CAFONALINO - BACK TO NEK: UNA FOLLA DI FAN INVADE UNA LIBRERIA ROMANA PER LA PRESENTAZIONE DELLA SUA PRIMA OPERA LETTERARIA: ''LETTERA A MIA FIGLIA SULL'AMORE'' - PRIMO PREMIO A MAMMA E FIGLIA VESTITE IDENTICHE, DAI JEANS ALLO ZAINO

Tra selfie e autografi, i fan impazziscono per Filippo Neviani: ''Le sue canzoni - dice Silvia Olivieri , 23 anni, di Centocelle - mi hanno aiutata a diventare la donna che sono oggi'' - Adriana: ''È la colonna sonora della mia vita. Mi ha accompagnato in tutte le fasi più importanti''...

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero - Roma''

nek intervistato da ernesto assante nek intervistato da ernesto assante

 

«Volevo avere la possibilità di mettere su carta le mie emozioni libero dai rigori della metrica musicale. La nascita di mia figlia Beatrice è stata determinante: questo libro è l' eredità che le lascio sulla mia vera essenza». Ciuffo ribelle, t-shirt grigia, jeans strappati, occhio azzurro, il divo Nek , al secolo Filippo Neviani , saluta gli oltre 300 fan che lo attendono da ore, entusiasti, in una celebre libreria di via Appia Nuova.

nek fa un selfie con elisa sua fan nek fa un selfie con elisa sua fan

 

Sono soprattutto ragazze, riunite attraverso un intenso tam tam su Facebook che è esploso di contatti alla notizia della presentazione del primo libro del cantante, "Lettera a mia figlia sull' amore".

 

mamma e figlia fan di nek da sabaudia mamma e figlia fan di nek da sabaudia

«Le sue canzoni - dice Silvia Olivieri , 23 anni, di Centocelle, studentessa e da tempo nel fan club ufficiale dell' artista - mi hanno aiutata a diventare la donna che sono oggi. Ispirata da lui mi sono trasferita a Londra per giocarmi la carta della musicista». Le fa eco la coetanea Adriana Stravato , biologa, arrivata da Fondi per il suo idolo: «È la colonna sonora della mia vita. Mi ha accompagnato in tutte le fasi più importanti».

 

lillo e pamy lillo e pamy

Incalzato dalle domande del critico musicale Ernesto Assante , Nek non si sottrae alle confidenze. «Non si tratta di una biografia, davvero troppo presto, ma del ritratto di alcuni episodi della mia vita legati anche a mio padre. Una riflessione sull' esistenza,spero possa essere utile a mia figlia». Il pubblico applaude, grida «bravo» quando lui racconta la difficoltà ma anche la gioia di essere stato vicino fino alla fine al papà malato.

libro presentato libro presentato

 

fan di nek fan di nek fan di nek (2) fan di nek (2) ernesto assante ernesto assante claudia da ragusa claudia da ragusa coppia di velletri fan di nek coppia di velletri fan di nek pamela fan di nek pamela fan di nek sorelle fan di nek sorelle fan di nek nek intervistato da ernesto assante (4) nek intervistato da ernesto assante (4) i fan di nek i fan di nek

 «Ho scoperto di essere fragile e forte allo stesso tempo». Poi arriva il rito del firmacopie e il cantante fa prima un selfie con la fan disabile Elisa Letizia . Quindi tutti in paziente attesa dell' autografo e dello scatto da mostrare sui social.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…