO, DUE, TRE. IL VOLUME NELLA TESTA, È GIÀ DENTRO LA MIA FESTA" – ZANIOLO FESTEGGIA LA TRIPLETTA AL BODO CON LA CANZONE DI ELODIE – “VOLEVO GIOCARE IL DERBY MA HA AVUTO RAGIONE MOURINHO” - DALLE TELEFONATE ESTIVE ALLE ESCLUSIONI, PASSANDO PER IL CAMBIO DI RUOLO. FINO ALLA LEADERSHIP CONFLITTUALE: FARLO INFURIARE PER SFRUTTARNE LA RABBIA NELLA PARTITA PIÙ IMPORTANTE – IN TRIBUNA ALL’OLIMPICO TOTTI E A 60 METRI NOEMI BOCCHI CON LA SOLITA GALLERIA DI FACCINE, SMORFIE E BOCCUCCE A CULO DI GALLINA: FOTO BY MEZZELANI

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Matteo Pinci per repubblica.it

 

 

super zaniolo foto mezzelani gmt010

Non capitava da un po’ di vederlo sorridere. Quel sorriso con cui ha lasciato il campo, dopo un’ora da sogno e quelle tre dita ostentate nel cielo di Roma. La sequenza è già storia: tocco di precisione, pallonetto elegante e bolide all’incrocio dei pali dopo un’azione di potenza e velocità. È tornato così Nicolò Zaniolo

 

 

"Uno, due, tre. Il volume nella testa, è già dentro la mia festa". Così, con la canzone di Elodie "Bagno a mezzanotte", ha festeggiato Zaniolo. Incredibilmente adatta alla prima tripletta della carriera, e proprio nella notte a cui Mourinho teneva di più. Cancellando le amarezze, i silenzi. I dispiaceri covati: “Ha avuto ragione il mister”, ha detto, ridendo, alla fine. Come se improvvisamente, avesse dato un senso alle esclusioni a La Spezia, la sua città, e nel derby, le due partite che non vedeva l’ora di giocare. Come se avesse improvvisamente capito il disegno.

 

super zaniolo foto mezzelani gmt008

 

La sua stagione era iniziata in modo frenetico: da una parte la fretta di riprendersi il tempo che gli avevano tolto i due infortuni alle ginocchia. Dall’altra la necessità di un fisico come il suo di tornare a sentire il campo: di sciogliere la paura dopo i primi contrasti che irrigidivano i pensieri.

 

Sempre sul punto di esplodere, senza mai convincere davvero se stesso. Il primo, vero brivido al derby d'andata: una partita enorme e appagante, se il risultato non fosse stato da dimenticare. Poi Bergamo ed Empoli, le giornate migliori. Fino a quando la curva si è flessa: il punto più basso, i fischi di Roma-Vitesse, sipario sulla sua stagione. Almeno fino alla notte di Roma-Bodø.

 

 

super zaniolo foto mezzelani gmt004

In estate José Mourinho lo aveva sedotto facendolo sentire una star: telefonate continue, lunghe chiacchierate sul cosa voleva da lui. Poi, il cambio di ruolo: più vicino alla porta, per sfruttarne l’esuberanza fisica, gli strappi di prepotenza, il tiro. Il bilancio dei gol non era mai decollato: solo 2 in campionato, 4 in tutto. Ma a forza di giocarle tutte e sempre la condizione s’era un po’ appannata: normalmente, per tornare pienamente dopo un infortunio serve l’equivalente del tempo passato fuori. E quindi, almeno un anno. Ma con lui la pazienza sembrava esaurita dopo pochi mesi. Sembrava, appunto. Di talenti Mourinho ne ha allenati a decine.

super zaniolo foto mezzelani gmt005

 

E con Nicolò ha deciso di usare la sua storica strategia della leadership conflittuale: ne ha incendiato l’umore. L’ha fatto infuriare. E quando lo ha portato al limite, l’ha liberato, scatenando quella voglia di rivalsa sul povero Bodø/Glimt. “Aveva ragione il mister”. Il peso della storia. Sono mesi che José ha capito come l’Europa sa il giardino in cui questa Roma poteva togliersi le soddisfazioni maggiori. E ancora una volta, per sperare di sollevare una coppa europea, l’Italia si affida a José Mourinho, l’ultimo a riuscirci nel 2010.

 

zibi boniek foto mezzelani gmt034vincent candela foto mezzelani gmttifo roma foto mezzelani gmt036tifo roma foto mezzelani gmt035tammy abraham foto mezzelani gmt054super zaniolo foto mezzelani gmt006super zaniolo foto mezzelani gmt001noemi bocchi foto mezzelani gmt032noemi bocchi foto mezzelani gmt026noemi bocchi foto mezzelani gmt025noemi bocchi foto mezzelani gmt033noemi bocchi foto mezzelani gmt023tammy abraham foto mezzelani gmt053noemi bocchi foto mezzelani gmt028massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt052noemi bocchi foto mezzelani gmt030noemi bocchi foto mezzelani gmt024noemi bocchi foto mezzelani gmt027noemi bocchi foto mezzelani gmt031massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt051noemi bocchi foto mezzelani gmt029massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt050massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt049super zaniolo foto mezzelani gmt002tammy abraham foto mezzelani gmt055super zaniolo foto mezzelani gmt003massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt063massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt064massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt062massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt048super zaniolo foto mezzelani gmt060super zaniolo foto mezzelani gmt018super zaniolo foto mezzelani gmt016massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt061francesco totti claudio toti foto mezzelani gmt046roberta e massimo caputi foto mezzelani gmt057francesco totti claudio toti foto mezzelani gmt047roberta e massimo caputi foto mezzelani gmt058francesco totti claudio toti foto mezzelani gmt045i 4 dell ave maria foto mezzelani gmt021francesco totti claudio toti foto mezzelani gmt043francesco totti claudio toti foto mezzelani gmt044super zaniolo foto mezzelani gmt059ferdinando mezzelani roberto sergio foto mezzelani gmt056super zaniolo foto mezzelani gmt014aragozzini erminio e roberto sergio foto mezzelani gmt042erminio e roberto sergio foto mezzelani gmt040cicchitto e rinalduzzi foto mezzelani gmt019erminio e roberto sergio foto mezzelani gmt038erminio e roberto sergio foto mezzelani gmt039erminio e roberto sergio foto mezzelani gmt041super zaniolo foto mezzelani gmt012super zaniolo foto mezzelani gmt013tifo roma foto mezzelani gmt037super zaniolo foto mezzelani gmt009

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…