C’è TRIPPA PER GATTINONI: LADY VELTRONI, ISABELLALA RAUTI E LELLA BERTY NIGHTS - DIRETTAMENTE DAL TEMPIO DI LUXOR ARRIVA ANCHE LA FARAONA GINA LOLLOBRIGIDA - IL PIANETA DELLE SCIMMIE DELLA BASSA MODA ROMANA IMPAZZITA DI ‘MORTI DI FAMA’ -

Condividi questo articolo


  • Paola Pisa per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ATTILIOATTILIO E ANGELA ROMITA - Copyright Pizzi

    Presenza insolita: c\'è Patty Pravo sulla passerella finale ad abbracciare Jamal Taslaq, stilista palestinese che inneggia alla pace e vestirà la cantante al Festival di Sanremo. Patty, nella colonna sonora, che accompagna gli abiti intona una canzone che era già stata cavallo di battaglia di Dalidà, ma le parole ora sono nella lingua di Taslaq.

    La mondanità? Si è fatta vedere abbastanza in forze alle sfilate di couture romane, e ad applaudire i vestiti lievi di Jamal dedicati a Petra e andati in scena fuori calendario al Teatro Capranica, c\'erano ambasciatori, aristocrazia, e un mix di personalità tra cui la moglie del sindaco di Roma Isabella Rauti Alemanno, Elettra Marconi in vestito molto, molto verde, Amedeo Minghi con giacca molto, molto vinaccia, Heather Parisi, Denny Mendez e Carol Alt.

    COSTANZACOSTANZA AFAN DE RIVERA E ENZO MERLI - Copyright Pizzi

    Tra le volte del Santo Spirito in Sassia sono arrivati in mattinata gli ospiti speciali di Gattinoni, tra cui un piccolo stuolo di lady della politica.

    La moglie del sindaco non è mancata, ma ad ammirare i vestiti e le gioie di Grazia Borghese fatte apposta per la collezione, c\'erano anche Flavia Veltroni con la figlia Vittoria, Lella Bertinotti, Maria Pia Ruspoli, Irene Pivetti col marito Alberto Brambilla, Marina Ripa di Meana, Veronica Maya, Monica Scattini, Ela Weber, Marta Flavi, Amy Stuart, Barbara Bouchet, Justine Mattera. E, naturalmente un bel po\' di amici televisivi di Guillermo Mariotto che si sa è giurato a Ballando con le stelle.

    Eccoli, in prima fila: Alessio Clementi, Manuela Aureli, Simone Di Pasquale, Metis Di Meo, Samuel Peron, Andrea Montovoli. Marella Ferrera, che ha tagliato i costi dei vestiti e ha dedicato la sua collezione \"anticrisi\" a Barbie, e mandato in scena ragazze con ciglia finte lunghe quanto quelle di Bamby, ha chiamato nel parterre: Chantal Sciuto fidanzata del ministro Frattini, Maria Monsè, Janet De Nardis, Marianella Bargilli, Barbara Matera, e uno stuolo di giovani in parrucca bionda per ricordare le chiome della bamboletta made in Usa che compie cinquanta anni nel 2009.

    ELAELA WEBER - Copyright Pizzi

    Tra le fan più affettuose e più notate di Fausto Sarli è comparsa Gina Lollobrigida in pelliccia rosa-aranciato molto, molto, Anni 50. Era accanto al celebre costumista Piero Tosi, accanto a Beppe Modenese che si distingue sempre per la sua eleganza sopraffina e i suoi calzini molto, molto, rossi.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....