SI GSTAAD BENE CON IL RE SAVOIA CIUCCIATO DALLA NOBLESSE ROMANA IN TRASFERTA - FESTE-SCEME CON LA SERVITù CAMUFFATA DA TERRORISTI CHE RAPINANO GLI INVITATI - una soLA e letale VALANGA SI è ABBATTUTA NELLA cortina svizzera: quella di madoff

Condividi questo articolo


  • Januaria Piromallo ( www.bellaedannata.com)

    Tango, asado e volver, questa la formula d\'esportazione di Marisela Federici  che sbarca a Gstaad in veste di  madrina alla vernice dei tableaux molto zen, nati dalla fusione di due artisti, il romano Emanuele Pantanella e il francese Franco De Courten (che hanno gia\' esposto al Louvre, dicono...). 

    principessaprincipessa Emanuela di Borbone, marchesi Emanuele e Ginevra Carrassi del Villar

    Non mancava proprio nessuno del gotha prezzemolone: principe Chicco Moncada e principessa Mirta Barberini di Colonna, marchesa Livia Pallavicino e marchesi Emanuele e Ginevra Carrassi del Villar. Ancora principe Carlo Giovanelli Vittorio Emanuele e Marina Doria di Savoia, molto, molto defilati, gli eredi di Santa madre Russia, Nicolas e Sveva Romanoff.

    Mondaneggia Andrea D\'Aloya (che invece ripete come un mantra: \"Io sono completamente anti/mondano\"). Poi sulle note di tango, con voce melodiosa  Marisela ha gorgheggiato la canzone \"Volver\" dedicata al libro (che per l\'appunto si chama \"Volver\") di fotografie di reportage della duchessa Marilu\' Gaetani d\'Aragona. Scatenamenti canterini aux Cafe\' des Cerves, per digerire fondue e raclette pesanti come mattoncini.

    Di questi tempi d\'austerity Fawaz Grousi per il cocktail  De Grisogono ha lasciato a casa le schiantose testimonial, anzi ha appese al muro le varie Naomi, Charlize ecc. Tra i black diamonds in bacheca brilla il sorriso scintillante della sua pierre Chantal Montanarella.

    SanSan Valentin Cup Kamalei von Meister

    Per quelli che non hanno familiarita\' con il luogo, Gstaad e\'  la Cortina cantonale, senza le Santanche\' e le Marte Marzotto impellicciate fino ai piedi. Ma bisogna esercitarsi nella pronuncia prima di sbarcare nel buon retiro delle celebrities per non fare la figuraccia di essere gli ultimi arrivati.

    Si Gstaad un po\' meno bene ad alta quota sulle vette chic dell\'Oberland dove il regista Roman Polanski ha appena comprato casa, una cosina in boiserie da svariati milioni di franchi, e la rockstar francese Johnny Hallyday, piu\' mechato e liftato di una signora di mezza eta\', ha appena trasferito la sua residenza fiscale, visto che in patria le autorita\' tributarie erano arrivate a salassargli oltre il 60% dei guadagni. Meglio berseli alla tavernetta dell\'Olden! E lo stilista Valentino si fa venire a casa lo chef patissiere piu\' famoso di Francia, Frederique Fouchet, per deliziare i palati gourmet dei suoi ospiti  con souffle renverse\'. 

    Adesso mezza Gstaad e\' rimasta a secco, milioni di franchi andati in fumo. I cattivi consiglieri (in buona fede) sarebbero stati due noti playboy-manager, emissari in loco del truffaldino Madoff

    Malgre\' tout, anche sei i conti bancari di molti sono finiti sottozero, la stagione e\' entrata nel suo clou con la Saint Valentin Cup di slalom parallelo (capite la finesse? Per lui e per lei), sponsor l\'immobiliarista ginevrino Bernad Nicod. Poi ci si scapicolla al Chosterli per il ballo de Le Rosey, collegio chic, il piu\' amato dai figli di papa\', che d\'inverno si trasferisce a Gstaad. Anche Ivo Pitanguy, ancora il numero uno della chirurgia estetica (malgrado il proliferare dei suoi cloni) di queste tempi si trasferisce da Rio a Gstaad, per far clientela. E i suoi brunch nello chalet con vista sono la fagiolada della vanita\'.

    LeLe zarine Marisela e Marilu\';

    Mentre al GreenGo, la disco piu\' fighetta di Gstaad, magnum di Dom Perignon galleggiano in vasche di marmo anticheggianti mentre si sballa su una pista in plexiglass sospesa sulla piscina indoor. E cosi\' che Laura Scherz, patronessa dell\'hotel Palace, ha appena festeggiato i suoi ...anta.

    Finiti i bei tempi di Vivienne Duffield (eccentrica multimiliardaria british che amava ripetere: \"Sono piu\' ricca della regina d\'Inghliterra\") che per il matrimonio della figlia fece volare appositamente la London Symphony Orchestra e accese un cuore di torce (un migliaio) sulla montagna del Rellerli.

    Mentre Versha, bellezza indiana, sposata a un scottish molto influente e consigliere personale del re del Qatar, per il suo cinquantesimo faceva travestire i camerieri da finti/terrorisisti che simulando una rapina  saccheggiavano le tavole addobbate di gioie e pietre simil/preziose. Da ritrovare il giorno dopo in una caccia al tesoro tra gli igloo.

    CarloCarlo Giovanelli principessa Mirta Barberini e Regina

    Art-society in fermentazione nella galleria di Patricia Low per il vernissage di Bernhard Martin, artista famoso per aver messo orologi a cucu\' al posto delle teste.

    Di freschissima inaugurazione per quelle teste calde di Gstaad l\'Igloo hotel, scolpito nel ghiaccio, in perfetto stile eschimese: la romantic suite con jacuzzi in ebollizione costa 350 euro. Gia\' prenotata fino a quando sciolgono le nevi.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....