CAFONALINO - CULI E TETTE, PIPPO FRANCO E IL SOSIA DI MONTI MARIO L’ARROTINO, IL BAGAGLINO E’ REDIVIVO (IN BARBA A PINGITORE) – MA LA MEJO SCENETTA COMICA SI E’ SVOLTA NELL’INTERVALLO QUANDO LOR SIGNORI PARTONO ALL'ASSALTO DELLE PENNETTE ALL'ARRABBIATA CHE IL TEATRO OFFRE ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO – TRA I MORTI DI FAMA, SADO-MASI E CREMONESI, AMEDEO GORIA E NADIA BENGALA, ROSANNA LAMBERTUCCI E IL SARTO CESAREO RENATINO BALESTRA….

Condividi questo articolo


Foto di Gabriele Pizzi per Dagospia
Gabriella Sassone per Dagospia


In un paese (di ex navigatori) che naufraga lentamente come la Costa Concordia, tra tasse e liberalizzazioni che stanno portando le varie categorie di lavoratori in piazza, forse non ci resta che riderci su. Sulla crisi e dintorni. Una risata ci salverà da quello che ci aspetta?

VERONICA MACCARONE ESMERALDA CAMARENA LILIANA PINTILEIVERONICA MACCARONE ESMERALDA CAMARENA LILIANA PINTILEI

Sicuramente no, ma un po' di buonumore non può guastare nei momenti neri. Perchè una battuta fa ridere sì, ma anche riflettere. Sarà per questo che da oltre un mese Pippo Franco riscuote successo e simpatie del pubblico con il suo show "Bambole non c'è un euro", in scena al Bagaglino-Salone Margherita.

VALERIA MANGANIVALERIA MANGANI

Uno spettacolo che il comico di lungo corso ha scritto parecchio tempo prima della crisi e dell'arrivo di Rigor Monti, manco avesse avuto la palla di vetro, che però aggiorna in tempo reale con l'aggiunta di battute e sketch, come quello della tassa sulla fortuna (incredibile: ci tassano del 6% pure il bucio del cul...). E sono molti i volti noti che arrivano al Bagaglino per applaudire il lavoro di Pippo Franco, in scena per tre ore con i comici Laura Milani, Simone Tuttobene, Eugenio Corsi, Mimmo Ruggiero, Massimo Di Vincenzo.

SPETTACOLOSPETTACOLO

Culi e tette, che tanto piacciono al pubblico maschile, sono garantiti dalle curve delle quattro ballerine dello spettacolo e dalle tre nuove bombastiche showgirl che Pippo ha scelto dopo una lunga serie di provini. Ormai sciolte e sexy in scena, Veronica Maccarone (moglie del Commissario Rex tv Kaspar Capparoni), la rumena Liliana Pintilei e la cubana Esmeralda Camarena, raccolgono applausi e consensi.

ROSANNA LAMBERTUCCIROSANNA LAMBERTUCCI

L'altra sera, tra i velluti rossi del Bagaglino delle prime file, ecco seduti Mauro Masi con la biondissima fidanzata Ingrid Muccitelli, rientrati da un fine d'anno a New York. Forma perfetta per l'ex dg della Rai, assalito subito dalle telecamere e dai flash: tutti a chiedergli della crisi, del suo nuovo lavoro alla Consap e persino, ancora, del suo "nemico pubblico numero uno" Michele Santoro. Accanto a lui, Giancarlo Cremonesi, Presidente dell'Acea e della Camera di Commercio di Roma, con la moglie Paola.

RENE KOMIATI E FLORIANARENE KOMIATI E FLORIANA

Pippo è riuscito a strappare applausi e risate anche a loro. Cartellino timbrato anche per la rossa fatale Valeria Mangani, vicepresidente AltaRoma, scortata dal marito Adolfo Panfili. Ancora spruzzate di moda con Renato Balestra che si è portato appresso tutta la famiglia. "Guardate, guardate, c'è Mario Monti! E' seduto laggiù... è proprio il Premier", si agita un paparazzo a pochi minuti dall'inizio dello show. Attimi di panico, tutti i click corrono da lui per non perdere lo scoop. Incredibile! Anche Monti al Bagaglino? L'arcano ben presto è svelato. Si trattava solo di un signore somigliantissimo al Premier, quasi un sosia, di grigio vestito. Che, gentile, spiega di essere nato dalle stesse parti di Monti e di essere spesso scambiato per lui anche per la strada.

RENATO BALESTRARENATO BALESTRA

Comunque, si mette in posa per i flash... hai visto mai arrivasse il famoso quarto d'ora di celebrità? Se lo vedeva Pippo Franco di certo lo assoldava seduta stante per "Bambole non c'è un euro". Sotto a chi tocca! Flash scatenati sull'ex Velina bionda Elena Barolo, vestito luccicante che poco lascia all'immaginazione e calzetta autoreggente con riga a vista. Con lei, la "suocera", la mamma del suo fidanzato, che sembrava una sorella maggiore: Elena Aceto di Capriglia. Divertita anche Sara Zuccari, la giornalista di Sky che è stata per 12 anni la compagna di Emilio Carelli, ma che l'ha mollato quando lui prima delle feste l'ha costretta alle dimissioni.

NADIA BENGALANADIA BENGALA

E che si aspettava lui? Un bel grazie? Tra gli ospiti accolti dai proprietari del teatro liberty di via Due Macelli, Rosa Pol con i figli Roberto e Sabrina Foscarini, ecco anche la "sempre più sana e più bella" Rosanna Lambertucci, la rossa Silvana Augero, la cantante napoletana Angelica Sepe, il bel veterinario delle bestiole vip e vicepresidente del Bioparco Federico Coccìa e signora, la solita Elena Bonelli col compagno costruttore Adriano Cerasi, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga.

MAURO MASI E INGRID NUCCITELLIMAURO MASI E INGRID NUCCITELLI

All'assalto delle pennette all'arrabbiata che il teatro offre alla fine del primo tempo, anche Amedeo Goria, Nadia Bengala col fidanzato Alessandro, Floriana Secondi con amica stilista, Mara Keplero con nuovo aitante boy Pietro Sturniolo, il direttore dell'Hilton Felix Terruzzi, il proprietario di Villa Claudia Gianluigi Rizzo, il buon Andrea Meschini, le giornaliste Stefania Giacomini e Sonia Sebastianelli, il regista Carlo Micolano e tanti altri.

GIANCARLO CREMONESI E SIGNORAGIANCARLO CREMONESI E SIGNORA

Dopo la mezzanotte, finito lo show, Pippo Franco e tutta la compagnia sono stati festeggiati con una deliziosa cena e tante bollicine da Ivan Torrisi nel suo Tartarughino, storico risto-piano bar tanto in voga tra i politici della Prima Repubblica. Riempita la panza, la crisi può attendere... tiriamo, per ora, a campà!

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...