CAFONALINO - CORTO-CIRCUITO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI EMMA BONINO, CON L’EMINENZA AZZURRINA GIANNI LETTA CHE DECIDE DI COPRIRE TUTTO L’ARCO COSTITUZIONALE: “MI SENTO UN PO’ RADICALE”, AMATO CHE BORBOTTA CONTRO I GIOVINASTRI, “CHATTARE IN RETE NON SOSTITUIRÀ I PARTITI”, ED EMMA CHE SI AUTOPENSIONA: “IN FUTURO NON AVREMO PIÙ BISOGNO DI QUESTE FORZE POLITICHE” (NEANCHE DEI RADICALI?)…

Condividi questo articolo


Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

GIANMNI LETTA EMMA BONINO GIULIANO AMATOGIANMNI LETTA EMMA BONINO GIULIANO AMATO

1- IL VIDEO INTEGRALE DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI EMMA BONINO E GIOVANNA CASADIO, DAL SITO DI "RADIO RADICALE"
http://www.radioradicale.it/scheda/343703/giuliano-amato-e-gianni-letta-presentano-il-libro-di-emma-bonino-i-doveri-della-liberta

GIANNI LETTA EMMA BONINOGIANNI LETTA EMMA BONINO


2- AMATO: "IL WEB NON BASTA LE FORZE POLITICHE SONO INSOSTITUIBILI"
Da "la Repubblica"

Nell'epoca del governo tecnico e degli allarmi per la "democrazia sospesa" suonano come un monito le parole di Giuliano Amato: «Chattare in rete non sostituirà i partiti. Serviranno ancora forme di partecipazione diretta alla vita collettiva». Se davvero nulla sarà come prima, avremo ancora organizzazioni in grado di rappresentare gli interessi di tutti. Un'opinione condivisa sia da Gianni Letta sia da Emma Bonino che ieri hanno partecipato alla presentazione, moderati dal direttore dell'Ansa Luigi Contu, del libro-intervista alla leader radicale curato da Giovanna Casadio, "I doveri della libertà" (Laterza).

GIANNI LETTAGIANNI LETTA

Per il futuro sarà necessario non avere più «questi partiti, queste forze politiche», dice però la Bonino. Ricevendo un inatteso omaggio da Letta. Pur confermando le differenze culturali, l'ex sottosegretario ha ammesso «che rileggendo la vita di Emma non posso non sentirmi un po' radicale».

GIANMNI LETTA EMMA BONINO GIULIANO AMATOGIANMNI LETTA EMMA BONINO GIULIANO AMATO


3- BONINO, INTOLLERABILE SANATORIA SUI MANIFESTI ABUSIVI SAREBBE IL SESTO CONDONO IN DIECI ANNI FATTO PER I PARTITI...

(Adnkronos) - "Sono d'accordo con Mario Staderini e Marco Cappato: la sanatoria per le affissioni illegali e' semplicemente intollerabile. E' intollerabile che si dichiari 'mai piu' condoni' e poi il Parlamento si accinga a decretare un salvacondotto per i partiti, votando il sesto condono in dieci anni. E' intollerabile che chi ha scelto il rispetto della legalita', anziche' la sua sistematica violazione, subisca l'ennesima beffa". Lo ha dichiarato di Emma Bonino, vice presidente del Senato.

FANS DI EMMAFANS DI EMMA GIANNI LETTA FILIPPO CECCARELLIGIANNI LETTA FILIPPO CECCARELLI

"E' intollerabile che i Comuni subiscano un grave ammanco dopo aver messo in bilancio le sanzioni e speso milioni di euro dei contribuenti per le rimozioni. E' intollerabile che il Parlamento passi un colpo di spugna su chi fa uso improprio di fondi derivanti da un altro scandalo nazionale, qual e' il finanziamento pubblico ai partiti, ipocriticamente chiamato 'rimborso elettorale'. E' intollerabile che il processo elettorale e di formazione dell'opinione pubblica sia falsato in maniera cosi' evidente, con i falsari che provvedono poi ad auto-assolversi abusando dei loro poteri".

EMMA BONINOEMMA BONINO

"Tutto cio' e' intollerabile dal punto di vista della legalita', oltre che della democrazia. A tutto cio' occorre mettere fine subito, accantonando un emendamento, come sempre rigorosamente bipartisan, presentato al decreto legge Milleproroghe, in discussione alla Camera. Le sanzioni gia' comminate per le affissioni abusive delle ultime elezioni amministrative produrrebbero un gettito di almeno 100 milioni di euro: una somma di tutto rispetto - anche in periodi floridi, figuriamoci in questi - sottratta ai cittadini non per coprire, come da retorica, i "costi della politica", ma piuttosto i costi della partitocrazia", conclude l'esponente radicale.

EMMA BONINOEMMA BONINO

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...