1983roma

UNO SCUDETTO E’ PER SEMPRE – AL CIRCOLO ANTICO TIRO A VOLO UNA SERATA A TINTE GIALLOROSSE PER CELEBRARE IL QUARANTENNALE DELLO SCUDETTO DELLA ROMA – BONIEK, ALL’EPOCA ALLA JUVE: "NEL 1983 LA ROMA VINSE MERITATAMENTE E IO LO ACCETTAI, GLI ALTRI NON SO…" – LE PAROLE DI SEBINO NELA (IL CALCIATORE CHE HA GIOCATO PIU’ FINALI NELLE COPPE EUROPEE CON LA ROMA) E ANCELOTTI – DA D’ALEMA A GASPARRI FINO AL NEODIRETTORE DI RAISPORT JACOPO VOLPI, ECCO CHI C’ERA-FOTO BY DI BACCO+VIDEO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Estratto da gazzetta.it

 

zbigniew boniek bruno conti foto di bacco

Non soltanto la Conference League. Nel giorno del primo anniversario del trionfo di Tirana, c’è un pezzo di Roma riunito a cena per celebrare "Quarant’anni d’amore". Al circolo Antico Tiro a Volo - nel cuore del quartiere Parioli - si sono ritrovati alcuni dei protagonisti della vittoria del secondo scudetto giallorosso, conquistato al termine della stagione 1982/83. "Se quell’anno abbiamo vinto è grazie a questi ragazzi sul palco, un gruppo incredibile” ha esordito Sebino Nela presentando gli ex compagni che hanno fatto parte della rosa guidata da Niels Liedholm.

 

 

video proiettato (1)

Tanti i Campioni d’Italia che hanno partecipato alla serata fortemente voluta dal figlio del presidente Dino Viola, Ettore presente insieme alla sorella Federica. Da Bruno Conti a Roberto Pruzzo passando per Ubaldo Righetti, Odoacre Chierico, Paolo Alberto Faccini, Michele Nappi e Franco Superchi oltre al medico sociale Ernesto Alicicco. Tra gli ex romanisti che hanno scelto di ricordare lo storico trionfo anche Antonio Tempestilli, Giovanni Cervone e Zibì Boniek:

 

video proiettato (2)

"Quell’anno la Roma vinse meritatamente e lo accettammo - le parole del polacco, all’epoca attaccante della Juventus - o almeno io lo accettai, gli altri non so…". Diversi anche i tifosi vip: da Massimo D’Alema e Maurizio Gasparri al cantautore Marco Conidi, che insieme agli oltre 200 partecipanti ha intonato il brano "Mai Sola Mai" (diventato quasi un secondo inno fin dall’inizio dell’era Mourinho). Tutti insieme per celebrare una pagina indelebile della storia della Roma

 

 

 

maurizio gasparri fa un selfie con ettore viola e massimo d alema foto di bacco

Ancelotti al Corriere dello Sport (...) "E’ importante tenere vivo il passato, perché è la grande forza di un club. Il Real Madrid questo lo fa in modo chiaro. Se la Roma tiene vivo il ricordo di tutti i successi sarà una società migliore in futuro e che vincerà ancora".

zbigniew boniek foto di bacco (2)paolo assogna piero torri fabrizio roncone guido d ubaldo foto di baccomaurzio gasparri saluta massimo d alema foto di bacco (1)maurzio gasparri saluta massimo d alema foto di bacco (2)michele nappi bruno conti foto di baccomichele nappi foto di baccomichele nappi zbigniew boniek bruno conti foto di baccoodoacre chierico franco superchi roberto pruzzo foto di baccoodoacre chierico giovanni cervone foto di baccosebino nela roberto pruzzo bruno conti foto di baccoroberto pruzzo bruno conti foto di bacco (2)roberto pruzzo bruno conti foto di baccoroberto pruzzo ettore viola foto di baccoroberto pruzzo foto di baccosimona rolandi foto di baccosebino nela roberto pruzzo foto di baccosimona rolandi andrea di santo foto di baccozbigniew boniek odoacre chierico foto di baccosimona rolandi jacopo volpi foto di baccosimona rolandi intervista ettore viola foto di baccotitta grassi foto di bacco (1)titta grassi foto di bacco (2)zbigniew boniek con ettore viola foto di baccozbigniew boniek bruno conti simona rolandi foto di baccozbigniew boniek foto di bacco (1)

federica viola con il fratello ettore foto di baccofoto di gruppo con i calciatori della roma anno 82 83 foto di bacco (2)foto di gruppo con i calciatori della roma anno 82 83 foto di bacco (3)franco superchi foto di baccogiorgio averni foto di baccogiorgio averni simona rolandi ettore viola foto di baccogiovanni cervone foto di baccoivan zazzaroni simona rolandi foto di baccomaurizio gasparri simona rolandi massimo d alema foto di baccomaurizio gasparri sebino nela foto di baccomaurizio gasparri roberto pruzzo foto di baccomaurizio gasparri roberto pruzzo abel balbo guido d ubaldo foto di baccomaurizio gasparri foto di baccomaurizio gasparri foto di bacco (4)maurizio gasparri foto di bacco (3)fabrizio roncone foto di baccomaurizio gasparri foto di bacco (2)ettore viola roberto pruzzo alberto facccini foto di baccoettore viola massimo giuliano marco conidi foto di baccoettore viola massimo d alema foto di baccomaurizio gasparri ettore viola massimo d alema foto di baccomassimo d alema foto di baccoettore viola jacopo volpi foto di baccomassimo giuliano titta grassi ettore viola foto di baccomassimo d alema foto di bacco (2)ernesto alicicco intervistato da simona rolandi foto di baccomassimo d alema foto di bacco (1)cardinale fortunato frezza foto di baccocardinale fortunato frezza foto di bacco (2)bruno conti foto di baccoettore viola antonio guidi foto di baccomarco conidi intervistato da simona rolandi foto di baccomarco conidi canta foto di baccoantonio guidi foto di baccoalberto faccini foto di baccomarco conidi titta grassi foto di baccomarco conidi foto di baccoluciano tessari foto di baccoalberto mandolesi ivan zazzaroni jacopo volpi foto di baccoluciano tessari ernesto alicicco alberto mandolesi foto di baccoabel balbo foto di bacco (2)abel balbo foto di baccoabel balbo sebino nela foto di baccoluca di bartolomei ettore viola fortunato frezza foto di baccoluca d agostino fabrizio roncone foto di baccojacopo volpi simona rolandi foto di baccojacopo volpi simona rolandi ettore e federica viola foto di baccojacopo volpi roberto pruzzo foto di baccojacopo volpi maurizio gasparri foto di baccojacopo volpi luciano tessari sebino nela foto di baccojacopo volpi foto di baccofoto di gruppo con i calciatori della roma anno 82 83 foto di bacco (1)

 

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...