CAFONALINO - UN “BEL AMI” SOLO PER DONNE - 700 INVITATE CAPITANATE DA AMBRA-NATA ANGIOLINI, A SEGUIRE LA SMORFIOSA CATERINA GUZZANTI E CHRISTIANE FILANGIERI, CON UN PANCIONE DI NOVE MESI, LA PAPI GIRL ELENA RUSSO, MA SOPRATTUTTO LORENA BIANCHETTI - VE LA RICORDATE LA PIA CONDUTTRICE CARA AL VATICANO? BENE, ADESSO DEVE AVER PERSO I FRENI INIBITORI…

Condividi questo articolo


Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Massimiliano Lazzari per Il Messaggero


È la notte rosa del cinema italiano, con circa settecento invitate, tutte donne, a piazza della Repubblica alla première della pellicola Bel Ami. La grande rappresentanza di attrici italiane non ha fatto rimpiangere le assenze eccellenti dei protagonisti Robert Pattinson, Uma Thurman, Christina Ricci e Kristin Scott Thomas, tutti impegnati su nuovi set.

VALENTINA E GIORGIAVALENTINA E GIORGIA VITTORIA PUCCINIVITTORIA PUCCINI

La nutrita schiera femminile ha illuminato il red carpet allestito per l'occasione, a cominciare da Ambra Angiolini, accompagnata dall'amica Valentina Palumbo: «Solo donne, per una sera? Beh, finalmente una volta siamo solo noi». Arrivano poi Caterina Guzzanti, quindi Christiane Filangieri, con un pancione di nove mesi: «Si chiamerà Alessandro e lo aspettiamo entro le prossime tre settimane» dice con orgoglio.

Ieri sera gli attori sono stati lasciati a casa, quindi largo ad attrici o presentatrici televisive come Ana Caterina Morariu, Roberta Giarrusso, Roberta Garzia, Lorena Bianchetti, Luana Ravegnini, Benedetta Valanzano, Serena Rossi, Sveva Alviti, Desiderè Noferini, Alessia Barela, Claudia Zanella, Euridice Axen, Nadir Caselli, Lucia Mascino.

TICIRY NOFERITICIRY NOFERI

Nell'invito dell'originale anteprima era scritto: «For vip women only!» e così è stato. Ci sono anche famose giornaliste come Manuela Moreno.
A rivivere le avventure di George Duroy, protagonista del libro di Guy De Maupassant che seduceva le donne di potere, ecco pure Veronica Logan, Chiara Conti, Diane Fleri, Youma, Cecilia Dazzi, la brillante Elena Russo, Carlotta Natoli, Anna Ferzetti, altra donna in dolce attesa (da Pierfrancesco Favino), Elda Alvigini, Sofia Bruscoli, le gemelle Squizzato arrivate con curiosi abiti retrò ed ancora donne di comunicazione come Desideré Colapietro Petrini e Tiziana Rocca.

VALENTINA CICCONEVALENTINA CICCONE

Ad accogliere molte delle ospiti c'erano Gianluca Cannizzo ed Angelo Perrone, ufficio stampa del film e dell'attrice Martina Stella che si è affacciata solo per un saluto, unici uomini ammessi, ma solo per lavorare ed ad inizio serata.

Il film, distribuito dalla 01, uscirà nelle sale il 13 aprile.
Il colpo d'occhio in sala era davvero unico: solo donne, tutte vestite da gran soirée macchie di colore qua e là dei vestiti di chi ha osato di più, perché il colore predominante è stato il nero, vestiti e maglie scuri ma con ampi décolleté, un classico dell'eleganza.

ROBERTA GARZIAROBERTA GARZIA

Scatenati i fotografi, che hanno potuto immortalare quasi tutto il meglio dell'alta moda del momento, visto che la maggior parte delle attrici indossavano capi delle più famose maison di moda italiana. Dopo la proiezione appendice culinaria al risotrante per molte delle invitate.

SCHIENE NUDESCHIENE NUDE

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...