CAFONALINO CANTERINO - ARRIVA IL 'DIZIONARIO DELLA CANZONE 2016' DI DARIO SALVATORI E RICICCIA ELISA ISOARDI IN VERSIONE GUANTO ASSASSINO CON IL BARBONCINO AL POSTO DI SALVINI – IN PLATEA MASTELLONI, MAGALLI, BONACCORTI, CLAUDIO LIPPI, STEFANO DISEGNI E AMII STEWART

Un archivio con l'abc della musica, sempre a portata di mano. È il 'Dizionario della canzone di Dario Salvatori 2016', presentato all'Hard Rock Cafe di Via Veneto a Roma: quindicimila titoli con autori, interpreti, storia e aneddoti...

Condividi questo articolo


Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

rudy zerbi rudy zerbi elisa isoardi elisa isoardi

 

Da http://www.adnkronos.com

 

Un archivio con l'abc della musica, sempre a portata di mano. È il 'Dizionario della canzone di Dario Salvatori 2016', presentato all'Hard Rock Cafe di Via Veneto a Roma: quindicimila titoli con autori, interpreti, storia e aneddoti. Ad illustrare il volume l’autore e alcuni volti noti dello showbiz come Marino Bartoletti, Enrica Bonaccorti, Claudio Lippi, Amii Stewart e Rudy Zerbi.

marino bartoletti marino bartoletti

 

Novità di quest'anno è, in particolare, la scelta di dare attenzione agli autori dei testi delle canzoni, molto spesso sottovalutati e dimenticati. Per questo non sono mancate performance di lettura dei testi di alcune fra le canzoni più famose con un progetto a cura dell’attore Vincenzo Failla.

giulia luzi giulia luzi

 

All’evento hanno preso parte tra gli altri Giancarlo Magalli, Pinuccio Pirazzoli, Giulia Luzi, Elisa Isoardi con il suo barboncino Zenit, Leopoldo Mastelloni, Andrea Lo Vecchio e Antonella Pepe, ex cantante dei Fun Fun. Al termine della presentazione gli ospiti hanno posato con la t-shirt di Imagine per sostenere la campagna mondiale 'Imagine There Is No Hunger' di Hard Rock International e Yoko Hono volta a sensibilizzare il pubblico e i fan sui temi della nutrizione nel mondo.

 

La campagna 'Imagine' consente di raccogliere fondi per 'Why Hunger' organizzazione che opera dal 1975 per combattere la fame e la malnutrizione che ogni anno uccide più bambini e persone di quante ne uccidano malattie come l’aids la malaria o la tubercolosi.

margareth e stefano disegni margareth e stefano disegni

 

L’iniziativa, ispirata all’iconica canzone di John Lennon, è nata nel 2008 e ad oggi ha già raccolto 6,8 milioni di dollari e garantito 9,8 milioni di pasti in 31 paesi del mondo.

 

In tutti gli Hard Rock Cafe in Italia e all'estero, per tutto il mese di dicembre è possibile ricevere informazioni, approfondimenti e contribuire alla causa: a fronte di una donazione minima di 2 euro saranno disponibili i coloratissimi braccialetti Hard Rock a edizione limitata. Previste anche alcune tee speciali, sempre in limited edition: il 15% ricavato sarà devoluto a 'Why Hunger'.

 

maria consiglio visco di marigliano e leopoldo mastelloni maria consiglio visco di marigliano e leopoldo mastelloni elisa isoardi e zenith elisa isoardi e zenith vincenzo failla vincenzo failla vincenzo failla (2) vincenzo failla (2) leopoldo mastelloni leopoldo mastelloni elisa isoardi e claudio lippi elisa isoardi e claudio lippi invitati invitati dario salvatori dario salvatori enrica bonaccorti con amii stewart enrica bonaccorti con amii stewart dario salvatori elisa isoardi dario salvatori elisa isoardi giancarlo magalli giancarlo magalli agnese rizzello enrica bonaccorti antonio centomani agnese rizzello enrica bonaccorti antonio centomani amii stewart amii stewart claudio lippi claudio lippi libro presentato libro presentato

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…