CAFONALINO - MILANO INVASA DA ORDE DI SCIURE E TAMARRI IMPAZZITI PER LA “VOGUE FASHION NIGHT OUT” (A ROMA LA SETTIMANA PROSSIMA) - BOB SINCLAR DA VENEZIA, ILARY BLASI DA ROMA E BELÈN DAI SOGNI EROTICI DI TUTTI NOI, HANNO OKKUPATO I NEGOZI DELLA CAPITALE AMORALE, SOTTO IL TACCO VIGILE DELLA REGINA SOZZANI - IN GIRO PER LE STRADE, MOLTA GOMMA NELLE TETTE E IN FACCIA, MA DA PIRELLI TRONCHETTI E AFEF LA GOMMA L’HANNO MESSA IN TESTA E AI PIEDI DEGLI OSPITI…

Condividi questo articolo


1- VOGUE FASHION NIGHT OUT, 'TRANSUMANZA' CON I TACCHI A SPILLO
Ivan Rota per www.panorama.it

Yvonne SciYvonne Sci

Dalla Mostra del Cinema di Venezia, dove è in giuria, alla console dell' OVS in Via Torino a Milano. Succede anche questo alla Vogue Fashion Night Out giunta alla sua terza edizione. Per molti un'occasione unica per divertirsi e fare shopping benefico (quest'anno a favore dei terremotati dell'Emilia); per altri uno scasciato incrocio tra una sorta di Oktober Fest e una transumanza.

TIBERIO FUSCO E ANTONIO GALLOTIBERIO FUSCO E ANTONIO GALLO

Effettivamente è quasi impossibile camminare per le vie del quadrilatero gremite di persone sino a scoppiare: "Paiono mandrie!" sussurrava una signora chic che non sapeva niente di questa sorta di notte bianca. Inoltre, la concomitanza dell'inaugurazione di Mito ha tolto ospiti illustri alla kermesse che si è estesa dal quadrilatero sino a Porta Garibaldi e a Porta Venezia: qui Dondup ha ricreato un set cartonato, come a inizio secolo, in cui introdurre la faccia e diventare indossatori: dopo pochi minuti foto in regalo agli intervenuti: tra questi Carlo e Vicky Marini, Lorenzo Riva e Alessandra De Marco.

Cocktail fruttato e champagne nell'isola chic di Raffaella e Gigliola Curiel mentre da Loriblu, in Via Manzoni, si è palesato Alex Castro, figlio del mitico Fidel e affermato fotografo, accompagnato dal suo più grande amico italiano, il cantante Cristiano Malgioglio il quale è stato inseguito da orde di ragazzini adoranti. Da "10 Corso Como", da Carla Sozzani, tutti in fila per Peter Lindberg mentre Franca Sozzani ha fatto visita al alcuni amici e si è poi intrattenuta, al Camparino, con il regista Ferzan Ozpetek al quale è stato consegnato il Campari Red Passion Prize. Angeli alati da Blumarine.

Rolandi Oldani Moreschi jpegRolandi Oldani Moreschi jpeg

Alto e basso: signore in tailleur e ragazze simil-Madonna di inizio carriera calate dall'hinterland all'assalto della "moda": le senti urlare frasi con slang improbabili, unghie lunghissime e laccatissime e buchi nelle calze a rete. A volte pare di essere tornati indietro nel tempo: ops!, ti giri ed ecco truppe cammellate di amici, venuti anche da lontano, che ci dicono di aver affitatato diversi autobus per godersi questa serata.

pirelli milanopirelli milano

E' stata anche una sfida tra DJ: in ogni negozio un DJ set e un sound designer: Bob Sinclair a parte, ecco Morgan e Saturnino e da Roger Vivier l'ammiratissima e gettonatissima giornalista Nicola Winespeare alla console. Per vedere il DJ più ambito al mondo bisogna però aspettare: solo l'Amfar, per la sua consueta serata annuale, porterà a Milano tra pochi giorni Mark Roson, il meno "svenduto" della categoria.

Riccardo Ravizza Antonio Gallo Ruggero RavizzaRiccardo Ravizza Antonio Gallo Ruggero Ravizza

Si è andati anche al risparmio sugli ospiti: impazzavano quasi ovunque le fashion blogger: ad alcuni anche solo la parola fa raddrizzare i capelli. Folla anche per Ilary Blasi assalita dai fan da Stroili Oro: qualcuno le riscontrava l'ennesimo ritocchino al seno. Molti gadget e regali: tra questi anche fazzoletti in poliestere: vabbè! Scherzi a parte, è in ogni caso un'iniziativa che vuole avvicinate tutti al mondo della moda e che si svolge in tante città in tutto il mondo, in Italia sarà anche a Roma e per la prima volta a Firenze.

Myung Sung Wane capo di SamsungMyung Sung Wane capo di Samsung

A Milano più di seicento negozi aperti e, si dice incassi più che buoni. Molti stilisti presenti per accogliere il pubblico. Ammiratissimo Stefano Boeri, assessore "cool". Infine tutta la notte per ripulire le strade: sulla vetrina di un negozio anche un paio di mutande appiccicate con dei cerotti, miglia di bicchieri e bottiglie per strada, cumuli di immondizia. La notte della moda è finita così.


2- PIRELLI PZERO & VFNO
http://vfno2012.vogue.it/milano/iniziative-speciali/2012/09/pirelli-pzero-e-vfno

Moreschi Torti Politi jpegMoreschi Torti Politi jpeg

Il 6 settembre a Milano Pirelli festeggia Vogue Fashion's Night Out con un evento molto speciale tra shopping e fotografia. Il flagship store in Corso Venezia sarà infatti completamente trasformato: tutti gli ospiti conosceranno attraverso icone, oggetti ed immagini la storia del marchio Pirelli, dagli esordi del brand a Pirelli PZero.

In esclusiva per VFNO 2012 saranno proposti due prodotti in edizione limitata: il foulard da pioggia in nylon - accessorio icona degli anni '60 -, in 15 differenti varianti colore e accompagnato da un packaging unico, e Light Loafer - attualizzazione delle friulane - in tessuto waterproof e caratterizzate dalla tipica suola in gomma. Inoltre, durante la serata, ci sarà la possibilitò di acquistare le cover personalizzate da Pzero per il nuovo smartphone Galaxy SIII.

modelle pirellimodelle pirelli Moreschi Lucarelli mezzobustoMoreschi Lucarelli mezzobusto

Non solo shopping: tutti gli ospiti potranno sognare e viaggiare nel tempo nello store di Corso Venezia 1 grazie a storici scatti del Calendario Pirelli proposti come screen saver di nuovi smartphone Galaxy SIII e di notebook e tablet Samsung. Le foto sono quelle scattate da grandi fotografi: da Robert Freeman e Mario Testino, fino a Karl Lagerfeld. Un percorso realizzato grazie al contributo della Fondazione Pirelli, custode della cultura d'impresa e artistica di Pirelli.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...