CAFONALINO “INFER-NAZIONALI” - LA SETTIMANA DI TENNIS ROMANO SI È CHIUSA CON LE URLA “BUFFONI!” E IL LANCIO DI BOTTIGLIETTE CONTRO NADAL CHE HA VOLUTO RINVIARE LA FINALE, DA LUI VINTA IERI - IN REALTà HA FATTO COMODO A TUTTI: ALTRIMENTI SI SAREBBERO INCROCIATI CON LA COPPA ITALIA - AL VILLAGGIO “SVIP”, SONO APPARSI GIGI D’ALESSIO, ABETE, PIERFURBY E AZZURRA, DIACO, TOTI, CAPUTI E CREMONESI - MA IL VERO EVENTO, TRA GLI SPALTI, È STATA L’APPARIZIONE DI BISIGNANI…

Condividi questo articolo


Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

LUIGI BISIGNANI AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS FOTO ANSA jpegLUIGI BISIGNANI AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS FOTO ANSA jpeg

1 - INTERNAZIONALI DI TENNIS: FINALE RINVIATA, GLI SPETTATORI LANCIANO BOTTIGLIETTE IN CAMPO
Alessandro Bianchi per http://tennisblog.blogosfere.it/

BOTTIGLIETTE D ACQUA LANCIATE SUL CENTRALE AGLI INTERNAZIONALI DI TENNISBOTTIGLIETTE D ACQUA LANCIATE SUL CENTRALE AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS

E' stato davvero un mistero il rinvio della finale degli Internazionali tra Djokovic e Nadal. Erano circa le 20 quando dopo un sopralluogo in campo di Vajda e Toni Nadal si è deciso di non far disputare la partita. Eppure le condizioni per giocare c'erano tutte.

Il campo era in buone condizioni e la pioggia aveva dato tregua su Roma. Tregua durata anche per le ore successive come visto durante la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli giocata a poche centinaia di metri dal Foro Italico. Hanno vinto Djokovic e Nadal. Sono stati loro a decidere di non giocare in barba agli spettatori che hanno atteso per ore sotto la pioggia battente l'inizio della partita.

Un atteggiamento incomprensibile, una mancanza di rispetto assoluta per chi ha acquistato il biglietto mesi fa e oggi, forse, non potrà essere presente sul Centrale. Il tutto per un capriccio, un assurdo capriccio di chi (soprattutto Nadal) ha passato gli ultimi mesi a lamentarsi di continuo per il calendario troppo fitto di impegni e gli infortuni arrivando addirittura a dimettersi dal direttivo del sindacato giocatori presieduto da Federer.

BOTTIGLIETTE D ACQUA LANCIATE SUL CENTRALE AGLI INTERNAZIONALI DI TENNISBOTTIGLIETTE D ACQUA LANCIATE SUL CENTRALE AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS

Il pubblico, al grido di "Buffoni, Buffoni" ha lanciato bottigliette sul Centrale. Una scena mai vista su un campo da tennis ma comprensibile. Il tennis vive per gli spettatori e, l'altra sera, Nadal e Djokovic lo hanno dimenticato.

ROBERTO TENTORI E BRUNETTO TINIROBERTO TENTORI E BRUNETTO TINI

2 - TENNIS: OPEN BNL ITALIA; PER NADAL SESTO TITOLO A ROMA
(ANSA) - Rafael Nadal si riprende il trono di Roma. Il tennista spagnolo ha conquistato gli Internazionali Bnl d'Italia superando in finale il campione uscente e numero uno al mondo, Novak Djokovic, col punteggio di 7-5, 6-3 in due ore e 21 minuti di gioco. Per Nadal si tratta del sesto successo in carriera sulla terra battuta del Foro Italico.

3 - OPEN BNL ITALIA;SHARAPOVA SI CONFERMA REGINA DI ROMA
(ANSA) - Maria Sharapova si conferma regina del Foro Italico di Roma. Nella finale degli Internazionali Bnl d'Italia la tennista russa, campionessa uscente, ha sconfitto la cinese Li Na col punteggio di 4-6, 6-4, 7-6 (5) in due ore e 52 minuti di gioco. Prima di giocare il tie-break dell'ultimo set, il match è stato sospeso per oltre due ore a causa della pioggia.

