ROMA GODONA AL SUO MEJO! COME SORDI: PIZZA, TU M’HAI PROVOICATO E ME TE MAGNO! - UN PIC NIC BURINO PERICOLOSAMENTE VISSUTO TRA PORCHETTE E RICOTTE, VINO E SALAME - BUFFET IN GLORIA DELL’ANFITRIONE ANDREA MESCHINI, NON HANNO FATTO I MESCHINI E SI SLOGATI LA MASCELLA I SIGNORI: GIANNI RIVERA, MARIO BACCINI, MASSIMO GARGIA...

Condividi questo articolo


  • Valerio Bonolo per \"Il Tempo\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    SCARPESCARPE DA PICNIC

    Picnic doveva essere e picnic è stato. Le nuvole in cielo e un clima che è difficile definire primaverile non sono riusciti a fermare i forzati della scampagnata, che ieri mattina hanno si sono riversati nella villa dell\'immobiliarista Andrea Meschini. Un antipasto di primo maggio vissuto tra porchette e ricotte, vino e salame, come è usanza nella tenuta dell\'imprenditore che sorge sull\'Ardeatina.

    SCARPESCARPE DA PICNIC

    Alle tradizioni, d\'altra parte, non si rinuncia volentieri. E quella del pranzo all\'aria aperta nel cortile di Meschini è ormai un appuntamento per politici e attori, quasi quanto la festa di compleanno al ristorante Gusto che a settembre inaugura la stagione mondana capitolina.

    SCARPESCARPE DA PICNIC

    Così sono stati oltre un centinaio gli invitati che hanno dato vita a varie tavolate sotto gli alberi: c\'erano, tra gli altri, il politico ed ex calciatore Gianni Rivera con la moglie Laura, il deputato Mario Baccini, gli attori Alex Partexano, Adriana Russo, Nadia Bengala e Antonella Salvucci, il giudice Antonio Marini con la moglie Elisabetta, la cantante Elena Bonelli, la soprano Alma Manera, l\'avvocato Roberto Ruggiero, i pierre Massimo Gargia, Renata Jannuzzi e Sara Iannone, il marchese Giuseppe Ferrajoli.

    MOZZARELLAMOZZARELLA GNAM

    Il padrone di casa, in compagnia della moglie Domitilla e dei loro gemellini Carlotta e Leonardo, come al solito non si è risparmiato per far divertire la compagnia. Ha messo all\'opera uno stuolo di pizzaioli che hanno sfornato sotto gli occhi degli ospiti napoletane, margherite e capricciose. Per la musica si è affidato all\'estro del chirurgo ortopedico Francesco Bove e della band «Affetti collaterali», che lo accompagna nelle sue cavalcate rock nei momenti in cui si toglie il camice bianco.

    MASSIMOMASSIMO GARGIA GNAM

    E alla fine, non pago dei festeggiamenti, ha rinviato tutti alla prossima settimana, quando la villa si popolerà di bambini per un altro degli appuntamenti di rito: la giornata dedicata ai più piccoli. Il palcoscenico del complesso musicale farà posto al parco giochi, la pizza ai dolciumi, per il divertimento dei pargoli vip.

     

    MASSIMOMASSIMO GARGIA GNAM VAIVAI CON LA PORCHETTA SCARPESCARPE DA PICNIC

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

    ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

    DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...