NATALIE CALDONAZZO E CARMINE CASTELLANONATALIE CALDONAZZO E CARMINE CASTELLANO LUIGI ABETELUIGI ABETE

4 - WTA; PENNETTA TORNA TOP 20,STABILI SCHIAVONE E VINCI
(ANSZA-AFP-REUTERS) - Flavia Pennetta torna nella Top 20 del tennis mondiale, salendo dal 21/o al 20/o posto, dopo aver raggiunto i quarti di finale agli Internazionali Bnl d'Italia appena conclusisi. Nell'ultima classifica mondiale Wta, invariato il ranking di Francesca Schiavone e Roberta Vinci, rispettivamente al 14/o e al 19/o posto. Sempre grazie ai risultati al Foro Italico, la cinese Li Na, sconfitta in finale da Maria Sharapova, sale dal 9/o al 7/o posto, mentre la campionessa russa resta 2/a, dietro la bielorussa Viktoria Azarenka. Li Na la settimana prossima sarà chiamata a difendere il suo titolo al Roland Garros. Sale poi dal 6/o al 5/o posto Serena Williams, ed entra per la prima volta nella Top 10 la tedesca Angelique Kerber, che a Roma ha battuto ai quarti la ceca Petra Kvitova.

5 - TRIPUDIO PER GIGI D'ALESSIO - IL VILLAGGIO VIP S'INFIAMMA
Cecilia Cirinei per "la Repubblica - Roma"

Nonostante le basse temperature, decisamente poco primaverili, il Villaggio Vip degli Internazionali Bnl di Tennis anche ieri sera era pieno. Il merito va al cantante napoletano Gigi D'Alessio che ha catturato i tantissimi giovani presenti con le melodie avvolgenti delle sue canzoni.

LE RAGAZZE CORONALE RAGAZZE CORONA LILLA E GIOVANNI CASTELLANETALILLA E GIOVANNI CASTELLANETA

Nelle terrazze, la Veuve Clicquot e la Belvedere, anche con il vento che soffiava freddo, c'erano molti gruppi di fan (con giubbotti, sciarpe e cappellini) del cantante partenopeo che sapevano addirittura a memoria tutte le sue canzoni. Tanti i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che si sono affacciati in queste sere al Villaggio Vip curato dalla Lux Eventi di Roberto Fantauzzi insieme ad un nutrito gruppo di pierre romani, dai Tramp agli Enjoy. Sono passati Paolo Bonolis e la moglie Sonia, Valeria Golino, Manuela Arcuri, Bobo Vieri, Zibi Boniek e tanti altri ancora.

LAURA FREDDI E KATIALAURA FREDDI E KATIA LAURA FREDDILAURA FREDDI

Gigi D'Alessio è salito sul palco a mezzanotte, fra gli applausi, ed ha presentato al pubblico degli Internazionali il suo ultimo album "Chiaro". «Sono felice e onorato di essere qui questa sera», ha detto al microfono prima di intonare "Como suena el corazon" per poi passare ai brani di "Chiaro", "Respirare", cantato a Sanremo con Loredana Bertè, "Sono solo fatti miei", "Nuovo bacio". Ma il pubblico esplode, con gridolini e urletti con "Mon amour".

Ballano tutti. Soddisfatto Lorenzo Suraci, il presidente di Rtl, che ha portato il cantante al tennis, nello stand ad applaudire con Pierluigi Diaco. Fra gli ospiti anche Nicola Pietrangeli ed il figlio Filippo, Massimo Caputi, Marco Nardo. Grande folla allo stand della Corona, dove il responsabile Fiorentino Sarno, regalava cappellini stile panama a tutte le belle ragazze. La serata è proseguita poi fino a tardi sulle note dance del dj resident Max Rezzonico.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...